Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sospensione anteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca215 Posted - 16 giu 2009 : 09:32:59
salve, sapete indicarmi quale chiave mi occorre per smontare il perno che si infila nelle molle?

GRAZIE.

Allegato: perno.JPG
11,66 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luca215 Posted - 18 giu 2009 : 11:00:46
grande lupin potrebbe essere quello...in pomeriggio posto una foto...grazie mille.
lupin III Posted - 18 giu 2009 : 07:52:47
Per le molle, no problem, le compri nuove e ti togli il pensiero, per la leva di reazione, non saprei indicarti,al limite, se vai in qualche mercatino, prova a cercarne qualcuno conservato o prova a mettere un'annuncio sulla sezione mercatino di questo forum.
Ma i dentini, sono rotti su entrambe le leve?
Non è che per caso, i dentini rotti che intendi tu, sono lo scarico per la vite per il fissaggio della leva porta ruota?
Se ci fai caso, i dentini, non sono rotti su tutta la lunghezza,guarda la leva porta ruota, vedi che c'è la vite per il bloccaggio, quindi, dovrebbe essere normale!!!!
Comunque, posta una foto, cosi' vediamo
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 18 giu 2009 : 07:43:15
i 3 particolari indicati nella foto si dovrebbero chiamare:
leva reazione anteriore dx o sx ( è quella che sta all'interno della scatola a contatto con la molla)
leva porta ruota anteriore dx o sx
asta/perno guida molla
Ciao

luca215 Posted - 17 giu 2009 : 18:40:25
Ho smontato tutto, una molla è rotta in 3 parti per di più 3 dentini di ambedue i pezzi che vi indico in foto(non conosco il nome) sono rotti. Devo cambiarli o posso arrangiarmi? Il fatto è che vorrei conservare più ricambi possibili.

Allegato: sospensione.jpg
9,98 KBGRAZIE.
luca215 Posted - 17 giu 2009 : 11:17:20
Mi sapreste indicare nel catalogo "casalambretta" come vengono chiamati i ricambi che vi indico in foto relativi alla sospensione anteriore. GRAZIE.

Allegato: sospensione.JPG
10,64 KB
lupin III Posted - 17 giu 2009 : 08:41:04
Vai tranquillo, no problem,
il forum eseste per aiutare chi è in difficoltà, non devi scusarti!!!!
tutti, o quasi tutti, son partiti da zero!!!!!!
Ricordati che è sempre meglio chiedere prima di fare un lavoro, piuttosto che rischiare di rovinare o rompere qualcosa!!!!!!
Ciao e buon lavoro

luca215 Posted - 17 giu 2009 : 08:27:41
Si, io credevo (non avendo analizzato bene il disegno)che il perno partisse dall'esterno, che fosse unito all "tappo" che indico nella foto. GRAZIE comunque e scusate sempre l'inesperienza...

Allegato: perno.JPG
9,97 KB
lupin III Posted - 16 giu 2009 : 16:28:59
praticamente la molla spinge il perno contro il braccetto tramite la sua battuta, una volta tolto il braccetto,all'interno della "scatola", vai tranquillo che sia perno che molla, cascano come le castagne!!!!!
Ciao

luca215 Posted - 16 giu 2009 : 15:24:23
no è che credevo fosse necessaria una chiave esagonale...quindi non bisogna svitare, ma solo sfilare?
GRAZIE.
lupin III Posted - 16 giu 2009 : 11:48:45
nessuna chiave, una volta tolto il braccetto, il perno e la molla, si tolgono senza problemi.
Togli il coperchio, togli il braccetto porta ruota, togli il tappo sotto e cerca di comprimere un po' la molla, fino a quando riesci a sfilare il braccetto interno, dopodichè, il perno e molla le sfili dal foro sotto.
Ciao, spero di essere stato abbastanza chiaro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000