Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 li 3a serie del'62
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hunter
Nuovo

Rivignano - Udine
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2004 :  21:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono al mio primo restauro. Non riesco in nessun modo a lucidare le parti del motore in alluminio. Mi secca smontarlo a pezzi anche perche' si è avviato al secondo colpo di pedalina (previa pulizia carburatore e miscela nuova.Se quacuno mi può aiutare.
grazie
Hunter

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2004 :  23:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, immagino che parli di una LI;, il motore andrebbe "pallinato" con le microsfere, e non lucidato poichè in origine non era lucido ma color alluminio, poi, scusa se lo chiami "restauro" sappi che il restauro comincia dal motore e poco importa se è partito al secondo colpo, e i paraoli? e i cuscinetti di banco? le puntine e il condensatore? dopo quaranta i più anni saranno ben stanchi di stare lì incrostati dove li ha messi mamma Innocenti, quindi animo, apri quel benedetto motore, e se non sei in gradi di farlo tu, fallo fare da un bravo meccanico,e vedrai che ti risparmierai tante incavolature e panne per strada magari sul più bello della passeggiata o del raduno, sai, non è bello vedersi sorpassare da tutti ai raduni perchè il tuo motore tira su olio e tu viaggi avvolto in una nuvola biancastra....tu pensi "vogliono fare alle corse" dentro di te....no, vogliono stare il più possibile lontano dai tuoi fumi, è la vera ragione di quella insolita competizione.
Saluti lambrettistici

turismoveloce
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2004 :  10:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo, ti porto il mio esempio: dopo 25 anni ho tirato fuori la mia LI dal garage, al secondo colpo è andata in moto... dopo una settimana scoppiettava, cambiato condensatore e puntine, dopo un mese la frizione non "staccava", poi non frenava più, adesso ho delle perdite di olio dal fondo... e poi? e poi?
Spero di "tirare avanti" fino a Settembre, e poi si smonta tutto!
Ovviamente per avere un mezzo a posto non posso pretendere di tirare avanti, se spendo 100 oggi risparmio 1000 fra sei mesi?
Ciao

Mario

hunter
Nuovo

Rivignano - Udine
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2004 :  00:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grazie di cuore a tutti, avete ragione, mi metto a smontare il motore quanto prima.Nel caso in cui mi perda tra ingranaggi,e cuscietti vi interpello di nuovo.
ciao a tutti
hunter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000