V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ake |
Posted - 17 giu 2004 : 08:42:10 In gioventù (20 anni fa quando pensavo di sapere tutto) mi hanno regalato una LI I serie (che poi ho distrutto a furia di modifiche sigh!). Un problema costante che avevo era il collettore della marmitta che si staccava continuamente dal motore (una volta mi è finita la marmitta sotto la ruota e io sono volato "a pelle di leopardo"). Adesso che sto restaurando una LI III serie chiedo a uno degli esperti che frequentano questo sito: qual'è il fissaggio corretto al motore del collettore? Io pensavo a dei dadi inox con rondella grover, ma mi sembra che gli originali fossero in ottone (forse per problemi di sbalzi termici?). Sono M7 quindi neanche tanto facili da trovare... grazie a tutti |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PC |
Posted - 17 giu 2004 : 14:17:35 Non mi ricordo, mi sembra siano un passo standard quindi 1,25?
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
ake |
Posted - 17 giu 2004 : 13:55:49 Ultima domanda, volevo mettere i dadi nuovi: sono passo 1 o 1,25 ?grazie ancora |
PC |
Posted - 17 giu 2004 : 09:25:29 A fare in modo che tu abbia maggior spazio per allentare il coperchio del cilindro.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
ake |
Posted - 17 giu 2004 : 09:02:40 grazie, scusa ma a cosa serve togliere l'ammortizzatore? |
PC |
Posted - 17 giu 2004 : 08:53:04 Sono M7, devono essere in ottone perchè se ti si spanna il dado lo butti, se invece montandoli in inox spanni il prigioniero è una discreta rottura. Basta mettere la guarnizione e stringere bene usando l'accortezza di togliere l'ammortizzatore, allentare il coperchio del cilindro e con una chiave fissa da 11 stringere bene il dado dalla parte del carburatore, che è quello che la gente stringe sempre poco perchè non facilmente raggiungibile.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |