Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CONTACHILOMETRI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2004 :  10:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sostituito la "corda" del contachilometri (pensando fosse la causa del non funzionamento), controllato che girasse come si deve, ma il contachilometri non funziona ancora...
Grazie

Mario

soia
Junior


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2004 :  11:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....anch'io ho un problema analogo col contakm...ho appena ordinato la corda....Per quanto mi riguarda credo (spero) che il problema sia nell'aggancio della sezione quadrata al contakm, perchè avendolo smontato, ho provato con un cooton-fiok a farlo girare ed in effetti gira...
...staremo a vedere...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Luky Strike
Nuovo


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 giu 2004 :  14:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è capitato lo stesso problema. Dopo vari tentativi mi sono accorto che la corda non si innestava nel foro quadrato del rinvio alla ruota anteriore. Allora ho dovuto "limare" leggermente il capo inferiore della corda (attenzione a non far sfilacciare il filo) per riuscire ad innestarlo. Adesso tutto ok.
Ciao,
Luky

Buona Lambretta a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2004 :  09:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' il contakilometri o il tachimetro??
Se tutte e due è verosimile la corda. Se solo il contakilometri è probabile che i dentini dei numeri si sino incastrati. Bisogna smontare delicatamente il tutto e riassestare correttamente i numeri. Io l'ho fatto e ho approfittato per azzerare il contaK così so quanti Km fa la mia lambra dalla sua rinascita....

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)_____(o)__200_DL
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2004 :  09:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare di aver innestato correttamente la corda quadrata...
Comunque non funziona sia il tachimetro che il contachilometri.
Dubbio, potrebbe darsi che siano rovinati gli ingranaggi sulla ruota?
Il primo, tipo ruota senza fine di plastica, per intendersi quello che si sfila svitando il bullone attaccato alla corda è occhei... ma dentro? Come si smonta?
Grazie

Mario
Torna all'inizio della Pagina

soia
Junior


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2004 :  09:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...nel mio caso non funzionano entrambi....
A proposito, come si fà per azzerare il contachilometri? Io l'ho smontato, ma i denti non ne volevano saperne di discostarsi dalle ghiere numerate....Non ho insistito più di tanto perchè non volevo spaccare niente....

Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2004 :  11:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque (vado a mente)per il contaK della mia 200 DL, va smontato con cautela.

I numeri sono delle rotelle che scorrono lungo un cilindro e collegate fra loro dai dentini per il passaggio 9 - 10. Se si estrae il cilindro con le rotelle e si "allargano" fra loro, si fanno scorrere fino al mitico 0000000. Si reinnesta il cilindro con i numeri (facendo combaciare il filetto con l'ingranaggio di trasmissione).

Ci vuole un po' di pazienza (sopratutto a orientare correttamente lo 000000 ottenuto) ma almeno io ci sono riuscito.... e se ci sono riuscito io.....

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)_____(o)__200_DL
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2004 :  11:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento.
In fase di cambio ferodi, controllo meccanismo:
L'ingranaggio "cilindrico", per intendersi quello sulla ruota attaccato direttamente alla corda, pare in buono stato.
Mentre l'ingranaggio attaccato sul mozzo, è visibilmente consumato, e addirittura staccato...
Ora volevo sostituirlo, individuata la causa, ma ignoro come si possa chiamare il suddetto pezzo.
Rinvio contachilometri al mozzo anteriore per caso?
E come si fissa? Basta incastrarlo visto che c'è una sorta di incastro con lamelle?

Grazie

Mario
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits