Autore |
Discussione  |
|
tinomazz
Nuovo
castelleone - CR
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 13:43:24
|
ho un px 125 con frecce, a puntine del 79, sto tribulando con puntine, condensatore, ecc... mi chiedo se qualcunlo sa se è possibile che la parte delle puntine che appoggia sulla camma interna del volano, può accorciarsi consumandosi per lo sfregamento o per il calore. questo perchè non riesco piu a regolare le puntine in modo che abbiano la normale apertura; allentendo la vite delle puntine e poi spostandole in senso orario in modo da aprirle, la vite finisce contro l'estremità sinistra dell'asola di regolazione, da qui l'impressione che la parte a contatto con la camma sia diventata più corta. le puntine sono state cambiate 500 km fa. qualcuno sa se questo modello di px monta delle puntine particolari? o me ne può dire dove le trovo e la sigla? praticamente ora le puntine sono sempre chiuse e la vespa neanche parte |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18329 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 22:46:08
|
Non si è mai sentito di una usura del genere. Non saprei cosa pensare se non una regolazione errata. Togli il volano e fai una foto.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
tinomazz
Nuovo
castelleone - CR
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 23:50:17
|
ho ordinato puntine per px con frecce primo tipo, le monto e vedo se sono diverse da quelle che ho. |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2009 : 14:35:36
|
Tino, a me è successo proprio così quattro anni fa, ed ero in mezzo ai Pirenei (P125X del 1981, stesso motore del tuo). Le puntine che avevo su erano ormai fuori uso, e le abbiamo cambiate sul campo, regolandole male... troppo aperte. In 48 ore si è consumata la parte che appoggia sulla camma dell'albero, e a Pamplona mi è toccato montare delle puntine per motozappa, visto che in Spagna hanno pochissimi PX a puntine e il ricambio non si trovava. Le puntine del PX sono di un solo tipo, non credo che quelle che hai ordinato saranno diverse. Stai attento alla regolazione, e metti un goccio d'olio sul feltrino dello statore che poggia sulla camma, vedrai che poi tutto funzionerà.
Ciao
Massimiliano
"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|