Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ingolfatura dopo il pieno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2010 :  15:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' capitato a qualcuno di avere avuto una grossa ingolfatura a seguito di un pieno dopo che la lambretta era stata un mesetto col serbatoio in riserva?
La cosa strana è che un problema del genere non mi era mai capitato avendo l'accensione elettronica...alla fine si è risolto dopo un bel pò di smanettamento e mettendo una candela più calda...

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2010 :  15:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da soia

E' capitato a qualcuno di avere avuto una grossa ingolfatura a seguito di un pieno dopo che la lambretta era stata un mesetto col serbatoio in riserva?
La cosa strana è che un problema del genere non mi era mai capitato avendo l'accensione elettronica...alla fine si è risolto dopo un bel pò di smanettamento e mettendo una candela più calda...

Ma durante il mese la lambretta è stata ferma?
Hai lasciato il rubinetto aperto?
Se così fosse probabilmente l'olio per gravità è finito nella vaschetta del carbu...

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 lug 2010 :  12:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta è stata ferma un pò (4 settimane circa) ma con il rubinetto benzina assolutamente chiuso...(fra l'altro cambiato da poco...)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2010 :  19:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse hai lo sfiato del tappo del serbatoio occluso e ti da depressione....controllalo o "sturalo" con un ago...

-SX 200-

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2010 :  17:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tappo del serbatoio mi sembra sfiatare bene, anzi pure troppo visto che attorno trovo sempre un bel pò di benzina...Boh, magari era semplicemente la candela che seppur cambiata da poco non funzionava bene (di solito in estate uso una NGK...8ES, che effettivamente ha poco "spunto" ma fin'ora non avevo mai avuto un problema del genere)...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2010 :  09:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì se ti "sporca" di benza attorno al tappo va bene...insomma si fa per dire...cmqe è normale.Vedessi la mia che schifo!Ci metto sempre un piccolo straccino attorno per fare da tampone.

Io non so voi...ma di NGK su lambrette normali (ovvero NON elaborate) non ne monto e non ne monterò mai. Attualemnte,oggi come ieri,continua a buttar su delle BANALISSIME,ECONOMICISSIME,REPERIBILISSIME candele del tipo CHAMPIONS N9YC o N9YCC. Le trovi al supermarket reparto ricambi auto in confezioni da 4 in genere. Vanno benissimo e ci faccio un bel pò di chilometri prima di iniziare a sospettare di doverle cambiare.
NGK le vedo più adatte a motori elaborati...ma non significa per esempio 150 portati a 175 o più,...intendo ELABORATI davvero!!!Quindi con Kit tipo Monza,Imola,TS1 etc. etc.... Allora si che condivido l'uso di una candela moderna e prestante come le NGK.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000