Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 da bottone a chiave.. si può??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 11 apr 2010 : 15:57:31
semplice ma non ne sono sicuro si possa fare..
ho un lambretta (li 3 125) ha il bottone per lo spegnimento..

è possibile montare il nottolino con la chiave come su altre lambrette o no?

non mi piace troppo l'idea di andare a scuola o parcheggiarla 5 minuti.. qualcuno passa.. le da una pedalata e questa si accende.. c'è (purtroppo) gente alla quale verrebbero in mente brutte idee in quel momento..

ScooterTuning is not a Crime
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
abarth Posted - 20 mag 2012 : 20:05:58
Io ho il secondo...
Manero Posted - 20 mag 2012 : 19:16:32
Anch'io vorrei fare la stessa cosa su una serveta che ha sempre il pulsante. Il blocchetto della 500 che monta sulla Lambretta è questo?

http://www.ebay.it/itm/BLOCCHETTO-COMMUTATORE-ACCENSIONE-FIAT-500-F-L-/370171476430?pt=Ricambi_automobili&hash=item562ff079ce

oppure questo?

http://www.ebay.it/itm/BLOCCHETTO-COMMUTATORE-ACCENSIONE-FIAT-500-126-/370300322948?pt=Ricambi_automobili&hash=item56379e8484

Grazie

3lambdasc/
abarth Posted - 19 mag 2012 : 18:37:54
allora io ho montato quello della 500, basta collegare il verde su una uscita del nottolino e un pezzo di filo nell'altra uscita del nottolino a fare massa all'interno del manubrio.

due fastom
un pezzo di filo
un nottolino della 500
e il gioco è fatto senza rovinare niente...
Gabo Posted - 19 mag 2012 : 13:46:44
eeeeh avevo messo la discussione un bel pò di tempo fa..
io alla fin fine ho risolto mettendo un nottolino per terza serie con chiave..

isolando qualche filo qua e la..
ora non ricordo come l'ho collegato..
ma è fattibile.. !!

idem sul 1a serie.. ho messo un nottolino con chiave per terza..
pozze Posted - 19 mag 2012 : 11:47:08
il blocchetto lo trovi pure da un ricambista di auto...
e' quello della vecchia 500... oppure quello che si montava sul Ciao negli anni 80 :)
li150 3serie Posted - 19 mag 2012 : 11:15:13
Salve sono li150 3serie volevo sapere il nome del venditore di ferrara perche voglio montare anchio il blocchetto accensione con due posizioni e anche il suo numero di telefono per contattarlo grazie ,oppure uno che a gia fatto la modifica di spegnimento alla lambretta li 3serie grazie,e quale tipo devo montare.
rami55 Posted - 13 apr 2010 : 10:25:59
C'è posta per Te

;-) Brummm
Gabo Posted - 13 apr 2010 : 10:20:59
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Esistono in commercio dei blocchetti che si adattano perfettamente al foro esistente per il bottone di spegnimento. Ne ho preso uno circa un anno fa a circa 10 euro dal rivenditore ricambista di Ferrara. Prova a contattarlo effettua anche spedizioni postali.

;-) Brummm

ferrara? o mio e chi è? non lo so.. che mi scrivi per mail chi èmi fai un favorone

rami55 Posted - 13 apr 2010 : 09:51:41
Esistono in commercio dei blocchetti che si adattano perfettamente al foro esistente per il bottone di spegnimento. Ne ho preso uno circa un anno fa a circa 10 euro dal rivenditore ricambista di Ferrara. Prova a contattarlo effettua anche spedizioni postali.

;-) Brummm
Gabo Posted - 13 apr 2010 : 09:20:30
grazie a tutti..
alla fin fine opterò per il nottolino all'interno del bauletto portaoggetti.. con un podi ingegno ce la dovrei fare a montarlo..

De Santis Pietro Posted - 11 apr 2010 : 21:44:01
Gabriele ai mercatini (almeno dalle nostre parti) si trovano i blocchetti chiave del Lambro lo puoi utilizzare per dare il consenso all'accensione è con un pizzico di impegno anche per dare il consenso all'accensione delle luci.
I fili che ti occorrono sono due il verde dell'accensione che mandi a MASSA sul telaio quando spengi ed il marrone che va al devioluci a pulsante che lo alimenta solo spostando la chiave nella posizione di chiuso.
Ciao Piero.
rinaldo1968 Posted - 11 apr 2010 : 20:46:04
Botta di dremer:

Allegato: P11-04-10_20.39.jpg
14,47 KB

Allegato: P11-04-10_20.39[01].jpg
16,28 KB

Skipe rinaldo19681
rinaldo1968 Posted - 11 apr 2010 : 20:41:02
Perchè non ci sta quello della Special? ti servono solo due fili quindi il malloppo lo elimini. Ho fatto una prova su un manubrio smontato e ci sta. A giorni lo devo montare. Bisogna ritocare leggermente l'alluminio sui lati per riuscire ad avvitare la ghiera

Skipe rinaldo19681
Gabo Posted - 11 apr 2010 : 18:59:39
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

quello da special/dl non ci sta come ingombro all'interno,ma come ti dicono gli altri si puo montare un altro blocchetto,prendilo con due posizioni,acceso/spento,di piu non te ne servono

cioè il blochhetto accensione dello special/dl/tv non ci sta?
quindi dovrei prendere un blocchetto da "adattare"?

sinceramente non mi interessa troppo l'originalità..
non sarà nulla di pazzesco sta lambretta..a giorni metterò delle foto..

almo Posted - 11 apr 2010 : 18:41:06
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

si puoi mettere quello della 500

lambrettista

Ciao, si è sempre fatto..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 11 apr 2010 : 18:39:35
Oppure monti una chiave o un interruttore di sicurezza all'interno del bauletto porta oggetti da disattivare solo nelle soste prolungate e non A VISTA. Così mantieni l'originalità esterna ed hai un minimo di sicurezza in più nascosta. Ovviamente se lo monti li ricordati di chiudere il bauletto porta oggetti!!!!!!!!!!!!!!!

-SX 200-
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 11 apr 2010 : 16:24:01
quello da special/dl non ci sta come ingombro all'interno,ma come ti dicono gli altri si puo montare un altro blocchetto,prendilo con due posizioni,acceso/spento,di piu non te ne servono
Gabo Posted - 11 apr 2010 : 16:13:19
e il colore dei cavi corrisponde in entrambi i casi?
sia con bottone che con chiave?

rinaldo1968 Posted - 11 apr 2010 : 16:06:20
Certo che si può fare, basta togliere il pulsante e mettere il quadro di special.

Skipe rinaldo19681
lambrettista Posted - 11 apr 2010 : 16:06:17
si puoi mettere quello della 500

lambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000