Autore |
Discussione  |
|
hunter
Nuovo
Rivignano - Udine
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 giu 2004 : 21:11:45
|
Sono al mio primo restauro. Non riesco in nessun modo a lucidare le parti del motore in alluminio. Mi secca smontarlo a pezzi anche perche' si è avviato al secondo colpo di pedalina (previa pulizia carburatore e miscela nuova.Se quacuno mi può aiutare. grazie Hunter |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 giu 2004 : 23:53:11
|
Ciao, immagino che parli di una LI;, il motore andrebbe "pallinato" con le microsfere, e non lucidato poichè in origine non era lucido ma color alluminio, poi, scusa se lo chiami "restauro" sappi che il restauro comincia dal motore e poco importa se è partito al secondo colpo, e i paraoli? e i cuscinetti di banco? le puntine e il condensatore? dopo quaranta i più anni saranno ben stanchi di stare lì incrostati dove li ha messi mamma Innocenti, quindi animo, apri quel benedetto motore, e se non sei in gradi di farlo tu, fallo fare da un bravo meccanico,e vedrai che ti risparmierai tante incavolature e panne per strada magari sul più bello della passeggiata o del raduno, sai, non è bello vedersi sorpassare da tutti ai raduni perchè il tuo motore tira su olio e tu viaggi avvolto in una nuvola biancastra....tu pensi "vogliono fare alle corse" dentro di te....no, vogliono stare il più possibile lontano dai tuoi fumi, è la vera ragione di quella insolita competizione. Saluti lambrettistici
turismoveloce |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2004 : 10:30:50
|
Sono pienamente d'accordo, ti porto il mio esempio: dopo 25 anni ho tirato fuori la mia LI dal garage, al secondo colpo è andata in moto... dopo una settimana scoppiettava, cambiato condensatore e puntine, dopo un mese la frizione non "staccava", poi non frenava più, adesso ho delle perdite di olio dal fondo... e poi? e poi? Spero di "tirare avanti" fino a Settembre, e poi si smonta tutto! Ovviamente per avere un mezzo a posto non posso pretendere di tirare avanti, se spendo 100 oggi risparmio 1000 fra sei mesi? Ciao
Mario |
 |
|
hunter
Nuovo
Rivignano - Udine
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 00:04:07
|
Un grazie di cuore a tutti, avete ragione, mi metto a smontare il motore quanto prima.Nel caso in cui mi perda tra ingranaggi,e cuscietti vi interpello di nuovo. ciao a tutti hunter |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|