Autore |
Discussione  |
|
epsylon.g
Junior

Capolona - AR
Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 giu 2009 : 23:45:07
|
Okkio ragazzi, magari già tutti lo sapete, ma la Tankerite non è altro che fondo epossidico della Lekler cioè Epofan colorato e poco diluito. Proprio quello che si usa sul sabbiato in ogni buon restauro me lo hanno confermato i rivenditori Lekler che riforniscono il produttore. Io lo uso per l'interno dei serbatoi da 10 anni e non ho mai avuto problemi |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 07:16:04
|
Quindi, a cosa dobbiamo stare all'occhio? Anche la benzina è un fondo del petrolio, colorata e poco diluita....
Ciao Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
epsylon.g
Junior

Capolona - AR
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 08:32:39
|
200 grammi di epofan li buttiamo via quando ci avanza il fondo perchè ne abbiamo fatto troppo e costano 10 euro un kit di tankerite costa 40 euro vedi te! |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 09:31:42
|
Io abito in un paese dove esiste una raffineria, e di tanto in tanto fanno le varie bonifiche ai serbatoi di benzina, so che esiste un epossidico adatto a tale lavorazione. Il discorso tankerite, può essere sicuramente vero, come prodotto di base però, perchè l'epossidico in se stesso una volta asciugato non diventa così liscio e plasticoso, quindi dentro la tancherite c'è il segreto di pulcinella.Non parlerei comunque di truffa, è un prodotto commercializzato di loro brevetto, se poi uno riesce a farselo in casa buon per lui. Anche l'elimina ruggine che vendono è acido fosforico (quello per le baterie) con una percentuale così c'è scritto di acido lattico, (che io pensavo fosse solo quello dei muscoli) |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 13:13:14
|