V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carpene |
Posted - 03 giu 2004 : 10:50:49 Ho sostituito la "corda" del contachilometri (pensando fosse la causa del non funzionamento), controllato che girasse come si deve, ma il contachilometri non funziona ancora... Grazie
Mario |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carpene |
Posted - 08 giu 2004 : 11:06:53 Aggiornamento. In fase di cambio ferodi, controllo meccanismo: L'ingranaggio "cilindrico", per intendersi quello sulla ruota attaccato direttamente alla corda, pare in buono stato. Mentre l'ingranaggio attaccato sul mozzo, è visibilmente consumato, e addirittura staccato... Ora volevo sostituirlo, individuata la causa, ma ignoro come si possa chiamare il suddetto pezzo. Rinvio contachilometri al mozzo anteriore per caso? E come si fissa? Basta incastrarlo visto che c'è una sorta di incastro con lamelle?
Grazie
Mario |
pcost |
Posted - 04 giu 2004 : 11:25:52 Dunque (vado a mente)per il contaK della mia 200 DL, va smontato con cautela.
I numeri sono delle rotelle che scorrono lungo un cilindro e collegate fra loro dai dentini per il passaggio 9 - 10. Se si estrae il cilindro con le rotelle e si "allargano" fra loro, si fanno scorrere fino al mitico 0000000. Si reinnesta il cilindro con i numeri (facendo combaciare il filetto con l'ingranaggio di trasmissione).
Ci vuole un po' di pazienza (sopratutto a orientare correttamente lo 000000 ottenuto) ma almeno io ci sono riuscito.... e se ci sono riuscito io.....
''___''''''.o /_-_|__| (o)_____(o)__200_DL |
soia |
Posted - 04 giu 2004 : 09:34:06 ...nel mio caso non funzionano entrambi.... A proposito, come si fà per azzerare il contachilometri? Io l'ho smontato, ma i denti non ne volevano saperne di discostarsi dalle ghiere numerate....Non ho insistito più di tanto perchè non volevo spaccare niente....
|
carpene |
Posted - 04 giu 2004 : 09:33:13 Mi pare di aver innestato correttamente la corda quadrata... Comunque non funziona sia il tachimetro che il contachilometri. Dubbio, potrebbe darsi che siano rovinati gli ingranaggi sulla ruota? Il primo, tipo ruota senza fine di plastica, per intendersi quello che si sfila svitando il bullone attaccato alla corda è occhei... ma dentro? Come si smonta? Grazie
Mario |
pcost |
Posted - 04 giu 2004 : 09:23:29 E' il contakilometri o il tachimetro?? Se tutte e due è verosimile la corda. Se solo il contakilometri è probabile che i dentini dei numeri si sino incastrati. Bisogna smontare delicatamente il tutto e riassestare correttamente i numeri. Io l'ho fatto e ho approfittato per azzerare il contaK così so quanti Km fa la mia lambra dalla sua rinascita....
''___''''''.o /_-_|__| (o)_____(o)__200_DL |
Luky Strike |
Posted - 03 giu 2004 : 14:59:24 Anche a me è capitato lo stesso problema. Dopo vari tentativi mi sono accorto che la corda non si innestava nel foro quadrato del rinvio alla ruota anteriore. Allora ho dovuto "limare" leggermente il capo inferiore della corda (attenzione a non far sfilacciare il filo) per riuscire ad innestarlo. Adesso tutto ok. Ciao, Luky
Buona Lambretta a tutti! |
soia |
Posted - 03 giu 2004 : 11:02:33 ....anch'io ho un problema analogo col contakm...ho appena ordinato la corda....Per quanto mi riguarda credo (spero) che il problema sia nell'aggancio della sezione quadrata al contakm, perchè avendolo smontato, ho provato con un cooton-fiok a farlo girare ed in effetti gira... ...staremo a vedere...
Ciao. |