Autore |
Discussione  |
|
ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 08:42:10
|
In gioventù (20 anni fa quando pensavo di sapere tutto) mi hanno regalato una LI I serie (che poi ho distrutto a furia di modifiche sigh!). Un problema costante che avevo era il collettore della marmitta che si staccava continuamente dal motore (una volta mi è finita la marmitta sotto la ruota e io sono volato "a pelle di leopardo"). Adesso che sto restaurando una LI III serie chiedo a uno degli esperti che frequentano questo sito: qual'è il fissaggio corretto al motore del collettore? Io pensavo a dei dadi inox con rondella grover, ma mi sembra che gli originali fossero in ottone (forse per problemi di sbalzi termici?). Sono M7 quindi neanche tanto facili da trovare... grazie a tutti |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 08:53:04
|
Sono M7, devono essere in ottone perchè se ti si spanna il dado lo butti, se invece montandoli in inox spanni il prigioniero è una discreta rottura. Basta mettere la guarnizione e stringere bene usando l'accortezza di togliere l'ammortizzatore, allentare il coperchio del cilindro e con una chiave fissa da 11 stringere bene il dado dalla parte del carburatore, che è quello che la gente stringe sempre poco perchè non facilmente raggiungibile.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 09:02:40
|
grazie, scusa ma a cosa serve togliere l'ammortizzatore? |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 09:25:29
|
A fare in modo che tu abbia maggior spazio per allentare il coperchio del cilindro.
 |
|
ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 13:55:49
|
Ultima domanda, volevo mettere i dadi nuovi: sono passo 1 o 1,25 ?grazie ancora |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 14:17:35
|
Non mi ricordo, mi sembra siano un passo standard quindi 1,25?
 |
|
|
Discussione  |
|