V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
romi |
Posted - 10 giu 2009 : 09:29:41 Per cortesia qualcuno sa come erano trattati(zincati,nichelati,bruniti)gli ingrassatori posti sulle guaine dei cavi di una SX150 del 1967?
Romi |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 24 lug 2010 : 09:49:05 Bèh Lupon tu fai bene...e sopratutto hai la pistola!MA quanti hanno la fissa di mettere gli ingrassatori (metti comprando le guaine nuove identiche,metti facendo taglia cuci,metti salvando le originali) e poi alla fine NON hanno la pistola ingrassatrice??!?!?!?! A quel punto..a parte lìoriginalità (..e ok sono d'accordo)...ma che se ne fa uno se poi non li utilizza più? Per dire...io una pistola ingrassatrice l'ho...ma mai e poi mai mi è venuto in mente di rimontare tali ingrassatori e sopratutto non amo "tagliare" e ricucire delle guaine. Dopo per carità...ognuno CON LE SUE GUAINE FA QUELLO CHE MEGLIO crede e non lo critico. Era solo una mia semplice opinione personale.
- SX 200 -
|
lupin III |
Posted - 23 lug 2010 : 14:42:13 Quoto roberto, anche se nei resturi nessuno usa metterli!!!! Solitamente, una volta ogni tanto, prendo la mia pistola, e faccio passare tutti gli ingrassatori!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
125m |
Posted - 23 lug 2010 : 14:32:32 Scusate se dico la mia, ma gli ingrassatori, così come la gran parte della minuteria su quel modello era cadmiato bianco. essendo un pocedimento galvanico altamente tossico , che oggi mi risulta nessuno più fa, si è negli anni ripiegato sul "cromatizzato" o "zincato" che esteticamente si avvicina molto. Relativamente all' utilizzo degli ingrassatori, io li ho sempre riutilizzati ( se non altro per mantenere fede all' originalità )ma senza forarli. Si taglia la guaina a misura e si usa come giunta, ne più e ne meno come in origine. se il lavoro viene eseguito correttamente. l0' effetto molla è nullo e con l' apposita siringa da grasso in meno di 3 minuti ottieni risultati sorprendenti.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
piergiacomo |
Posted - 23 lug 2010 : 14:04:01 Signori cari
la verità stà sempre nel mezzo Basta comperare della guaina sfusa con l'anima in teflon, recuperare i vecchi ingrassatori forandoli passanti da mm5.5, infilarli sulla guaina e così si salva funzionalità ed estetica
ATTENZIONE : l'esterno dell'ingrassatore è di soli mm 7 quindi la foratura deve essere perfettamente centrata e perpendicolare pena la distruzione dell'ingrassatore stesso
Piergiacomo |
metz |
Posted - 23 lug 2010 : 13:25:15 no serve la pustola
Basta prendersi un bel set di guaine al teflon e si è a posto... Meglio NON buttar via i soldi in quelle guaine che come minimo sono fatte male e fanno effetto molla sull'ingrassatore
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
saveriano |
Posted - 23 lug 2010 : 13:06:52 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Oltre manica è già da un pò che vendono questo set di cavi identici agli originali (sapevo anche che costavano cari....).Secondo me son totalemnte inutili.Quanti di voi hanno una pistola ingrassatrice?...e tra chi ne ha una...quanti l'hanno EFFETTIVAMENTE usata per ingrassare i cavi?(per non parlare di tutti gli altri "AUGELLI" ingrassatori su mozzi e motore!!! Io stesso ne ho una...MAI USATA...più che altro è un cimelio da officina!!
- SX 200 -
.....ma senza pistola allora come si fa?? Bisogna svitare l'ingrassatore e utilizzare magari una siringa??
..... |
Mego |
Posted - 11 giu 2009 : 14:10:52 Oltre manica è già da un pò che vendono questo set di cavi identici agli originali (sapevo anche che costavano cari....).Secondo me son totalemnte inutili.Quanti di voi hanno una pistola ingrassatrice?...e tra chi ne ha una...quanti l'hanno EFFETTIVAMENTE usata per ingrassare i cavi?(per non parlare di tutti gli altri "AUGELLI" ingrassatori su mozzi e motore!!! Io stesso ne ho una...MAI USATA...più che altro è un cimelio da officina!!
- SX 200 -
|
stoner |
Posted - 10 giu 2009 : 22:05:36 si trova il set sul sito scoot..estor...on io l'ho preso ma non so' se montarli...la lambretta verra' restaurata completamente originale.
|
orso |
Posted - 10 giu 2009 : 17:35:36 Citazione: Messaggio inserito da romi
Per cortesia qualcuno sa come erano trattati(zincati,nichelati,bruniti)gli ingrassatori posti sulle guaine dei cavi di una SX150 del 1967?
Romi
Scusa Romi ma sei rioscito a trovare gli ingrassatori, o stai tentando di recuperare i suoi? |
pistone |
Posted - 10 giu 2009 : 12:33:27 Confermo!! Sono zincati...l'ho notato bene quando smontai i cavi dalla mia LI IIIserie. Pistone |
romi |
Posted - 10 giu 2009 : 12:02:07 Grazie.
romi |
orso |
Posted - 10 giu 2009 : 09:50:06 Secondo me erano zincati, dato che molti particolari in ottone della III serie venivano trattati a zinco, tipo tappi olio, rotelle per regolare il freno ingrassatori, ecc. poi lo zinco non credo faccia gran presa sull'ottone, ed è per questo che si trovano solitamente del colore naturale |
lupin III |
Posted - 10 giu 2009 : 09:37:31 Se non sbaglio, quelli che ho trovato sulla mia 125 special, erano di color ottone, quindi, presumo siano stati di quel materiale ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |