Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 camera d'aria per pneumatico 3,5-10

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 23 lug 2009 : 09:27:49
Ciao ragazzi secondo voi i rivenditori di ricambi per moto vendono le camere d'aria per le gomme di Lambretta e soprattutto il codice da dire è proprio 3,5-10 o ci sono delle nuove corrispondenze?grazie

Alessandro
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
posf Posted - 15 dic 2009 : 11:20:03
chiedo scusa , mi riallaccio a un vecchio post per chiedervi:
la valvola della camera d'aria della ruota anteriore della mi Ld, ruotando va a sbattere alla forcella ( basta togliere il tappo e passa!!)

ma le camera d'aria a 45° , servono quelle vero ? , si trovano presso tutti i gommisti o solo dai ricambisti lambra?
Alex71276 Posted - 25 lug 2009 : 21:49:15
Ho acquistato le AIRSTOP con valvola a 90° semplicemente perfette..costo 9€ dal ricambista moto della mia zona

Alessandro
mikigrant Posted - 24 lug 2009 : 07:32:19
L'angolatura ideale della valvola è a 90°, immagino che la 45° potrebbe toccare le forche.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
fango Posted - 23 lug 2009 : 20:28:25
occhio alle valvole,cioè alla curvatura della valvola.. specifica che è per lambretta perchè un tipo che conosco ha avuto una brutta esperienza.. nel senso che la suddetta valvola andava a strisciare contro la forca davanti.non ti dico il risultato.

si dai CIAO...
snow Posted - 23 lug 2009 : 15:36:55
se vuoi ho due copertoni nuovi nuovi S83 michelin misura 3,50 x 10. Contattami ciao Alberto
Il Santo Posted - 23 lug 2009 : 14:49:01
Le Michelin stanno talmente precise che riesco anche a usare i dadi portafortuna come copri-valvola senza che tocchino sui bulloni delle forche!!!
Mego Posted - 23 lug 2009 : 14:32:07
Michelin air stop coprono dal 3.00/10 al 3.50/10 oppure trovi scritto 100/80x10 sino a 100/90x10 (ma anche 90/90x10 o 270/90).Sono reperibili ovunque...dal gommista le trovi senza problemi a prezzi veramente popolari.
Un appunto sarebbe da fare sulla "piega" della valvola. Trovare quelle con la piega giusta per il cerchio da lambretta a volte è difficile,così spesso si adattano quelle da vespa (facendo appoggiare la valvola al cerchio...oppure a volte sporge troppo e rischia di toccare sopratutto sui bulloni della forca anteriuore della lambra!!!)...ma a parte questo vanno molto bene.

-SX 200-
GoldenAndrew Posted - 23 lug 2009 : 14:13:24
Se vuoi puoi andare da un amico gommista e digli che ti mando io e a torreglia e un appasionato e a Torreglia sulla strada per montegrotto ( Tuttopneus ) Si chiama Bruno se vuoi puoi fare il mio nome ciao.
Alex71276 Posted - 23 lug 2009 : 13:51:30
Oggi vado da un rivenditore generico di ricambi moto e faccio la prova...visto che mi serve

Alessandro
Il Santo Posted - 23 lug 2009 : 12:20:19
Credo che puoi rivolgerti tranquillamente a qualsiasi gommista. Ciao.
Alex71276 Posted - 23 lug 2009 : 11:44:49
so che Egidio è in ferie fino al 27 luglio.Pensavo di andare da motoricambi2000 perchè mi è piu' comodo.Ho un problema a quella anteriore (la valvola non tiene piu' e mi è già successo per 2 volte di rimanenre per strada con la ruota giu').

Alessandro
GoldenAndrew Posted - 23 lug 2009 : 11:06:11
Provato a chiedere a Egidio . Ne ha diverse marche sia camere che gomme .Io le ho prese da lui .Mi sono fatto consigliare da lui sulle gomme e mi ha spiegato la differenza tra i diversi tipi . Ovviamente anche i prezzi cambiano . Ma visto che le gomme sono importanti ho ritenuto opportuno montare delle buone gomme ciao.
Alex71276 Posted - 23 lug 2009 : 10:46:14
Buona osservazione anche perchè sulla sicurezza non credo valga la pena lesinare.

Alessandro
Massimiliano Posted - 23 lug 2009 : 10:41:14
Una raccomandazione che mi ha fatto il gommista: non prendere certe camere d'aria economiche (soprattutto cinesi) che hanno la solita scritta "3.00 x 10 - 3.50 x 10". Sono povere di butile, l'elemento elasticizzante della gomma, e tengono botta con la misura piccola (3.00 x 10), ma se le gonfi di più per "riempire" il 3.50 x 10, sono fragili e tendono a scoppiare facilmente. Meglio prendere quelle delle marche più note (Mich****, si trova dappertutto).

Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Alex71276 Posted - 23 lug 2009 : 10:09:07
Vi ringrazio

Alessandro
125m Posted - 23 lug 2009 : 10:04:29
Ciao,
direi che non è assolutamente un problema trovare le camere d'a ria.
Il codice magico è " tre e mezzo per dieci".
Sulla scatola ci sarà riportata anche la misura 3,00 X 10.
Guarda però bene la curvatura della valvola che sia a 45°o a 90° in base a come è quella che ti serve.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
jackpaxton Posted - 23 lug 2009 : 10:00:32
I gommisti ben forniti (auto & moto) hanno sia i copertoni che le camere d'aria per le nostre Lambrette. Io li ho trovati nella mia città subito al primo tentativo: 2 copertoni Michelin S83 + 2 camere d'aria = 54€. Prossimamente andrò a prendere copertone e camera per la ruota di scorta!
blackdog Posted - 23 lug 2009 : 09:43:27
Io non ne ho ancora avuto bisogno, quindi non le ho prese; ma un amico mi ha dato questo contatto:
Sig.Tugnoli - Bologna - tel 051 72.75.43 mi ha detto che li vende a 10€

spero ti possa essere utile.

Cmq penso che se vai da qualsiasi gommista te le possa ordinare senza problemi

Offro 2 lambre con doc da passaggio + vari pezzi + altro motore PER... una vespa faro basso con targa e documenti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000