Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ingassatori cavi SX150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2009 :  09:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per cortesia qualcuno sa come erano trattati(zincati,nichelati,bruniti)gli ingrassatori posti sulle guaine dei cavi di una SX150 del 1967?

Romi

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2009 :  09:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio, quelli che ho trovato sulla mia 125 special, erano di color ottone, quindi, presumo siano stati di quel materiale
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2009 :  09:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me erano zincati, dato che molti particolari in ottone della III serie venivano trattati a zinco, tipo tappi olio, rotelle per regolare il freno ingrassatori, ecc. poi lo zinco non credo faccia gran presa sull'ottone, ed è per questo che si trovano solitamente del colore naturale

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2009 :  12:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.

romi

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2009 :  12:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo!!
Sono zincati...l'ho notato bene quando smontai i cavi dalla mia LI IIIserie.
Pistone

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2009 :  17:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Per cortesia qualcuno sa come erano trattati(zincati,nichelati,bruniti)gli ingrassatori posti sulle guaine dei cavi di una SX150 del 1967?

Romi

Scusa Romi ma sei rioscito a trovare gli ingrassatori, o stai tentando di recuperare i suoi?

stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy

339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2009 :  22:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si trova il set sul sito scoot..estor...on
io l'ho preso ma non so' se montarli...la lambretta verra' restaurata completamente originale.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2009 :  14:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre manica è già da un pò che vendono questo set di cavi identici agli originali (sapevo anche che costavano cari....).Secondo me son totalemnte inutili.Quanti di voi hanno una pistola ingrassatrice?...e tra chi ne ha una...quanti l'hanno EFFETTIVAMENTE usata per ingrassare i cavi?(per non parlare di tutti gli altri "AUGELLI" ingrassatori su mozzi e motore!!!
Io stesso ne ho una...MAI USATA...più che altro è un cimelio da officina!!

-SX 200-

saveriano
Nuovo

Perugia - PG
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2010 :  13:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Oltre manica è già da un pò che vendono questo set di cavi identici agli originali (sapevo anche che costavano cari....).Secondo me son totalemnte inutili.Quanti di voi hanno una pistola ingrassatrice?...e tra chi ne ha una...quanti l'hanno EFFETTIVAMENTE usata per ingrassare i cavi?(per non parlare di tutti gli altri "AUGELLI" ingrassatori su mozzi e motore!!!
Io stesso ne ho una...MAI USATA...più che altro è un cimelio da officina!!

-SX 200-

.....ma senza pistola allora come si fa?? Bisogna svitare l'ingrassatore e utilizzare magari una siringa??

.....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2010 :  13:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no serve la pustola

Basta prendersi un bel set di guaine al teflon e si è a posto... Meglio NON buttar via i soldi in quelle guaine che come minimo sono fatte male e fanno effetto molla sull'ingrassatore

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

piergiacomo
Junior

Lumezzane - BS
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 lug 2010 :  14:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori cari

la verità stà sempre nel mezzo
Basta comperare della guaina sfusa con l'anima in teflon, recuperare i vecchi ingrassatori forandoli passanti da mm5.5, infilarli sulla guaina e così si salva funzionalità ed estetica

ATTENZIONE : l'esterno dell'ingrassatore è di soli mm 7 quindi la foratura deve essere perfettamente centrata e perpendicolare pena la distruzione dell'ingrassatore stesso

Piergiacomo

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2010 :  14:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se dico la mia, ma gli ingrassatori, così come la gran parte della minuteria su quel modello era cadmiato bianco.
essendo un pocedimento galvanico altamente tossico , che oggi mi risulta nessuno più fa, si è negli anni ripiegato sul "cromatizzato" o "zincato" che esteticamente si avvicina molto.
Relativamente all' utilizzo degli ingrassatori, io li ho sempre riutilizzati ( se non altro per mantenere fede all' originalità )ma senza forarli. Si taglia la guaina a misura e si usa come giunta, ne più e ne meno come in origine. se il lavoro viene eseguito correttamente. l0' effetto molla è nullo e con l' apposita siringa da grasso in meno di 3 minuti ottieni risultati sorprendenti.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2010 :  14:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto roberto, anche se nei resturi nessuno usa metterli!!!!
Solitamente, una volta ogni tanto, prendo la mia pistola, e faccio passare tutti gli ingrassatori!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2010 :  09:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh Lupon tu fai bene...e sopratutto hai la pistola!MA quanti hanno la fissa di mettere gli ingrassatori (metti comprando le guaine nuove identiche,metti facendo taglia cuci,metti salvando le originali) e poi alla fine NON hanno la pistola ingrassatrice??!?!?!?! A quel punto..a parte lìoriginalità (..e ok sono d'accordo)...ma che se ne fa uno se poi non li utilizza più?
Per dire...io una pistola ingrassatrice l'ho...ma mai e poi mai mi è venuto in mente di rimontare tali ingrassatori e sopratutto non amo "tagliare" e ricucire delle guaine.
Dopo per carità...ognuno CON LE SUE GUAINE FA QUELLO CHE MEGLIO crede e non lo critico.
Era solo una mia semplice opinione personale.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000