Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rubinetto nuovo Vs asta vecchia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2010 :  09:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi buondì!
mi son trovato davanti un bel dilemma, ovvero rimontare la vecchia asta rubinetto nrl rubinetto nuovo.... partiamo dalle foto così vi fate un'idea va'..

Allegato: IMG_2951.JPG
138,04 KB
come si vede i terminali sono diversi...allegria!

Allegato: IMG_2956.JPG
173,52 KB
e qui vediamo l'attacco dell'astina rubinetto...

bene, spero che qualcun'altro si sia trovato di fronte a questa cosa, anche perchè il nuovo rubinetto è più lungo nel terminale, la sostituzione dei punti di aggancio è impossibile, quindi?!?!? lavoro il finale dell'astina?!?
a voi le risposte
ciao a tutti e grazie

"La pazienza è la virtù dei forti"

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2010 :  11:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che tu stia parlando di serie LI, ad ogni modo non capisco il problema, quella con lo snodo in ottone è quella come l'orginale, e mi pare che vada bene, l'altra quella con il bicchierino alla fina non so di che modello sia
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2010 :  11:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enr... scusa la mia domanda!
ma rubinetto di che serie? 1-2-3?
mai visto....

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2010 :  12:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora parliamo di Li 2 serie, quello sopra è il vecchio terminale che c'era, quello sotto è il terminale del nuovo rubinetto. State dicendo quindi che il vecchio non sia il suo? Comunque inserendo l'astina fino ad arrivare allo snodo di quello nuovo, la manopolina rimane distante 3 cm dal telaio e non credo sia corretto...

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2010 :  12:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto anche l'astina potrebbe essere stata modificata.. Qualcuno mi fa vedere la sua??!?!? Grazieeeeeeeeee

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2010 :  12:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Il rubinetto con il bicchierino è tipico della 1a serie. (forse lo montavano anche sulla 2a)

Io non ho avuto problemi perchè l'ho dovuto sotituire che era marcio...

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2010 :  12:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difatti la mia essendo una seconda sedie di prima produzioone può essere che abbia ricevuto qualche "organo" della prima serie eheh...
Bhè attendo consigli e magari qualche anima pia che faccia un veloce servizio fotografico alla sua astina e rubinetto..

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2010 :  13:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia LI 150 prima serie aveva il rubinetto con la scodellina :)
i rubinetti nuovi non vanno benissimo ... io ho usato un ferro a U per bloccare le due estremità ma se ci fossero soluzioni alternative sarei più felice.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2010 :  13:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 1° serie, ho messo il rubinetto nuovo in ottone, e ho dovuto tagliare l'asta e rifare i 2 piani, per poter avere il comando piu' o meno allineato con quella dello starter, altrimenti, sporgeva di 4 cm.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2010 :  13:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Sulla mia 1° serie, ho messo il rubinetto nuovo in ottone, e ho dovuto tagliare l'asta e rifare i 2 piani, per poter avere il comando piu' o meno allineato con quella dello starter, altrimenti, sporgeva di 4 cm.

Si vede che te sè un Mecanec!

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2010 :  14:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè, dai grazie delle pronte risposte, aspetto che qualcun'altro dica la sua poi mi metterò a tagliare e limare per fare la linguetta che entri giusta nello snodo di ottone!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2010 :  15:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Si vede che te sè un Mecanec!

Cerco di fare il mio meglio!!!!!
Bisogna aguzzare l'ingegno!!!
Ciao carissimo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2010 :  09:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente quell'innesto a "bicchierino" non lo avevo mai visto...per il resto (tutto il resto) direi che son i classici attacchi ed innestid da rubinetto che vendono tutt'ora e che si montano senza problemi.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000