Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 2 Domande
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  09:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora volevo chiedervi due cosette se potete aiutarmi:

1- ho un proiettore posteriore marca "carello", volevo chiedervi se secondo voi devo fare un ponte tra il porta lampada e la massa, o è sufficente l'alluminio del fanale per scaricare, questo perchè mi rimarrebbe libero un attacco e non so a cosa può servire, vi allego foto per essere più chiaro.

Allegato: CARELLO.JPG
78,21 KB

2- dopo varie bestemmie ho fatto la cappellata di tranciare la testina del filo dell'aria, causa una strana rondella che non sapevo dove mettere, e che poi sono riuscito a posizionare, con un cacciaspine perchè così a mano non ne voleva sapere di entrare. La domanda è, c'è qualche metodo affidabile per ricostruire la testina tranciata?

Allegato: ARIA.JPG
57,46 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2009 :  10:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So' che vendono delle testine in ottone da posizionare sul cavo in acciaio e poi, perpendicolarmente, c'è una vitina per bloccare la testina al cavo, pero', non so' se puo' andare bene e sopratutto, le misure disponibili.Se non sbaglio, sul filo dello starter, quella testina che và al carburatore è molto piccola!!!!!
Prova a vedere nei ricambisti di moto.Per il faro, penso che attaccando la massa al corpo faro in alluminio, vada bene, sulla mia, non ricordo come l'ho messa!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2009 :  10:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sufficiente la massa del portalampade.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  10:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la testina con vite me l'hanno data assieme al Kit cavi e guaine, difatti non ci ho pensato due volte a tranciarla, solo che poi ho realizzato che era per il filo dell'accelleratore,
certi lavori vanno fatti subito a mente fresca, non dopo 6 ore di montaggio come ho fatto io dove non capisci già più un c...., e ti perdi in un bicchiere d'acqua

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  10:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' sufficiente la massa del portalampade.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Grazie gigi, quindi lascio tutto come sta'

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2009 :  10:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti provare a ricostruire la testina del cavo con lo stagno. Il cavo deve essere ben sgrassato, poi scaldato con saldatore (meglio se di quelli a fiamma) dopodichè depositi una goccia (o più gocce sovrapposte) di stagno. Se il cavo e ben caldo lo stagno penetra all'interno del trefolo altrimenti si deposita solo superficialmente con il rischio che si stacchi. Infine con una limetta lavori la goccia e da questa ricavi la testina.

stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy

339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  11:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siccome sono sempre troppo lunghi i cavetti,
ne ho gia' tagliati parecchi per poi rifare il capicorda con lo stagno..come dice jackpaxton

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  11:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto vado di stagno e cavo incandescente, immagino che è la prima goccia quella importante, quella per aggrappare, le altre posso anche darle sullo stagno già penetrato

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2009 :  11:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì purchè quando depositi la seconda goccia scaldi anche lo stagno depositato in prima passata per evitare una saldatura "fredda" tra i due!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  12:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sì purchè quando depositi la seconda goccia scaldi anche lo stagno depositato in prima passata per evitare una saldatura "fredda" tra i due!

Si Ok lo davo per scontato, grazie iete stati gentilissimi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000