Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ACCENDE AL PRIMO COLPO MA...........

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 22 giu 2009 : 21:44:30
finalmente sono riuscito a metterla in moto risolvendo i problemi elettrici che erano dentro lo statore (il filo che collega puntine e condensatore si era tranciato e spellato completamente (mah!!!).
Ora la moto si accende al primo colpo massimo il secondo, compressione da favola ma riscontro i seguenti problemi:
1- rimane accesa solo con l'aria tirata, al massimo se la tengo a metà, se la chiudo muore.
2- ho legato con un fil di ferro la levetta del'aria sulla metà e ho provato a fare un giro, come apro il gas un pochino con la prima per cambiare marcia affoga, tiro la frizione e naturalmente si riprende, di mettere la seconda neanche a parlarne.

Lavori principali eseguiti:
-cambio cuscinetti,paraoli, albero motore e retifica cilindro
-carburatore fatto bagnetto in acido e pulito getti con fil di ferro e getto di benzina a pressione (a dire il vero il getto max è 99, ma su tre carburatori tarati 125 che avevo erano tutti 99).
-Marmitta arrostita e in apparenza libera.
-bobina ciao.
-rubinetto benza originale, ripulito per bene e provato al banco.
-serbatoio con tankerite.
-miscela 2%
Sembrerebbe un problema di aria, o se no cosa posso controllare?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 24 giu 2009 : 13:15:42
Stasera se riesco ripulisco il carburatore ed i relativi getti poi vi saprò dire
orso Posted - 23 giu 2009 : 15:27:54
ricapitolando:
1- aria tirata, parte al primo colpo, molto accellerata, do gas poi si affoga.
2-aria a metà tra tutta aperta e chiusa,accellerata il giusto, do gas poi si affoga
3-senza filtro ne pippetta idem come sopra
4-aria chiusa niente da fare.

(non ho montato ne il parapolvere volano ne il convogliatore, ma per una prova così penso non sia necessario)
orso Posted - 23 giu 2009 : 15:21:40
Citazione:
Messaggio inserito da ninus

auguri per una nuova ri-nata COMUNQUE!!

aspetta che la tolgo dall'incubatrice perchè ancora gli organi danno dei problemi, poi vengo a trovarti, ciao
ninus Posted - 23 giu 2009 : 14:42:07
auguri per una nuova ri-nata COMUNQUE!!
orso Posted - 23 giu 2009 : 13:29:23
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se migliora con l'aria chiusa, vuol dire che di aria ce nè in abbondanza, escluderei problemi al filtro, piuttosto ricercherei sulla taratura del carburatore o getti ostruiti o passaggio benzina con impedimenti.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Esatto non è che migliora con l'aria chiusa, ma cercando di chiuderla, cioè con il manettino dello starter a metà tra il chiuso e l'aperto, ad aria tutta titata sembra che ci sia il gas al massimo, se metto il manettino in posizione aria chiusa si spegne, se do gas accellera sino ad un certo punto poi tende a spegnersi.
I getti "credo" di averli puliti bene, passato filo e spruzzati con benzina a compressore, proverò con un bagnettino di due minuti con il muriatico, tanto sono ottone e non dovrebbe fare niente.
I paraoli volano li ho cambiati "nuovi" una settimana fa per inserire lo scodellino che non avevo messo, non sono un chirurgo ma il lavoro lo fatto con tutte le attenzioni.
Credo ache io che sia un problema di carburatore, ma le prove i consigli e le esperienze vissute dagli altri possono risolverti il problema prima e magari non cercarlo chissà dove
Caveman Posted - 23 giu 2009 : 10:24:43
anche a me da l'impressione che prenda aria da qualche parte...

Lambretta LI 150 III° serie ('63)
gianjeep Posted - 23 giu 2009 : 10:10:58
per me prende aria da qualche parte ....
si è già verificato in passato che un esplosione o combustione fatta dal cilindro nel momento sbagliato faccia uscire il paraolio,qundi aria in abbondanza,se ti va' bene controla la perfetta tenuta tra cilindro e carburo
ciao buon lavoro
Iso Posted - 23 giu 2009 : 09:36:21
Se migliora con l'aria chiusa, vuol dire che di aria ce nè in abbondanza, escluderei problemi al filtro, piuttosto ricercherei sulla taratura del carburatore o getti ostruiti o passaggio benzina con impedimenti.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
lupin III Posted - 23 giu 2009 : 09:33:49
quando è al minimo, prova a staccare il manicotto dalla scatola ed estrai leggermente il filtro e vedi come si comporta.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lambra84 Posted - 23 giu 2009 : 09:23:32
piuttosto che il bagnetto prova una soffiata d'aria, almeno vedi già se qualche miglioramento lo fa

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
orso Posted - 23 giu 2009 : 09:06:55
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

il filtro dell'aria com'è messo?

Male è un recupero di un'altra lambretta, male nel senso che non è nuovo, ma sembra messo bene, potrebbe??????
eventualmente gli posso fare il bagnetto
lupin III Posted - 23 giu 2009 : 08:55:30
il filtro dell'aria com'è messo?

orso Posted - 23 giu 2009 : 08:35:01
aggiungo che con l'aria tirata al massimmo sale parecchio di giri, in pretica rimane accellerata tantissimo anche se svito quasi tutta la vite che regola la ghigliottina, ingrano la marcia e va (solo in prima) ma se tento di accellerare si affoga e devo ritirare la frizione per rifarli prendere giri.
alduti Posted - 22 giu 2009 : 22:16:34
Ciao x mè cirquito del minimo otturato. ricontrollare !!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000