Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 camera d'aria per pneumatico 3,5-10
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  09:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi secondo voi i rivenditori di ricambi per moto vendono le camere d'aria per le gomme di Lambretta e soprattutto il codice da dire è proprio 3,5-10 o ci sono delle nuove corrispondenze?grazie

Alessandro

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  09:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ne ho ancora avuto bisogno, quindi non le ho prese; ma un amico mi ha dato questo contatto:
Sig.Tugnoli - Bologna - tel 051 72.75.43 mi ha detto che li vende a 10€

spero ti possa essere utile.

Cmq penso che se vai da qualsiasi gommista te le possa ordinare senza problemi

Offro 2 lambre con doc da passaggio + vari pezzi + altro motore PER... una vespa faro basso con targa e documenti
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  10:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I gommisti ben forniti (auto & moto) hanno sia i copertoni che le camere d'aria per le nostre Lambrette. Io li ho trovati nella mia città subito al primo tentativo: 2 copertoni Michelin S83 + 2 camere d'aria = 54€. Prossimamente andrò a prendere copertone e camera per la ruota di scorta!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2009 :  10:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
direi che non è assolutamente un problema trovare le camere d'a ria.
Il codice magico è " tre e mezzo per dieci".
Sulla scatola ci sarà riportata anche la misura 3,00 X 10.
Guarda però bene la curvatura della valvola che sia a 45°o a 90° in base a come è quella che ti serve.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  10:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio

Alessandro

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2009 :  10:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una raccomandazione che mi ha fatto il gommista: non prendere certe camere d'aria economiche (soprattutto cinesi) che hanno la solita scritta "3.00 x 10 - 3.50 x 10". Sono povere di butile, l'elemento elasticizzante della gomma, e tengono botta con la misura piccola (3.00 x 10), ma se le gonfi di più per "riempire" il 3.50 x 10, sono fragili e tendono a scoppiare facilmente. Meglio prendere quelle delle marche più note (Mich****, si trova dappertutto).

Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  10:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona osservazione anche perchè sulla sicurezza non credo valga la pena lesinare.

Alessandro

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 lug 2009 :  11:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provato a chiedere a Egidio . Ne ha diverse marche sia camere che gomme .Io le ho prese da lui .Mi sono fatto consigliare da lui sulle gomme e mi ha spiegato la differenza tra i diversi tipi . Ovviamente anche i prezzi cambiano . Ma visto che le gomme sono importanti ho ritenuto opportuno montare delle buone gomme ciao.

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  11:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
so che Egidio è in ferie fino al 27 luglio.Pensavo di andare da motoricambi2000 perchè mi è piu' comodo.Ho un problema a quella anteriore (la valvola non tiene piu' e mi è già successo per 2 volte di rimanenre per strada con la ruota giu').

Alessandro

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2009 :  12:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che puoi rivolgerti tranquillamente a qualsiasi gommista. Ciao.

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  13:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi vado da un rivenditore generico di ricambi moto e faccio la prova...visto che mi serve

Alessandro

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 lug 2009 :  14:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi puoi andare da un amico gommista e digli che ti mando io e a torreglia e un appasionato e a Torreglia sulla strada per montegrotto ( Tuttopneus ) Si chiama Bruno se vuoi puoi fare il mio nome ciao.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2009 :  14:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michelin air stop coprono dal 3.00/10 al 3.50/10 oppure trovi scritto 100/80x10 sino a 100/90x10 (ma anche 90/90x10 o 270/90).Sono reperibili ovunque...dal gommista le trovi senza problemi a prezzi veramente popolari.
Un appunto sarebbe da fare sulla "piega" della valvola. Trovare quelle con la piega giusta per il cerchio da lambretta a volte è difficile,così spesso si adattano quelle da vespa (facendo appoggiare la valvola al cerchio...oppure a volte sporge troppo e rischia di toccare sopratutto sui bulloni della forca anteriuore della lambra!!!)...ma a parte questo vanno molto bene.

-SX 200-

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2009 :  14:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Michelin stanno talmente precise che riesco anche a usare i dadi portafortuna come copri-valvola senza che tocchino sui bulloni delle forche!!!

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  15:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi ho due copertoni nuovi nuovi S83 michelin misura 3,50 x 10. Contattami ciao Alberto

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  20:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio alle valvole,cioè alla curvatura della valvola.. specifica che è per lambretta perchè un tipo che conosco ha avuto una brutta esperienza.. nel senso che la suddetta valvola andava a strisciare contro la forca davanti.non ti dico il risultato.

si dai CIAO...

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2009 :  07:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'angolatura ideale della valvola è a 90°, immagino che la 45° potrebbe toccare le forche.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2009 :  21:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho acquistato le AIRSTOP con valvola a 90° semplicemente perfette..costo 9€ dal ricambista moto della mia zona

Alessandro

posf
Nuovo

Amandola - AP
Italy

Il mio Garage

29 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2009 :  11:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa , mi riallaccio a un vecchio post per chiedervi:
la valvola della camera d'aria della ruota anteriore della mi Ld, ruotando va a sbattere alla forcella ( basta togliere il tappo e passa!!)

ma le camera d'aria a 45° , servono quelle vero ? , si trovano presso tutti i gommisti o solo dai ricambisti lambra?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000