Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 andava tanto bene..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucy Posted - 07 giu 2009 : 21:01:49
proprio cosi! andava benissimo,un minimo favoloso,tanto che giorni fa decisi di controllare le luci. Ad un certo punto si spegne! prova e riprova..non riparte. Allora inizia il controllo di tutto quello che poteva non andare:benzina,scintilla,tutto ok!una ventina di pedalate poi metto tutto in cantina e ci dormo sopra. Passano due giorni ci riprovo,mi viene in mente il volano:che si sia schiavettato?(già successo) niente!Ci ridormo sopra.Oggi dico:è festa,ho più tempo, sarà la volta buona.Dimrnticavo:ogni volta smonto e rimonto il carburatore dopo averlo completamente smontato e soffiato con il compressore.Bene! quattro pedalate..niente! smonto la candela..asciutta!due colpi di "cicchetto" quattro pedalate...niente! Alla terza bordata di pedalate....una cannonata che ha fatto partire tutti i piccioni della vallata, poi ...il silenzio. Ci sono stati altri due o trecento tentativi ma sempre con lo stesso risultato...il silenzio più assoluto.Non riesco a capire cosa può essere ma ho notato che molte volte smontando la candela la trovo asciutta.
dimentico di controllare altro?
mi scordavo è una 125d
mi appello all'esperienza di quelli del forum
grazie!!
ciao
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucy Posted - 22 giu 2009 : 21:24:49
ho preso la bosch w7ca ora vediamo come va..
alduti Posted - 21 giu 2009 : 21:02:32
Ciao non sono daccordo con il meccanico chè dice si è bruciata x la temperatura non giusta.la miscela grassa influisce un pò a sporcarla, ma controlla la carburazione, lo starter, e non lasciarla tanto tenpo al minimo..
lucy Posted - 21 giu 2009 : 19:28:27
ho trovato la causa..laq candela!
avevo messo una ngk che mi hanno venduto come corrispondente alla bosch w7ac.
avrà fatto 4km. poi è succeso quello che dicevo.
oggi ho messo su la bosch che era nel motore quando l'ho presa (candela di una trentina di anni)ed è partita.
un meccanico mi ha detto che si è bruciata perchè non della temperatura giusta e può essere causato dalla miscela troppo grassa,in effetti la candela diventa molto nera.
come risolvere questo inconveniente? a parte comperare la candela giusta?
maxi Posted - 09 giu 2009 : 08:47:29
Prova, quando la metti in moto, a tenerla leggermente accellerata, in alternativa regola la vite del minimo a regime un po' alto.
Se la candela è asciutta vuol dire che arriva poca benzina e se dici che fa la scintilla mi fa pensare che non sia qualcosa di elettrico, a meno che non sia un problema di fasatura.

Massimo
tcasteln Posted - 09 giu 2009 : 00:16:14
scusa ma tu non hai toccato niente?
dove hai messo le mani solo nel fanale?

inG.s.satevi!
Mego Posted - 08 giu 2009 : 22:17:36
Anch'io sono per un problema elettrico...bobina (o bobina alimentazione nel volano)o condensatore che ha dato le dimissioni all'improvviso...cmqe problema elettrico!

-SX 200-
lucy Posted - 08 giu 2009 : 22:12:55
però spesso la trovo asciutta..
lucy Posted - 08 giu 2009 : 20:11:38
ma la candela fa una bella scintilla..
Iso Posted - 08 giu 2009 : 08:30:29
Io penso che sia un problema di corrente, è molto difficile che il carburatore non funzioni all'improvviso.
Almeno che non sei riamsto senza benzina.
Io ti consiglierei prima di tutto di montare una candela nuova e sucessivamente cambiare bobina.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Alex71276 Posted - 08 giu 2009 : 08:25:38
E come te ne sei accorto che scaricava corrente?

Alessandro
lambrettista Posted - 07 giu 2009 : 22:17:49
a me e' capitata la stessa cosa su una c alla fine era la bobina che scaricava corrente

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000