Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scoppi aspirazione J125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stellina Posted - 26 dic 2009 : 18:58:11
Per prima cosa un grazie per la preziosa documentazione che ho sempre consultato, anche da utente non registrato.

Poi comincio a rompere...

Ho un problema che si è manifestato dopo aver elaborato un motore J125 con un pistone maggiorato.
Cambiati anche cuscinetti e paraoli, messo un carburatorino PBH da 20 (per 2t) con filtro a cono max 105 e min 45, bobina nuova del Ciao, cavo e pipetta anch'essi nuovi.

Tre millimetri di spessore sotto il carter, circa 1,2 millimetri tolti sopra (il pistone ha il perno spostato) e la piccolina va benissimo.

Tutto bene dunque? No.

Dopo circa 200km di un molto "vibrante" bell'andare, ricompare un difetto che faceva prima del cambio dei paraoli: in salita a gas completamente spalancato si verificano scoppi all'aspirazione... più scoppia e più tende a scoppiare.

Prometto che riverificherò la carburazione, il serraggio di tutti i componenti, trafilaggi vari... ma secondo voi cosa è il maggior indiziato?

Sarà l'anticipo (a quanto dovrebbe essere se la compressione è aumentata a circa 8,5%)? Tra l'altro tiene un minimo guzzistico...

Il problema lo fa anche levato il filtro a cono, quindi non dovrebbe essere lui.

La candela (farò altre prove con candele nuove) sembra anche un pò fuliggionosa quindi sembra grassa, e poi tirando l'aria va molto peggio...

Grazie mille

Corrado

P.s. Non sapevo se postare qui o sul tuning, ma sulla mia J nonostante il pistone diverso di tuning c'è ben poco...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 27 dic 2009 : 17:21:55
Candela con grado termico errato o condensatore.

Ciao da Gigi.
Py Posted - 26 dic 2009 : 21:55:56
perdon,ho riletto bene e ho letto del filtro a cono.
comunque prova a ostruire leggermente il passaggio dell'aria in ingresso.

Py
Py Posted - 26 dic 2009 : 21:53:38
controlla il soffietto in gomma di aspirazione.

Py
Claudio78 Posted - 26 dic 2009 : 19:32:14
Benvenuto!
Io per prima cosa controllerei bene che l'anticipo sia corretto.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000