Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vibrazioni sterzo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vincenzo Posted - 02 lug 2004 : 17:34:16
La mia lambretta 125 li 3 serie,va bene.
ieri, lasciando entrambe le mani dal manubrio, ho notato che ha incominciato a vibrare, entrando pericolosamente in risonanza. Riappoggiando le mani, tutto va a posto.
Ho notato che avevo lasciato lento un dado che fissa il mozzo alla forcella (funzionano tipo dado-controdado, vero?), e il fenomeno si è ridotto.
Ho notato che sussiste un certo gioco sui braccetti della sospensione.
Data la presenza di ingrassatori, immagino la presenza di boccole usurate.
Vorrei chiedere a voi tecnici come rsolvere il problema, e soprattutto, se è necessario disporre di utensili speciali per l'eventuale rimozione/sostituzione di particolari meccanici.
Grazie.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 29 set 2006 : 15:31:32
Ciao Giovanni,
stesso problema sulla 125 LI 2^ serie ed il meccanico ha risolto tirando (registrando) i cavi dalla parte posteriore per quanto riguarda frizione e freno (ovviamente anteriore) ed anche aprendo la parte superiore del manubrio e tirando i cavi in modo appropriato.
Ha fatto tutto lui mentre non c'ero, ora tutto è OK, un po' più dure le leve, ma già si stanno rimettendo a posto come tiratura e sono già ridiventati più morbidi con l'uso.
Ciao

Bicius
ake Posted - 29 set 2006 : 11:27:27
Riprendo questa vecchia discussione in quanto ho lo stesso problema.
Il fatto è che dopo il restauro totale della lambra il problema sussiste ancora e ovviamente i gommini li ho cambiati tutti.
Una cosa che invece non ho fatto e stato aprire il mozzo anteriore.
Che possano esserci problemi lì?

Ciao e grazie

Giovanni
vincenzo Posted - 12 lug 2004 : 17:43:14
GRAZIE 1000
Piega73 Posted - 09 lug 2004 : 19:56:34
Ottima Spiegazione, caro Stea!
Per Vincenzo, i particolari gommini di fine corsa forcella, li trovi anche qui sul sito, nella sezione ricambi. Sono gli stessi di Vittorio.

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
stea Posted - 09 lug 2004 : 19:11:50
....TESSERA è QUELLO DI CASALAMBRETTA.....IL CODICE ESATTO NON LO CONOSCO....PERò DOVREBBERO CHIAMARSI GOMMINI FINE CORSA O QUALCOSA DEL GENERE.....SE LO CHIAMI PUOI CHIEDERGLIELO.....PER TOGLIERLI HO SVITATO I DUE BULLONCINI INFERIORI CON LA CHIAVE DEL 10....PREMENDO POI I FRENI E INCLINANDO LA LAMBRA IN AVANTI I GOMMINI CADONO DA SOLI.....è DAVVERO MOLTO SEPLICE.....PER RIMONTARLI PRATICAMENTE MENTRE QUALCUNO TI TIENE FRENATO IL MEZZO....TU INFILI I GOMMINI......E RIMONTI I BULLONCINI......NON C'è BISOGNO DI REGISTRARLI IN MODO PARTICOLARE CREDO.....PERCHè SE I BULLONCINI RIENTRANO SIGNIFICA CHE SONO IN SEDE........................................IN BOCCA AL LUPO....
vincenzo Posted - 09 lug 2004 : 18:13:20
mi dai indicazioni sul:
dove hai comperato i gommini
con che codice li hai identificati...
Tessera è quello di casalambretta?
ciao
stea Posted - 09 lug 2004 : 14:40:13
....BEH VOLENTEROSO IERI SERA LI HO MONTATI....

DEVO DIRE CHE è TUTTO UN 'ALTRO ANDARE....SONO PARECCHIO SODDISFTATTO...CERTO NON è COME AVERE LA TENUTA DI UNA MOTO DA STRADA...PERò è PARECCHIO MEGLIO.....

I GOMMINI CHE HO TOLTO ERANO ION CONDIZIONI DAVVERO PIETOSE....QUASI NON ESISTEVANO PIù.....E VI ASSICURO CHE L'OPERAZIONE è DURATA IN TUTTO 10 MINUTI.....ORA MONTERò ANCHE I MIEI AMMORTIZZATORI ANTERIORI TIPO TV......E POI POTRò SCENDERE IN PISTA...............HEHEHEEHHEH......
vincenzo Posted - 09 lug 2004 : 13:02:36
Facci sapere come va a finire sta storia, grazie
stea Posted - 08 lug 2004 : 18:56:40
...SONO APPENA RITORNATO DA VITTORIO TESSERA...........OLTRE AD AVER COMPRATO UNA SERIE DI BELLISSIMI ACCESSORI.....GLI HO ILLUSTRATO IL MIO PROBLEMA.....MI HA DETTO CHE è PIù CHE SUFFICIENTE CAMBIARE I DUE GOMMINI SOTTO LE MOLLE SVITANDO I DUE BULLONCINI SOTTO LA FORCELLA.

MI HA INOLTRE CONSIGLIATO DI NON CAMBIARE NE LE MOLLE NE I SUPPORTI INTERNI SUPERIORI(SPERO CHE CAPIATE QUELLO CHE SCRIVO NON CONOSCO I TERMINI ESATTI )PERCHè NON SI ROVINANO.....SABATO MONTO TUTTO E POI VEDIAMO......
lambrociro Posted - 06 lug 2004 : 13:26:52
avete ragione avevo dimenticato le biellette che si tologono svitando ed estraendo il bullone che li blocca
vincenzo Posted - 06 lug 2004 : 13:17:08
Dopo l'intervento potresti relazionare sulle diffcoltà riscontrate?
Grazie
pieremo Posted - 05 lug 2004 : 23:34:41
BELLA LA !!! IN QUESTO MODO TUTTO DIVENTA SICURAMENTE PIU' FACILE.
COMUNQUE GUARDA CHE NON C'E' NIENTE DA RISALDARE.
BUON LAVORO.
stea Posted - 05 lug 2004 : 20:44:47
....domani andrò da tessera e vedrò di farlo lì il lavoro...cercherò di farmi dare una mano dal meccanico....
vincenzo Posted - 05 lug 2004 : 18:50:36
Mi pare più difficile del previsto.
Grazie, comunque.
Ciao
pieremo Posted - 05 lug 2004 : 13:25:43
CLORO SUL MIO ALBUM FOTOGRAFICO C'E' UNA
FOTO DELLO STESSO CON LE MISURE PER POTERLO COSTRUIRE.
CIAO.
P.S.
NON ALLENTARE I QUATTRO BULLONCINI SUPERIORI
DA M6 (CHIAVE DA 10)SE PRIMA NON HAI LEVATO
LE BIELLETTE (E LE MOLLE)
cloroplasto Posted - 05 lug 2004 : 11:40:08
Ok, ma chi Ha l'estrattore??
lambrociro Posted - 05 lug 2004 : 07:45:55
caro stea non è vero ciò che tyi hanno detto poichè la cosa con un estrattore particolare ed un po di pazienza la puoi risolvere anche tu, difatti se vedi su entrambi i lati della forcella all'altezza dove esconono le sospensioni che reggono la ruota della lambra anteriore vi sono dei dadi da 6 che reggono i gommini, basta svitare quelli inferiori forzare con l'estrattore la molla tirare fuori lostesso e dopo è tutto semplice.
Infatti la molla esce senza problemi dopo puoi svitare i perni che fermono l'altro gommino (superiore),spero di essere stato chiaro
stea Posted - 02 lug 2004 : 17:51:11
....HO ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA....DA QUANTO MI è STATO DETTO VANNO SOSITUITI I GOMMINI ALL'INTERNO DELLA FORCELLA E LE RELATIVE MOLLE....SOLO CHE PER FARE QUESTO LAVORO....BISOGNA FORZARE GLI ALLOGGIAMNETI DELLE STESSE...PER POI SALDARE E RIVERNICIARE TUTTO......GIUSTO NO??

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits