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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 14 dic 2009 : 13:09:37
Ciao ragazzi,

ho usato il tasto cerca ma senza avere successo, e visto che sto pensando ad una futura modifica della mia Lambra vi chiedo qualche delucidazione.
In futuro vorrei convertire il freno a tamburo anteriore in uno a disco, ed ho visto che esistono 2 tipi di soluzioni:

- montare un kit per freno a disco di quelli futuristici (che richiedono pompa idraulica e modifiche estetiche abbastanza vistose)

- montare un kit per freno a disco che in sostanza riproducono l'originale Campagnolo (tipo questo: http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288856019506640&target=productdetail&category1=C&category2=CAT).

Io vorrei adottare la seconda soluzione per mantenere l'estetica originale: cosa devo fare? acquistare forcella con ammortizzatori aggiuntivi, acquistare un freno a disco completo e poi montare il tutto? voglio dire...c'è qualche altra modifica sostanziale da effettuare, oppure si tratta di sostituire semplicemente il mozzo completo?

grazie e scusate se me ne esco con queste domande di base!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fango Posted - 14 dic 2009 : 20:27:18
o altrimenti adesso che ci penso lasci il manubrio vergine senza toccarlo e nascondi la pompa del freno dentro al naso al posto del clacson.usi una pompa da typhoon gilera o simile e via..a me piace di piu montato come il tv in origine..

cerco DL turchese
fango Posted - 14 dic 2009 : 20:24:12
se monti l'ultima modifica devi anche forare per far passare il tubo del freno... a me non piace troppo l'idea però dopo dipende uno cosa deve fare e cosa vuol montare...io ho preso tutto e ora sto per accingermi a montare. se hai bisogno fai sapere!!!

cerco DL turchese
danielemod Posted - 14 dic 2009 : 19:19:58
sì esatto, disco originale e pull reverse (ho visto che sul sito di Paolo Catani c'è un utilissimo articolo che spiega tutto).
la mia unica domanda ora è quella di capire se il kit che ho indicato è adatto per questa conversione o se richiede pompa idraulica...
Luud Posted - 14 dic 2009 : 19:12:07
fare un semplice reverse pull sul disco originale??non modifichi praticamente nulla!

Gian
danielemod Posted - 14 dic 2009 : 19:02:40
ma è una conversione con pompa idraulica, mentre io vorrei montare un freno a disco simile all'originale senza toccare o manubrio...
Marino48 Posted - 14 dic 2009 : 18:29:14
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

eh quelle costano un patrimonio è vero... grazie per la dritta, farò una bella inchiesta di mercato prima di acquistare e terrò presente beedspeed.

Ma ad esempio, questi kit sono tutti idraulici (ossia richiedono la modifica del manubrio), giusto?

http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6775
http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6194
http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6047

Mentre questo è una copia dell'originale, no?
http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288856019803248&target=productdetail&category1=C:C_L:C_L_3TV&category2=CAT


con l'ultimo dei primi in alto 6047 puoi fare come ha fatto Lambro 75(vedi il suo post con foto)
.Mi sembra una buona soluzione e che sto copiando .
La pompa si trova facilmente è della grimeca.

Balbo
danielemod Posted - 14 dic 2009 : 16:38:54
eh quelle costano un patrimonio è vero... grazie per la dritta, farò una bella inchiesta di mercato prima di acquistare e terrò presente beedspeed.

Ma ad esempio, questi kit sono tutti idraulici (ossia richiedono la modifica del manubrio), giusto?

http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6775
http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6194
http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_124_143&products_id=6047

Mentre questo è una copia dell'originale, no?
http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288856019803248&target=productdetail&category1=C:C_L:C_L_3TV&category2=CAT
Carlos Amenda Posted - 14 dic 2009 : 16:26:47
Ho preso le biellette da beed speed e costavano moooolto meno rispetto a quelle
postate da te.
almo Posted - 14 dic 2009 : 13:51:56
Yes

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
danielemod Posted - 14 dic 2009 : 13:50:44
perfetto, grazie per l'aiuto... credo di aver capito tutto.
ma al manubrio invece non cambia nulla? tamburo o disco è sempre tutto uguale là in cima?
almo Posted - 14 dic 2009 : 13:42:09
Volendo, puoi comprare le U da saldare ad una forcella normale..
Le biellette sono quelle.
Se dovessi saldare le U ricorati di togliere i bicchierini delle molle all'interno della forcella, con il calore della saldatura si danneggiano.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
danielemod Posted - 14 dic 2009 : 13:35:19
grazie almo, 2 ultimi chiarimenti:

- la forcella con attacchi a U è quella per SX200/175TV, giusto?

- le biellette sono tipo queste?
http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642536720&target=productdetail&category1=C:C_L:C_L_3TV&category2=CAT

e poi mozzo completo e ammortizzatori...dovrei esserci
almo Posted - 14 dic 2009 : 13:29:34
Ciao, le parti fondamentali sono:
Forcella con attacchi a U
Biellette X Tv, X 200......
Mozzo freno a disco.
Ammortizzatori.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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