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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 dic 2009 : 13:09:37
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Ciao ragazzi,
ho usato il tasto cerca ma senza avere successo, e visto che sto pensando ad una futura modifica della mia Lambra vi chiedo qualche delucidazione. In futuro vorrei convertire il freno a tamburo anteriore in uno a disco, ed ho visto che esistono 2 tipi di soluzioni:
- montare un kit per freno a disco di quelli futuristici (che richiedono pompa idraulica e modifiche estetiche abbastanza vistose)
- montare un kit per freno a disco che in sostanza riproducono l'originale Campagnolo (tipo questo: http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288856019506640&target=productdetail&category1=C&category2=CAT).
Io vorrei adottare la seconda soluzione per mantenere l'estetica originale: cosa devo fare? acquistare forcella con ammortizzatori aggiuntivi, acquistare un freno a disco completo e poi montare il tutto? voglio dire...c'è qualche altra modifica sostanziale da effettuare, oppure si tratta di sostituire semplicemente il mozzo completo?
grazie e scusate se me ne esco con queste domande di base! |
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 dic 2009 : 13:29:34
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Ciao, le parti fondamentali sono: Forcella con attacchi a U Biellette X Tv, X 200...... Mozzo freno a disco. Ammortizzatori.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 dic 2009 : 13:42:09
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Volendo, puoi comprare le U da saldare ad una forcella normale.. Le biellette sono quelle. Se dovessi saldare le U ricorati di togliere i bicchierini delle molle all'interno della forcella, con il calore della saldatura si danneggiano.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 dic 2009 : 13:50:44
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perfetto, grazie per l'aiuto... credo di aver capito tutto. ma al manubrio invece non cambia nulla? tamburo o disco è sempre tutto uguale là in cima? |
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 dic 2009 : 13:51:56
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Yes
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Carlos Amenda
Junior +
 
Cagliari - CA
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 dic 2009 : 16:26:47
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Ho preso le biellette da beed speed e costavano moooolto meno rispetto a quelle postate da te.
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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 dic 2009 : 19:02:40
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ma è una conversione con pompa idraulica, mentre io vorrei montare un freno a disco simile all'originale senza toccare o manubrio... |
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Luud
Senior
   
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 dic 2009 : 19:12:07
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fare un semplice reverse pull sul disco originale??non modifichi praticamente nulla!
Gian |
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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 dic 2009 : 19:19:58
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sì esatto, disco originale e pull reverse (ho visto che sul sito di Paolo Catani c'è un utilissimo articolo che spiega tutto). la mia unica domanda ora è quella di capire se il kit che ho indicato è adatto per questa conversione o se richiede pompa idraulica... |
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fango
Senior
   
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 dic 2009 : 20:24:12
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se monti l'ultima modifica devi anche forare per far passare il tubo del freno... a me non piace troppo l'idea però dopo dipende uno cosa deve fare e cosa vuol montare...io ho preso tutto e ora sto per accingermi a montare. se hai bisogno fai sapere!!!
cerco DL turchese |
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fango
Senior
   
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 dic 2009 : 20:27:18
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o altrimenti adesso che ci penso lasci il manubrio vergine senza toccarlo e nascondi la pompa del freno dentro al naso al posto del clacson.usi una pompa da typhoon gilera o simile e via..a me piace di piu montato come il tv in origine..
cerco DL turchese |
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