V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
LuigiXII |
Posted - 28 lug 2004 : 10:40:17 Dopo una pausa per motivi di lavoro, torno a chiedere lumi sulla lambra... che é quasi pronta per circolare... ma la marmitta ha un suo colore o uno vale l'altro??? Mi spiego... ne ho comperata una dal Tessera ed é in acciaio non verniciato... la monto così, o la devo verniciare... e nel caso di che colore??? Grazie in anticipo, e... buone vacanze a chi é già in ferie! |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
LuigiXII |
Posted - 29 lug 2004 : 11:49:58 Ciao Piega, la lambretta é una SX150 2° serie (come dici tu quella con lo stemma rettangolare :-( ) verde mela. Aprofitto ancora della tua disponibilità: ho smontato il faro anteriore perché non funzionava, e per cambiare la serigrafia del km che é consumata...
- per cambiarla devo smontare il cavo del contachilometri alla ruota o si può evitare
- nel fanale la vite di registro é attaccata ad un dado con un filo, presumo un cavo di massa... dove devo agganciarlo???
- e infine (per adesso :-)) sempre smontando il faro anteriore mi sono ritrovato in mano una molletta più o meno a forma di "u"... dove andrebbe montata??
Grazie per le risposte e per la pazienza.
|
Piega73 |
Posted - 28 lug 2004 : 16:13:18 Se si tratta di una DL Grigio Alluminio Fiat 690, idem se si tratta di una delle ultime SX150 con stema frontale rettangolare. Quello più antipatico per intenderci! Se invece la tua Lambretta è delle serie tre serie Li, i mozzi e i cerchi vanno dello steso colore della Lambra! Dai dici che lambretta stai restaurando, così si può esser più chiare. Potrei pensare che si tratti di anche di una Ld o Lc o d o c oppure bo! Un saluto e buo restauro caro monarca d'oltralpe!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
LuigiXII |
Posted - 28 lug 2004 : 15:59:42 Infatti, la marmitta é color alluminio/acciaio, ma pensavo fosse "grezza" e che andasse verniciata. Grazie ancora, un'ultima cosa... avete qualche consiglio per pulire i mozzi e i cerchi??? E di che colore devono diventare???
|
vintager |
Posted - 28 lug 2004 : 15:46:51 al posto dell'aluminio fiat690 ti consiglio vivamente di usare lo "ZINCO Spray", (zinco al 98% termoresistente fino a 600°) |
cloroplasto |
Posted - 28 lug 2004 : 13:51:05 La marmitta deve essere color alluminio fiat, è molto strano che quella acquistata da tessera sia non verniciata, sei sicuro? Dovrebbe già essere preverniciata del colore che ti ho detto. |
LuigiXII |
Posted - 28 lug 2004 : 13:16:45 Hai ragione, dimenticavo... ho una SX150 verde mela! Gracias! |
cloroplasto |
Posted - 28 lug 2004 : 11:49:58 dipende da che lambretta hai |