V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
danielemod |
Posted - 14 dic 2009 : 13:09:37 Ciao ragazzi,
ho usato il tasto cerca ma senza avere successo, e visto che sto pensando ad una futura modifica della mia Lambra vi chiedo qualche delucidazione. In futuro vorrei convertire il freno a tamburo anteriore in uno a disco, ed ho visto che esistono 2 tipi di soluzioni:
- montare un kit per freno a disco di quelli futuristici (che richiedono pompa idraulica e modifiche estetiche abbastanza vistose)
- montare un kit per freno a disco che in sostanza riproducono l'originale Campagnolo (tipo questo: http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288856019506640&target=productdetail&category1=C&category2=CAT).
Io vorrei adottare la seconda soluzione per mantenere l'estetica originale: cosa devo fare? acquistare forcella con ammortizzatori aggiuntivi, acquistare un freno a disco completo e poi montare il tutto? voglio dire...c'è qualche altra modifica sostanziale da effettuare, oppure si tratta di sostituire semplicemente il mozzo completo?
grazie e scusate se me ne esco con queste domande di base! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fango |
Posted - 14 dic 2009 : 20:27:18 o altrimenti adesso che ci penso lasci il manubrio vergine senza toccarlo e nascondi la pompa del freno dentro al naso al posto del clacson.usi una pompa da typhoon gilera o simile e via..a me piace di piu montato come il tv in origine..
cerco DL turchese |
fango |
Posted - 14 dic 2009 : 20:24:12 se monti l'ultima modifica devi anche forare per far passare il tubo del freno... a me non piace troppo l'idea però dopo dipende uno cosa deve fare e cosa vuol montare...io ho preso tutto e ora sto per accingermi a montare. se hai bisogno fai sapere!!!
cerco DL turchese |
danielemod |
Posted - 14 dic 2009 : 19:19:58 sì esatto, disco originale e pull reverse (ho visto che sul sito di Paolo Catani c'è un utilissimo articolo che spiega tutto). la mia unica domanda ora è quella di capire se il kit che ho indicato è adatto per questa conversione o se richiede pompa idraulica... |
Luud |
Posted - 14 dic 2009 : 19:12:07 fare un semplice reverse pull sul disco originale??non modifichi praticamente nulla!
Gian |
danielemod |
Posted - 14 dic 2009 : 19:02:40 ma è una conversione con pompa idraulica, mentre io vorrei montare un freno a disco simile all'originale senza toccare o manubrio... |
Marino48 |
Posted - 14 dic 2009 : 18:29:14 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
eh quelle costano un patrimonio è vero... grazie per la dritta, farò una bella inchiesta di mercato prima di acquistare e terrò presente beedspeed.
Ma ad esempio, questi kit sono tutti idraulici (ossia richiedono la modifica del manubrio), giusto?
http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6775 http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6194 http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6047
Mentre questo è una copia dell'originale, no? http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288856019803248&target=productdetail&category1=C:C_L:C_L_3TV&category2=CAT
con l'ultimo dei primi in alto 6047 puoi fare come ha fatto Lambro 75(vedi il suo post con foto) .Mi sembra una buona soluzione e che sto copiando . La pompa si trova facilmente è della grimeca.
Balbo |
danielemod |
Posted - 14 dic 2009 : 16:38:54 eh quelle costano un patrimonio è vero... grazie per la dritta, farò una bella inchiesta di mercato prima di acquistare e terrò presente beedspeed.
Ma ad esempio, questi kit sono tutti idraulici (ossia richiedono la modifica del manubrio), giusto?
http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6775 http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6194 http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6047
Mentre questo è una copia dell'originale, no? http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288856019803248&target=productdetail&category1=C:C_L:C_L_3TV&category2=CAT |
Carlos Amenda |
Posted - 14 dic 2009 : 16:26:47 Ho preso le biellette da beed speed e costavano moooolto meno rispetto a quelle postate da te.
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almo |
Posted - 14 dic 2009 : 13:51:56 Yes
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
danielemod |
Posted - 14 dic 2009 : 13:50:44 perfetto, grazie per l'aiuto... credo di aver capito tutto. ma al manubrio invece non cambia nulla? tamburo o disco è sempre tutto uguale là in cima? |
almo |
Posted - 14 dic 2009 : 13:42:09 Volendo, puoi comprare le U da saldare ad una forcella normale.. Le biellette sono quelle. Se dovessi saldare le U ricorati di togliere i bicchierini delle molle all'interno della forcella, con il calore della saldatura si danneggiano.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
danielemod |
Posted - 14 dic 2009 : 13:35:19 grazie almo, 2 ultimi chiarimenti:
- la forcella con attacchi a U è quella per SX200/175TV, giusto?
- le biellette sono tipo queste? http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642536720&target=productdetail&category1=C:C_L:C_L_3TV&category2=CAT
e poi mozzo completo e ammortizzatori...dovrei esserci |
almo |
Posted - 14 dic 2009 : 13:29:34 Ciao, le parti fondamentali sono: Forcella con attacchi a U Biellette X Tv, X 200...... Mozzo freno a disco. Ammortizzatori.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |