Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 2 Domande

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 05 giu 2009 : 09:48:49
Allora volevo chiedervi due cosette se potete aiutarmi:

1- ho un proiettore posteriore marca "carello", volevo chiedervi se secondo voi devo fare un ponte tra il porta lampada e la massa, o è sufficente l'alluminio del fanale per scaricare, questo perchè mi rimarrebbe libero un attacco e non so a cosa può servire, vi allego foto per essere più chiaro.

Allegato: CARELLO.JPG
78,21 KB

2- dopo varie bestemmie ho fatto la cappellata di tranciare la testina del filo dell'aria, causa una strana rondella che non sapevo dove mettere, e che poi sono riuscito a posizionare, con un cacciaspine perchè così a mano non ne voleva sapere di entrare. La domanda è, c'è qualche metodo affidabile per ricostruire la testina tranciata?

Allegato: ARIA.JPG
57,46 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 05 giu 2009 : 12:03:15
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sì purchè quando depositi la seconda goccia scaldi anche lo stagno depositato in prima passata per evitare una saldatura "fredda" tra i due!

Si Ok lo davo per scontato, grazie iete stati gentilissimi
jackpaxton Posted - 05 giu 2009 : 11:44:12
Sì purchè quando depositi la seconda goccia scaldi anche lo stagno depositato in prima passata per evitare una saldatura "fredda" tra i due!
orso Posted - 05 giu 2009 : 11:25:30
Perfetto vado di stagno e cavo incandescente, immagino che è la prima goccia quella importante, quella per aggrappare, le altre posso anche darle sullo stagno già penetrato
stoner Posted - 05 giu 2009 : 11:19:54
siccome sono sempre troppo lunghi i cavetti,
ne ho gia' tagliati parecchi per poi rifare il capicorda con lo stagno..come dice jackpaxton
jackpaxton Posted - 05 giu 2009 : 10:55:00
Potresti provare a ricostruire la testina del cavo con lo stagno. Il cavo deve essere ben sgrassato, poi scaldato con saldatore (meglio se di quelli a fiamma) dopodichè depositi una goccia (o più gocce sovrapposte) di stagno. Se il cavo e ben caldo lo stagno penetra all'interno del trefolo altrimenti si deposita solo superficialmente con il rischio che si stacchi. Infine con una limetta lavori la goccia e da questa ricavi la testina.
orso Posted - 05 giu 2009 : 10:22:53
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' sufficiente la massa del portalampade.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Grazie gigi, quindi lascio tutto come sta'
orso Posted - 05 giu 2009 : 10:21:59
Si la testina con vite me l'hanno data assieme al Kit cavi e guaine, difatti non ci ho pensato due volte a tranciarla, solo che poi ho realizzato che era per il filo dell'accelleratore,
certi lavori vanno fatti subito a mente fresca, non dopo 6 ore di montaggio come ho fatto io dove non capisci già più un c...., e ti perdi in un bicchiere d'acqua
Iso Posted - 05 giu 2009 : 10:20:48
E' sufficiente la massa del portalampade.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
lupin III Posted - 05 giu 2009 : 10:17:04
So' che vendono delle testine in ottone da posizionare sul cavo in acciaio e poi, perpendicolarmente, c'è una vitina per bloccare la testina al cavo, pero', non so' se puo' andare bene e sopratutto, le misure disponibili.Se non sbaglio, sul filo dello starter, quella testina che và al carburatore è molto piccola!!!!!
Prova a vedere nei ricambisti di moto.Per il faro, penso che attaccando la massa al corpo faro in alluminio, vada bene, sulla mia, non ricordo come l'ho messa!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000