Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prodotto x pulizia motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
p@olo Posted - 01 gen 2010 : 19:00:03
Ragazzi volevo un consiglio: come posso fare per pulire e lucidare ben bene il motore della mia 125d che ho lasciato conservato? Mi potete consigliare qualche prodotto? Grazie.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 03 gen 2010 : 16:44:54
Capito quello che intendi fare con il motore, per ora procedi com una bella pulitura a pennello con uno sgassaante non aggressivo (no nitro) poi deciderai.

;-) Brummm
p@olo Posted - 02 gen 2010 : 11:51:53
Mi sono espresso forse male. Visto che il motore si presentava in ottime condizioni ho pensato di non verniciarlo e di lasciarlo così come il tempo lo aveva mantenuto. Ora cerco soltanto un prodotto che mi consenta di mantenerlo il più splendente possibile. Non è escluso comunque che nel corso del 2010 non mi decida a verniciarlo in alluminio fiat 690.
Mi piaceva l'idea di tenere il cuore della Lambretta invariato (per altro non è stato sostituito praticamente niente del motore a parte paraoli, cuscinetti) e se fosse stato per me avrei fatto un conservato ma purtroppo mio padre, anni fa, aveva riverniciato il mezzo e l'unica cosa che ho potuto conservare è stato appunto il motore.
metz Posted - 02 gen 2010 : 08:25:31
confermo, il motore era verniciato. non va lucidato

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
enbini Posted - 01 gen 2010 : 22:56:15
?mi intrometto,ma perchè vuoi lucidare il motore della tua D?lo snaturi completamente,in origine era addirittura verniciato color alluminio...

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
geppe Posted - 01 gen 2010 : 22:01:10
...e dopo aver sgrassato per bene, con tanta pazienza, puoi passare il motore con pasta abrasiva da carrozzieri.
viene ma ci vuole pazienza

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
pieremo Posted - 01 gen 2010 : 21:32:41
Sgrassatore universale Chante Clair al profumo del sapone di marsiglia.
Non puzza, non prende fuoco, si trova dappertutto, non intacca i polmoni
come il nitro, non fonde i guanti in gomma, i residui sono smaltibili
e lo puoi rubare a tua moglie.
remo
Mego Posted - 01 gen 2010 : 21:17:05
Benzina o ancora meglio il classico DILUENTE NITRO ANTI NEBBIA che trovi in un qualunque supermercato di fai da te,sgrassa l'unto più d'epoca e tenace...serve COMUNQUEe un pò di olio di gomito e un piccolo set di pennelli a pelo duro...

-SX 200-
almo Posted - 01 gen 2010 : 20:21:20
Ciao, diciamo che il prodotto miracoloso ancora non c'è........ci sono in vendita molti prodotti validi, che danno un buon risultato.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Gabo Posted - 01 gen 2010 : 19:21:25
io uso la lavatrice..
quella specie di "lavatrice" che hanno i meccanici con dentro un liquido apposta per pulire i motori..
dove non sono passato bene uso benzina avio..

ma se posso li faccio micropallinare.. che è il top..

ScooterTuning is not a Crime
sx150 Posted - 01 gen 2010 : 19:06:13
io ho sempre usato la benzina, e secondo me funzionemolto bene.
buona anno!

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000