Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Candele bruciate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vikkktor Posted - 23 dic 2009 : 14:55:07
Cari amici ho un problema con le candele. Premetto che ho elaborato la la mia lambretta III serie 125 con un gruppo termico 185cc e relativa marmitta 46. La lambretta va molto bene ma ogni 70-80 km la candela parte . Mi basta sostituirla e riparte. Mi hanno detto di ridurre la miscela dal 4% al 3% cosa che ho fatto ma il problema continua,anzi faccio sempre meno km. Ho notato che più vado al massimo e prima le candele partano. Non sarà un fatto di temperatura. Infatti, ci si brucia le dita a svitarla.
Grazie a chi riesce ad aiutarmi.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 24 dic 2009 : 12:07:33
Metti una candela più fredda e sostituisci il condensatore.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Marino48 Posted - 24 dic 2009 : 09:44:17
non hai dato la sigla della candela.
Il gruppo termico 185 cosa? casa lambretta--indiano--mugello?
Con qualche informazione in più è più facile darti aiuto.
A esperienza credo il grado termico sbagliato,come ti ha detto Stray.

Balbo
metz Posted - 23 dic 2009 : 20:04:05
concordo sulla bobina da ciao.
poi prova ad accenderla con la chiocciola e il parapolvere del volano giù, e guarda se le puntine fanno luce...

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Py Posted - 23 dic 2009 : 19:03:37
metti la bobina del CIAO.

Py
vikkktor Posted - 23 dic 2009 : 18:58:31
La bobina è originale di oltre 40anni orsono . Le punte non so se sfiammano.
grazie
metz Posted - 23 dic 2009 : 18:13:17
che bobina hai?
Le puntine sfiammano?

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
alduti Posted - 23 dic 2009 : 18:10:12
Ciao potresti mandare una foto della candela ? per valutare la tenperatura e la carburazione ??

TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI I FORUMISTI!!!!
vikkktor Posted - 23 dic 2009 : 18:06:22
Ok Gigi condensatore o poca corrente (forse anche bobina difettosa). Ma perche' prima dell'eleborazione tutto andava bene?
Secondo te la eleborazione c'entra o non c'entra con uesto difetto?
Grazie
Iso Posted - 23 dic 2009 : 17:42:59
Per me condensatore o comunque poca corrente.

Ciao da Gigi.
stray runner Posted - 23 dic 2009 : 17:04:36
puo essere colpa del condensatore o del grado termico della candela sbagliato.
sei stato troppo vago sulla candela, hai detto solo la marca.
comunque anche in 4000km 2 candele sono tante......
Claudio78 Posted - 23 dic 2009 : 16:40:36
prova a montare candele con una gradazione maggiore, la lambretta a freddo partirà forse peggio, ma almeno non ti dovrebbero saltare dopo le tirate.
Comunque quando sviti le candele a caldo le mani le bruciano sempre...
vikkktor Posted - 23 dic 2009 : 15:58:18
L'impianto elettrico quello 6 volt (senza batteria)il carburatore è un dell'orto n 20 originale dell'epoca e le candele di solito sono Champion.
Preciso che prima della elaborazione ho percorso 4000 Km cambiando solo 2 candele e senza alcun problema.
stray runner Posted - 23 dic 2009 : 15:36:21
ma che impianto elettrico hai?
che candela monti?
che carburazione hai e con che carburatore?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits