V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
BaGiuan |
Posted - 22 feb 2010 : 20:38:15 salve a tutti, vedendo su scooterrestorations.com per quanto riguarda i ricambi, ho notato che molti pezzi c'è la versione italiana e quella indiana. I ricambi indiani hanno un prezzo decisamente inferiore..sapete dirmi la differenza? è solo una questione di qualità magari?
Dovrei acquistare le manopole, già acquistate da casa lambretta ma rivelatesi più corte di quelle originali di circa 1 cm! (Ho verificato con altri ricambi che i pezzi di casalambretta sono davvero scadenti)
Su scooterrestorations ci sono quelle italian e quelle indian, le prime costano il doppio delle altre..ma qualcuno mi sa dire, se magari le ha già prese da scooterrestorations, se sono della lunghezza giusta?
grazie
Li 150 III serie 1964 |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 25 feb 2010 : 14:23:54 ...possibilmente , sempre e solo ....original!!!!! tutto quello che si può recuperare ...è il vero originale........
Posted - 24 feb 2010 : 09:54:48 Purché però il "made in Italy" (spesso solo apparente) non serva soltanto a fissare prezzi alti...perchè di cantinari ne abbiamo pure noi!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Mego |
Posted - 24 feb 2010 : 09:01:36 In genere,per qualsiasi oggetto,se lo paghi meno il 90% delle volte è per la qualità più scarsa!...per farti un esempio basta guardare i vari negozi di "roba" cinese che stanno sorgendo come funghi!!...secondo te vendono oggetti di qualità???????
- SX 200 -
|
Anto78 |
Posted - 23 feb 2010 : 16:41:06 ho visto ma non lo fa vedere
Wow che lambretta |
BaGiuan |
Posted - 23 feb 2010 : 13:06:47 non so cosa sia ma prova a guardare qui: http://www.scooterrestorations.com/lambretta/sec-12-flywheel-assembly/
Li 150 III serie 1964 |
Anto78 |
Posted - 23 feb 2010 : 12:15:20 su questi siti inglesi c'è la possibilità di trovare la camma del volano a 6 poli cono piccolo?
Wow che lambretta |
BaGiuan |
Posted - 23 feb 2010 : 11:10:52 nono, le ho confrontate con quelle vecchie e sono più corte.
Li 150 III serie 1964 |
rinaldo1968 |
Posted - 22 feb 2010 : 23:05:20 Prova a riscaldarle con il fon e spingile bene in fondo, probabilmente non sono più corte ma bensì devono ancora entrare, e successo anche a me ma poi tranquillo sono entrate del tutto.
Skipe rinaldo19681 |
BaGiuan |
Posted - 22 feb 2010 : 21:26:42 Citazione: Messaggio inserito da svincolone
Scusa se mi permetto ma NON capisco. Se le hai acquistate da Casa Lambretta perche NON ti rivolgi a lui e gli fai notare il problema piu che andare a comprarle all'estero ??? La roba italiana per me e' sempre migliore e poi sicuramente hai la possibilita di avere un refente diretto. Opinione personale poi fai come ti pare.... In ogni caso il materiale indiano se costa meno ci sara un perche e ci arrivi anche da solo...CONCORDI almeno su questo ultimo aspetto...
Ciao
La mia domanda, da ignorante in materia era proprio questa..è solo una questione di qualità o ci sono anche differenze tecniche tra quelle italiane e quelle indiane.
Per il resto, proverò a contattare casa lambretta, ma dubito che si risolva qualcosa, anche perchè è già passato un pò di tempo da quando le ho acquistate, in più dovrei mandarle indietro pagando spese di spedizione e non so se mi convenga.
Li 150 III serie 1964 |
danielemod |
Posted - 22 feb 2010 : 21:18:07 Su Scooterrestorations acquista se puoi i ricambi italiani: io mi sono sempre trovato bene. Hanno anche alcune parti NOS e alcuni ricambi originali. Ovviamente i pezzi indiani costano meno perché valgono meno.
Sui ricambi scadenti CasaLambretta prova a chiamarli direttamente e fatti sostituire i pezzi in questione.
Sul fatto che la roba italiana prodotta oggigiorno sia "sempre migliore" stendiamo un velo pietoso... è solo una generalizzazione che purtroppo non rispecchia la realtà. |
svincolone |
Posted - 22 feb 2010 : 20:52:45 Scusa se mi permetto ma NON capisco. Se le hai acquistate da Casa Lambretta perche NON ti rivolgi a lui e gli fai notare il problema piu che andare a comprarle all'estero ??? La roba italiana per me e' sempre migliore e poi sicuramente hai la possibilita di avere un refente diretto. Opinione personale poi fai come ti pare.... In ogni caso il materiale indiano se costa meno ci sara un perche e ci arrivi anche da solo...CONCORDI almeno su questo ultimo aspetto...
Ciao |