Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 puntine mistero del px

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tinomazz Posted - 15 giu 2009 : 13:43:24
ho un px 125 con frecce, a puntine del 79,
sto tribulando con puntine, condensatore, ecc...
mi chiedo se qualcunlo sa se è possibile che la parte delle puntine che appoggia sulla camma interna del volano, può accorciarsi consumandosi per lo sfregamento o per il calore.
questo perchè non riesco piu a regolare le puntine in modo che abbiano la normale apertura; allentendo la vite delle puntine e poi spostandole in senso orario in modo da aprirle, la vite finisce contro l'estremità sinistra dell'asola di regolazione, da qui l'impressione che la parte a contatto con la camma sia diventata più corta. le puntine sono state cambiate 500 km fa.
qualcuno sa se questo modello di px monta delle puntine particolari? o me ne può dire dove le trovo e la sigla?
praticamente ora le puntine sono sempre chiuse e la vespa neanche parte
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 16 giu 2009 : 14:35:36
Tino, a me è successo proprio così quattro anni fa, ed ero in mezzo ai Pirenei (P125X del 1981, stesso motore del tuo). Le puntine che avevo su erano ormai fuori uso, e le abbiamo cambiate sul campo, regolandole male... troppo aperte. In 48 ore si è consumata la parte che appoggia sulla camma dell'albero, e a Pamplona mi è toccato montare delle puntine per motozappa, visto che in Spagna hanno pochissimi PX a puntine e il ricambio non si trovava.
Le puntine del PX sono di un solo tipo, non credo che quelle che hai ordinato saranno diverse.
Stai attento alla regolazione, e metti un goccio d'olio sul feltrino dello statore che poggia sulla camma, vedrai che poi tutto funzionerà.

Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
tinomazz Posted - 15 giu 2009 : 23:50:17
ho ordinato puntine per px con frecce primo tipo, le monto e vedo se sono diverse da quelle che ho.
Iso Posted - 15 giu 2009 : 22:46:08
Non si è mai sentito di una usura del genere.
Non saprei cosa pensare se non una regolazione errata.
Togli il volano e fai una foto.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000