V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bisat77 |
Posted - 05 ago 2004 : 12:05:25 Questi i fatti: La mia special125 faceva un rumore strano,proveniente dalla zona volano. ho estratto il volano (ducati) è ho scoperto un giogo fra parte metallica (quella delle alette) e magneti, tenuti insieme da 4 ribattini. mi hanno consigliato di ribattinare quelli esistenti. Qualcuno sa dirmi se sono possibili altre soluzioni (pensavo alla filettatura)? Hanno detto anche che tale giogo è causato dal fatto che per estrarre il volano , non avendo attrezzo apposito, incastravo un cacciavite fra le alette in maniera da tenerlo bloccato, questo sembrerebbe a lungo andare sforzare i ribattini...qualcuno sa qualcosa sull'argomento?GRAZIE
meno internet, più cabernet...W i bisiachi! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bisat77 |
Posted - 26 apr 2005 : 13:11:50 si, ma ci vuole un attrezzo apposito per ribattinarli, o no? qualcuno ha risolto diversamente il problema?
Piega73 |
Posted - 05 ago 2004 : 14:08:52 Guarda ti posso dire che costano una inezia! pochi euo e una bella busta è nelle tue mani!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
bisat77 |
Posted - 05 ago 2004 : 13:44:42 si, per tenerlo fermo mettevo il cacciavite fra le alette incastrandolo poi nel condotto di raffreddamento. cmq proverò a ribattere i ribattini già esistenti, prima di comprarne di nuovi. GRAZIE
Piega73 |
Posted - 05 ago 2004 : 13:15:37 Scusa ma l'operazione con i caciaviti, è un espediente per tenerlo fermo quando sviti e quandi stringi il dado? Ma!?! I ribattini son facilissimi da trovare, li si trova anche da un ricambista Piaggio. Qualche tempo fà ho riparato il volano di un'mico Vespista, e non mi son sembrati dissimili da quelli della Lambra. Prova a vedere se li trovi chiedendo le dimensioni esatte con cui ti servono per riparare la Lambra. Anche in ferramenta si trovano. Ma non pensare di soppintarli con filettature, il folano gira un bel pò! Vuoi ritrovarlo in orbita, fra i satelliti del GPS?
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |