V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Berza |
Posted - 12 giu 2009 : 18:35:20 Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo e ringrazio già ora tutti quelli che mi daranno un prezioso consiglio!!! Ho acquistato una lambretta LI 125 SPECIAL del 67' restaurata due anni fa.Premetto che da un mese a questa parte non ha mai avuto nessun tipo di problema ma,in quest'ultima settimana,ho avuto dei problemi con la pedalina. Quando gli do la "pedalata" per accenderla la pedalina sento che si "inpunta";si blocca. Poi magari il secondo o il terzo tentativo va a buon fine. Ho paura che,quando la pedalina si blocca,si rompa a causa del colpo che gli do per accenderla. Cosa può essere?cosa posso fare? grazie!!!! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berza |
Posted - 18 giu 2009 : 18:31:48 Ragazzi grazie mille era il perno che si era leggermente spostato dalla sua sede a causa di un pò di gioco....gli go dato una leggera limatina ed ora va che è una meraviglia!!! grazie ancora!! saluti!! |
orso |
Posted - 13 giu 2009 : 14:54:15 Il pistolino deve avere una posizione ben specifica, nel CD di brusco è spiegato, poi anche nel libro di tessera forse alla pagina del LI I c'è un disegno che spiega l'esatto posizionamento |
Berza |
Posted - 13 giu 2009 : 13:41:42 Ok grazie. Lunedì pomeriggio smonto il carter e provo a dare un'occhiata al perno.Appena finito di controllare vi scrivo cosa ho trovato e se il perno è rovinato e quindi da cambiare vi chiederò il codice esatto giusto per non ordinare robe sbagliate  grazie mille |
gaurlo |
Posted - 13 giu 2009 : 12:44:18 prima apri e controlla, se il perno é rovinato. il dente della pedivella lavora lateralmente sull'ingranaggio dentato facendolo inclinare, causando la fatica nel turnicare. cosa che non succede quando lavora con il cambio xchè lavora parallelo agli altri ingranaggi. sono divemtato scemo x un problema simile, smontavo il cambio e tutto era ok, rimontavo, provavo con la pedalina.. duro da matti. ho aperto quel cambio almeno 5 volte. poi ho cambiato il perno e problema sparito, andava da dio. ciao gaurlo |
Berza |
Posted - 13 giu 2009 : 11:40:18 Con la frizione tirata la pedalina compie la sua corsa fino in fondo e gira ovviamente "a vuoto". Se fosse il perno da cambiare dove lo posso trovare? |
orso |
Posted - 13 giu 2009 : 09:33:44 con la frizione tirata cosa succede? Comunque secondo me il problema sta dove dice gaurlo, occhio che quel meccanismo ha una posizione quasi obblicata. |
gaurlo |
Posted - 13 giu 2009 : 07:50:10 il perno, quello dove metti le marcie consumato e o rovinato in prossimità della prima, cambialo e vedrai che si risolve;) ciao gaurlo |
Berza |
Posted - 13 giu 2009 : 01:34:36 La mia Lambretta anche in salita non evidenzia nessun problema.... Ma se fosse la fase da sistemare come tu mi consigli è un problema che può saltar fuori da un giorno all'altro come è successo a me?Perchè è sempre andata e poi di colpo ha cominciato a darmi questo problema. |
De Santis Pietro |
Posted - 12 giu 2009 : 22:14:54 Benvenuto sul forum, hai controllato la fase? La mia era un pò troppo anticipata ed avevo lo stesso problema l'ho ritardata un pò ed il problema è svanito ,ad ogni modo mi ero anche accorto che in salita sotto sforzo picchiava leggermente in testa. |
Berza |
Posted - 12 giu 2009 : 19:34:09 Quando la Lambretta parte va che è una meraviglia e anche le marce sono perfette..non mi danno nessun problema... Il problema si manifesta sia a caldo che a freddo. |
tiz.b |
Posted - 12 giu 2009 : 19:08:39 Ciao Benvenuto.
ummm non è un buon segno.
Quando la lambretta parte funziona tutto? Le marce come sono?
Lo fa a motore caldo o freddo?
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
|