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Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
Italy
Il mio Garage
1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 nov 2009 : 10:50:32
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ciao a tutti, ho comperato a Novegro il pedale d'avviamento cromato per la mia Lambra. Volevo sostituirlo con quello attuale che non è cromato e, a causa di qualche bottarella, si era stortato. Non riesco a montarlo nella posizione giusta, nel senso che l'inserimento è obbligato dalla zigninatura del perno e quindi o mi sta troppo attaccato al gommone di fine corsa (quello sul carter) o mi sta troppo abbassato. Non riesco a infilarlo nella posizione giusta. Devo anche dire che la zigrinatura del perno è un pò messa male.
qualche consiglio ??
lorenzo |
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turismoveloce
Senior
   
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 nov 2009 : 11:12:21
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Sarebbe opportuno provare a montarlo con il carter avviamento aperto, così potresti controllare il fine corsa del perno all'interno, che comunque è regolabile proprio per aggiustare la posizione della leva. Se il millerighe è svergolato può incidere sul montaggio.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 nov 2009 : 11:39:21
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Fantastico !!!! non sapevo si potesse regolare all'interno carter. Ci provo sicuramente. Come si regola ?? (sempre che non sia complicato descriverlo).
ciao |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 nov 2009 : 16:30:18
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Più di tanto non riesci...piuttosto da detro riesci a regolare "l'aggangio" dei due dentini del perno all'ingranaggio primario"in modo che non "sgrani" ma sia bene in presa. Piuttosto...il tampone di battuta di fine corsa della linguetta della leva di avviamento l'hai messo nuovo?Ti sei assicurato di averlo spinto bene a fine corsa?SE è solo quello che ti da noia potresti montarne uno orginale usato (buono) o abbassare qual che basta il nuovo tampone!).
- SX 200 -
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 nov 2009 : 16:50:57
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Anch'io ricordo di aver avuto a suo tempo la stessa "difficoltà"! In realtà è una banalità perchè è bastato introdurre di qualche millimetro la leva sullo scanalato (ovviamente sto parlando della posizione nella quale ti va ad interferire con il tampone) poi ruotarla in senso orario di quel poco che basta per superare l'ingombro del tampone e, mantenendo la leva in questa posizione, calzarla a fondo sullo scanalato (magari con qualche colpetto di martello in gomma). Il risultato è che, a riposo, la leva se ne sta bella aderente al tampone senza vibrare (devi comunque accertarti che, così facendo, i denti rientrino quanto basta per non ingranare frontalmente con gli ingranaggi delle prima). Se invece la monti un dente più a "destra" allora ti resterà lasca sul tampone e vibrerà. Tutto ciò con scanalato sano!!! Bisognerebbe vedere il tuo come è messo...
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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alduti
Junior ++
  
Osoppo - UD
Italy
927 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 nov 2009 : 18:01:04
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quoto Luca !! e per controllare la regolazione interna, metti in moto e provi ad abassare la leva e per un paio di centimetri non devi sentire nossun rumore. scendendo ancora cominci a sentire il rumore dei denti sull'ingranaggio. tutto ok 
BELLI GLI ANNI 60e70 |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 nov 2009 : 18:35:41
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ha l'inclinaziona giusta? la pedivella del II serie è più aperto.
Py |
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Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 nov 2009 : 09:51:46
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Ciao tutti, siete stati tutti chiari. Ieri ho provato a montare la pedivella fino a che l'aletta è rimasta praticamente attaccata al tampone. Ho messo in moto ma ho sentito un leggero rumore di ingranaggi, sintomo che internamente i dentini toccavano con l'ingranaggio. Il tampone sporge pochissimo, ma non l'ho misurato. In questo caso pensate che si possa regolare internamente? probabilmente bastano un paio di millimetri. In ogni caso il perno millerighe è rovinato e questo può essere un problema. E' difficile cambiarlo con uno nuovo ?
Noto che il perno millerighe montato sulla mia Lambra non ha la scanalatura per ospitare la rondella a molla (il fermo della pedivella). Ho visto invece sul disegno dell'esploso che dovrebbe averla. Come è fatta la vostra?? Ciao |
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Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 dic 2009 : 13:50:25
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Voglio solo riportarvi che ho aperto il carter, ho regolato adeguatamente la slitta per l'ingranaggio di avviamento ed ora tutto è a posto.
grazie per i consigli.
Lorenzo |
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