Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano: aiuto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
augustus Posted - 05 giu 2009 : 15:11:48
Ho un rumore metallico che proviene dal volano, come se toccasse da qualche parte.

In effetti sulla circonferenza esterna è segnato
Allegato: Volano09060505.JPG
63,15 KB
ed una polvere rossa ricopre i magneti interni.

Inoltre vedo un'incrinatura
Allegato: Volano09060504.JPG
62,09 KB
Allegato: Volano09060501.JPG
63,77 KB
Allegato: Volano09060502.JPG
55,16 KB

Dite che il volano è da buttare o ha gioco sull'accoppiamento conico dell'albero motore?

Grazie dei consigli

Augusto
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
augustus Posted - 06 giu 2009 : 22:29:41
Janez, ma questi difetti da te enunciati erano visibili e constatabili con il volano in mano?

Sul mio no, ma penso sia lui il responsabile; quando è in rotazione la forza centrifuga lo sbilancia e tocca sui traferri e sul mag-housing. Il fenomeno avviene a caldo, dopo aver girato ad un'andatura un pò sostenuta.
Mi resta tuttavia il dubbio che possa trattarsi dell'accoppiamento conico, anche se ieri l'ho rismontato e stretto con forza al rimontaggio.

Sto COMUNQUE cercando un venditore onesto dell'accensione elettronica con volano e statore indiano ed elettronica ducati.
Janez Posted - 05 giu 2009 : 22:52:31
be' se non e' il volano (ma come dicevo secondo me e' quello) allora e' l'albero (ma dubito) comunque puoi fare una prova con un altro volano qualsiasi , se riesci a recuperarlo,, un ducati usato si trova sui 70-80 euro penso,,,
io ho avuto problemi con due volani , sentivo dei fischi strani e grattava sulla chiocciola e sul coprivolano: nel primo caso l'accoppiamento ferro -alluminio si era smollato, nel secondo la parte con le alette si stava staccando dal resto del corpo volano...

Lambretta Scooter Club Trento
Claude03 Posted - 05 giu 2009 : 20:25:17
Monta un ducati e risolvi... almeno il pensiero che il volano si possa rompere mentre sei in giro lo eviti!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
orso Posted - 05 giu 2009 : 19:09:15
Hai provato a far girare il volano montato a mano per vedere se tocca? secondo me quello è il più grosso dei problemi, non dovrebbe raschiare, è veramente strano
augustus Posted - 05 giu 2009 : 18:38:37
Volevo essere prima certo che la colpa fosse del volano e non dell'albero motore: anche per quest'anno ho speso abbastanza soldini, per cui se posso procrastino.

Con il volano preso in mano, la parte in ferro sembra rigida con la parte in alluminio, ma in moto magari si muove.

Inoltre se si tratta di cambiare volano, prenderei in considerazione anche l'installazione di un'accensione elettronica.

Sir Deltoid, a che prezzo si trova un volano Ducati già ben magnetizzato?

Saluti
Augusto
Sir Deltoid Posted - 05 giu 2009 : 16:31:32
janez ha ragione :metti il ducati se fosse problematico ad oltranza.
Se vuoi mi informo x trovartelo...

Only Lambretta,please!
Janez Posted - 05 giu 2009 : 15:30:13
controlla che l'accoppiamento fra la parte centrale in ferro e il resto in alluminio sia ben salda e non si sia mollata, e' un difetto comune x volani dansi e filso; anche quella crepetta non e' bella; puoi mettere su un bel volano ducati e al 99% hai risolto ciao

Lambretta Scooter Club Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000