Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consigli specchietto Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fotone Posted - 18 giu 2009 : 17:24:36
Cari amici del forum,
sono certo che, come sempre, riuscirete a stupirmi.
Sapreste consigliarmi uno specchietto per la mia lambretta?
Al momento ne uso uno ad asta corta fissato al bordo-scudo, ma essendo progettato per la vespa, non è molto comodo e devo tenerlo fissato in basso per poter avere l'inclinazione giusta. Esiste qualche soluzione alternativa?
Quando ho restaurato la Lambra aveva due specchietti fissati con delle staffe "a fascia" sul manubrio che erano davvero orrende.
Quello che cerco è qualcosa di esteticamente valido.
Grazie mille.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fotone Posted - 19 giu 2009 : 21:25:50
Qualcuno può pubblicare foto esplicative?
Hoolz Posted - 19 giu 2009 : 11:27:26
Io ho uno specchietto fissato al manubrio con la solita vitona lunga. Anche io all'inizio avevo problemi di fissaggio. Poi ho risolto così. Ho montato lo specchietto tenendolo volutamente piu "chiuso" verso il centro dello scooter di tipo 5 gradi. Ho tirato le viti così, poi ho forzato lo specchietto spingendolo piu verso l'esterno. Questo movimento, per come è strutturato lo specchietto, aumenta la "presa" sul manubrio. Almeno nel mio caso è funzionato e non si sposta di 1 millimetro. Occhio solo a non tirare troppo la vitona altrimenti si rovina e sfonda il coprolino del manubrio rovinando un po' la vernice.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Mego Posted - 19 giu 2009 : 11:19:10
Io vado di specchi a bordo scudo!!!

-SX 200-
rami55 Posted - 19 giu 2009 : 08:52:27
Personalmente ho montato sia specchietti a bordo scudo che al manubrio.
Nel primo caso gli inconvenienti sono l'aumento dell'ingombro e le vibrazioni che riceve che rendono la visione poco nitida, per contro è abbastanza stabile e difficilmente si muove dalla sua posizione.
Quelli montati con la specifica staffa sotto al coperchio fanale vibrano un pò meno e rendono una visione più pulita, non ho mai riscontrato l'allentamento della vite di fissaggio.
E' da ricordare che quando è nata la lambretta, gli specchietti retrovisori non erano obbligatori e di conseguenza in fase costruttiva non ci si è mai preoccupati di trovargli una collocazione adeguta e rispondente alle esigenze attuali.

;-) Brummm
simo_83 Posted - 18 giu 2009 : 23:08:15
Perchè non montate uno specchietto reclinabile o fisso sul bordo dello scudo?
credo che sia un'ottima soluzione.
gigio333 Posted - 18 giu 2009 : 22:44:56
Io ho lo stesso problema. Mi sà che in giro non ci sia gran che da acquistare per la Lambretta. Io ho montato 2 specchietti (dx e sx) che si fissano sulle viti lunghe (quelle che reggono il coperchio superiore del manubrio). Non sono affatto consigliabili perchè con le vibrazioni si svitano e te li ritrovi che sventolano da dx a sx mentre viaggi. Ho anche fatto un tentativo di spingerli verso le leve pensando che essendo in battuta non si sarebbero mossi (ho messo un pezzo di tubo di gomma trasparente per no rovinare la vernice), ma si svitano lo stesso anche se durano di più. Neanch'io sò cosa fare.
Qualche consiglio?

Saluti Antonio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000