Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Misure rondelle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 giu 2009 :  09:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è qualquno che mi può tradurre la pagina del libro di stiky che allego?
Sul post dell'abaco della bulloneria mi è sorto il dubbio riguardo la rondella che va sotto il cono ruota, mr la potreste indicare e magari indicarmi anche le altre grazie

Allegato: rondelle003.jpg
132,69 KB

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 giu 2009 :  23:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noio volevan savuar?????
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2009 :  14:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No speak inglis nessuno?

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2009 :  14:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è il problema di conoscere l'inglese perche questi sono termini tecnici ed è difficile tradurli anche per un perito meccanico che ha studiato l'inglese tecnico

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2009 :  19:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Orso,
vediamo cosa posso fare...
Per le misure si intende chiaramente diametro esterno x diametro interno. Thick e` lo spessore che per alcuni rasamenti e` variabile.
Gear cluster = e` lo spessore che va sotto il primario del cambio (vedi foto pag. 41).
Clutch sprocket = e` lo spessore che va sotto la campana della frizione (vedi foto pag. 39).
Layshaft = e` lo spessore presente sotto il cuscinetto a rulli presente sul secondario del cambio (vedi foto pag. 41).
Gudgeon pin = sono gli spessori (uno per lato) a fianco della gabbia a rulli dello spinotto del piastone (vedi foto pag. 37).
Rear hub = e` lo spessore sotto il cono del mozzo posteriore (vedi foto pag. 41).
Clutch/Gear Selector Shaft = e` lo spessore sull'alberino di comando del cambio (vedi foto pag. 43).
Gearbox = e` lo spessore sopra l'ingranaggio della prima, quello dell'avviamento (vedi foto pag. 41).

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2009 :  20:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazzie giuseppe, stampo subito la traduzione e la trasferisco sul libro, ti ringrazio ne avevo perso le speranze, il libro di stiky è meraiglioso, peccato che non capisco l'inglese.
P.S. ci voleva un'inglese per fare un bel libro per il restauro della lambretta, i nostri guru ne avranno smontato e rimontato a centinaia ma che abbiano mai pensato a scrivere qualcosa sul restauro, a parte le "indicazioni" al restauro del libro di tessera.
grazie ancora

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 giu 2009 :  16:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orso, ultimamente mi collego meno altrimenti ti avrei risposto prima.
Se hai bisogno scrivimi una email, li mi collego quasi tutti i giorni.
Hai ragione, il libro di Sticky e` spettacolare. E` pieno di foto.
La guida al restauro di Tessera e` piuttosto scarna, e qui nessuno si e` cimentato nello scrivere un libro. E dire che persone con esperienza ce ne sarebbero.
Le persone con piu` esperienza, valutando i contributi di ognuno (a volte si scrivono inesattezze), potrebbero cercare di buttare giu` una guida "scooter d'epoca". Una sorta di e-book, un libro su DVD.
Potrebbe essere l'idea per una prossima iniziativa di beneficenza.

Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2009 :  17:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo libro, ce l'ho anche io. Peccato non ci sia il mio modello, j 125, siccome gli altri non li conosco, sapete più o meno quale tra quelli trattati in quel libro si avvicina di più?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2009 :  08:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Hai ragione, il libro di Sticky e` spettacolare. E` pieno di foto.
La guida al restauro di Tessera e` piuttosto scarna, e qui nessuno si e` cimentato nello scrivere un libro. E dire che persone con esperienza ce ne sarebbero.

Chissà se un dì Roberto (125m) ci farà una bella sorpresa, sarei il primo ad acquistare un libro sulle cardaniche, credo che sia uno dei più grossi intenditori di questi modelli e dei loro particolari

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2009 :  14:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando mi sono avvicinato al mondo Lambretta, qui ho trovato dei grandi intenditori. Persone con mille esperienze che potrebbero scrivere un libro quando vogliono.
Il libro di Tessera l'ho trovato piuttosto scarno e in alcuni casi con errori. Foto poco dettagliate e in generale in bianco e nero.
Il libro di Sticky ha l'inconveniente dell'inglese, ma dalle foto e` possibile comprendere il significato.
Speriamo in nuovi libri, ora come ora mi ritrovo a comprare riviste dove vengono riportate sempre le stesse cose e sempre con le stesse foto. Per il tuning forse sarebbe utile un abbonamento a Scootering magazine (ma e` sempre in inglese). Le riviste di scooter italiane parlano solo di frullatori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000