Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fissaggio marmitta LI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 17 giu 2004 : 08:42:10
In gioventù (20 anni fa quando pensavo di sapere tutto) mi hanno regalato una LI I serie (che poi ho distrutto a furia di modifiche sigh!).
Un problema costante che avevo era il collettore della marmitta che si staccava continuamente dal motore (una volta mi è finita la marmitta sotto la ruota e io sono volato "a pelle di leopardo").
Adesso che sto restaurando una LI III serie chiedo a uno degli esperti che frequentano questo sito: qual'è il fissaggio corretto al motore del collettore?
Io pensavo a dei dadi inox con rondella grover, ma mi sembra che gli originali fossero in ottone (forse per problemi di sbalzi termici?).
Sono M7 quindi neanche tanto facili da trovare... grazie a tutti
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PC Posted - 17 giu 2004 : 14:17:35
Non mi ricordo, mi sembra siano un passo standard quindi 1,25?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
ake Posted - 17 giu 2004 : 13:55:49
Ultima domanda, volevo mettere i dadi nuovi: sono passo 1 o 1,25 ?grazie ancora
PC Posted - 17 giu 2004 : 09:25:29
A fare in modo che tu abbia maggior spazio per allentare il coperchio del cilindro.

ake Posted - 17 giu 2004 : 09:02:40
grazie, scusa ma a cosa serve togliere l'ammortizzatore?
PC Posted - 17 giu 2004 : 08:53:04
Sono M7, devono essere in ottone perchè se ti si spanna il dado lo butti, se invece montandoli in inox spanni il prigioniero è una discreta rottura. Basta mettere la guarnizione e stringere bene usando l'accortezza di togliere l'ammortizzatore, allentare il coperchio del cilindro e con una chiave fissa da 11 stringere bene il dado dalla parte del carburatore, che è quello che la gente stringe sempre poco perchè non facilmente raggiungibile.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000