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vincenzo
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civitanova marche - mc
Italy


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Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2004 :  17:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia lambretta 125 li 3 serie,va bene.
ieri, lasciando entrambe le mani dal manubrio, ho notato che ha incominciato a vibrare, entrando pericolosamente in risonanza. Riappoggiando le mani, tutto va a posto.
Ho notato che avevo lasciato lento un dado che fissa il mozzo alla forcella (funzionano tipo dado-controdado, vero?), e il fenomeno si è ridotto.
Ho notato che sussiste un certo gioco sui braccetti della sospensione.
Data la presenza di ingrassatori, immagino la presenza di boccole usurate.
Vorrei chiedere a voi tecnici come rsolvere il problema, e soprattutto, se è necessario disporre di utensili speciali per l'eventuale rimozione/sostituzione di particolari meccanici.
Grazie.

stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2004 :  17:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....HO ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA....DA QUANTO MI è STATO DETTO VANNO SOSITUITI I GOMMINI ALL'INTERNO DELLA FORCELLA E LE RELATIVE MOLLE....SOLO CHE PER FARE QUESTO LAVORO....BISOGNA FORZARE GLI ALLOGGIAMNETI DELLE STESSE...PER POI SALDARE E RIVERNICIARE TUTTO......GIUSTO NO??
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lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2004 :  07:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro stea non è vero ciò che tyi hanno detto poichè la cosa con un estrattore particolare ed un po di pazienza la puoi risolvere anche tu, difatti se vedi su entrambi i lati della forcella all'altezza dove esconono le sospensioni che reggono la ruota della lambra anteriore vi sono dei dadi da 6 che reggono i gommini, basta svitare quelli inferiori forzare con l'estrattore la molla tirare fuori lostesso e dopo è tutto semplice.
Infatti la molla esce senza problemi dopo puoi svitare i perni che fermono l'altro gommino (superiore),spero di essere stato chiaro
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cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 lug 2004 :  11:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ma chi Ha l'estrattore??
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 lug 2004 :  13:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CLORO SUL MIO ALBUM FOTOGRAFICO C'E' UNA
FOTO DELLO STESSO CON LE MISURE PER POTERLO COSTRUIRE.
CIAO.
P.S.
NON ALLENTARE I QUATTRO BULLONCINI SUPERIORI
DA M6 (CHIAVE DA 10)SE PRIMA NON HAI LEVATO
LE BIELLETTE (E LE MOLLE)
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vincenzo
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civitanova marche - mc
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2004 :  18:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare più difficile del previsto.
Grazie, comunque.
Ciao
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stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2004 :  20:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....domani andrò da tessera e vedrò di farlo lì il lavoro...cercherò di farmi dare una mano dal meccanico....
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 lug 2004 :  23:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BELLA LA !!! IN QUESTO MODO TUTTO DIVENTA SICURAMENTE PIU' FACILE.
COMUNQUE GUARDA CHE NON C'E' NIENTE DA RISALDARE.
BUON LAVORO.
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vincenzo
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civitanova marche - mc
Italy


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Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2004 :  13:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo l'intervento potresti relazionare sulle diffcoltà riscontrate?
Grazie
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lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2004 :  13:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete ragione avevo dimenticato le biellette che si tologono svitando ed estraendo il bullone che li blocca
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stea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2004 :  18:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...SONO APPENA RITORNATO DA VITTORIO TESSERA...........OLTRE AD AVER COMPRATO UNA SERIE DI BELLISSIMI ACCESSORI.....GLI HO ILLUSTRATO IL MIO PROBLEMA.....MI HA DETTO CHE è PIù CHE SUFFICIENTE CAMBIARE I DUE GOMMINI SOTTO LE MOLLE SVITANDO I DUE BULLONCINI SOTTO LA FORCELLA.

MI HA INOLTRE CONSIGLIATO DI NON CAMBIARE NE LE MOLLE NE I SUPPORTI INTERNI SUPERIORI(SPERO CHE CAPIATE QUELLO CHE SCRIVO NON CONOSCO I TERMINI ESATTI )PERCHè NON SI ROVINANO.....SABATO MONTO TUTTO E POI VEDIAMO......
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vincenzo
Nuovo


civitanova marche - mc
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2004 :  13:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci sapere come va a finire sta storia, grazie
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stea
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2004 :  14:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....BEH VOLENTEROSO IERI SERA LI HO MONTATI....

DEVO DIRE CHE è TUTTO UN 'ALTRO ANDARE....SONO PARECCHIO SODDISFTATTO...CERTO NON è COME AVERE LA TENUTA DI UNA MOTO DA STRADA...PERò è PARECCHIO MEGLIO.....

I GOMMINI CHE HO TOLTO ERANO ION CONDIZIONI DAVVERO PIETOSE....QUASI NON ESISTEVANO PIù.....E VI ASSICURO CHE L'OPERAZIONE è DURATA IN TUTTO 10 MINUTI.....ORA MONTERò ANCHE I MIEI AMMORTIZZATORI ANTERIORI TIPO TV......E POI POTRò SCENDERE IN PISTA...............HEHEHEEHHEH......
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vincenzo
Nuovo


civitanova marche - mc
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37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2004 :  18:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi dai indicazioni sul:
dove hai comperato i gommini
con che codice li hai identificati...
Tessera è quello di casalambretta?
ciao
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stea
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 lug 2004 :  19:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....TESSERA è QUELLO DI CASALAMBRETTA.....IL CODICE ESATTO NON LO CONOSCO....PERò DOVREBBERO CHIAMARSI GOMMINI FINE CORSA O QUALCOSA DEL GENERE.....SE LO CHIAMI PUOI CHIEDERGLIELO.....PER TOGLIERLI HO SVITATO I DUE BULLONCINI INFERIORI CON LA CHIAVE DEL 10....PREMENDO POI I FRENI E INCLINANDO LA LAMBRA IN AVANTI I GOMMINI CADONO DA SOLI.....è DAVVERO MOLTO SEPLICE.....PER RIMONTARLI PRATICAMENTE MENTRE QUALCUNO TI TIENE FRENATO IL MEZZO....TU INFILI I GOMMINI......E RIMONTI I BULLONCINI......NON C'è BISOGNO DI REGISTRARLI IN MODO PARTICOLARE CREDO.....PERCHè SE I BULLONCINI RIENTRANO SIGNIFICA CHE SONO IN SEDE........................................IN BOCCA AL LUPO....
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
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Inserito il - 09 lug 2004 :  19:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima Spiegazione, caro Stea!
Per Vincenzo, i particolari gommini di fine corsa forcella, li trovi anche qui sul sito, nella sezione ricambi. Sono gli stessi di Vittorio.

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
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vincenzo
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civitanova marche - mc
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2004 :  17:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE 1000
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ake
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Verona - VR
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214 Messaggi
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Inserito il - 29 set 2006 :  11:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questa vecchia discussione in quanto ho lo stesso problema.
Il fatto è che dopo il restauro totale della lambra il problema sussiste ancora e ovviamente i gommini li ho cambiati tutti.
Una cosa che invece non ho fatto e stato aprire il mozzo anteriore.
Che possano esserci problemi lì?

Ciao e grazie

Giovanni
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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5321 Messaggi
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Inserito il - 29 set 2006 :  15:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni,
stesso problema sulla 125 LI 2^ serie ed il meccanico ha risolto tirando (registrando) i cavi dalla parte posteriore per quanto riguarda frizione e freno (ovviamente anteriore) ed anche aprendo la parte superiore del manubrio e tirando i cavi in modo appropriato.
Ha fatto tutto lui mentre non c'ero, ora tutto è OK, un po' più dure le leve, ma già si stanno rimettendo a posto come tiratura e sono già ridiventati più morbidi con l'uso.
Ciao

Bicius
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