Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 da bottone a chiave.. si può??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2010 :  15:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semplice ma non ne sono sicuro si possa fare..
ho un lambretta (li 3 125) ha il bottone per lo spegnimento..

è possibile montare il nottolino con la chiave come su altre lambrette o no?

non mi piace troppo l'idea di andare a scuola o parcheggiarla 5 minuti.. qualcuno passa.. le da una pedalata e questa si accende.. c'è (purtroppo) gente alla quale verrebbero in mente brutte idee in quel momento..

ScooterTuning is not a Crime

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2010 :  16:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puoi mettere quello della 500

lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2010 :  16:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che si può fare, basta togliere il pulsante e mettere il quadro di special.

Skipe rinaldo19681

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2010 :  16:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e il colore dei cavi corrisponde in entrambi i casi?
sia con bottone che con chiave?

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2010 :  16:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello da special/dl non ci sta come ingombro all'interno,ma come ti dicono gli altri si puo montare un altro blocchetto,prendilo con due posizioni,acceso/spento,di piu non te ne servono

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2010 :  18:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure monti una chiave o un interruttore di sicurezza all'interno del bauletto porta oggetti da disattivare solo nelle soste prolungate e non A VISTA. Così mantieni l'originalità esterna ed hai un minimo di sicurezza in più nascosta. Ovviamente se lo monti li ricordati di chiudere il bauletto porta oggetti!!!!!!!!!!!!!!!

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2010 :  18:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

si puoi mettere quello della 500

lambrettista

Ciao, si è sempre fatto..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2010 :  18:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

quello da special/dl non ci sta come ingombro all'interno,ma come ti dicono gli altri si puo montare un altro blocchetto,prendilo con due posizioni,acceso/spento,di piu non te ne servono

cioè il blochhetto accensione dello special/dl/tv non ci sta?
quindi dovrei prendere un blocchetto da "adattare"?

sinceramente non mi interessa troppo l'originalità..
non sarà nulla di pazzesco sta lambretta..a giorni metterò delle foto..

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2010 :  20:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non ci sta quello della Special? ti servono solo due fili quindi il malloppo lo elimini. Ho fatto una prova su un manubrio smontato e ci sta. A giorni lo devo montare. Bisogna ritocare leggermente l'alluminio sui lati per riuscire ad avvitare la ghiera

Skipe rinaldo19681

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2010 :  20:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Botta di dremer:

Allegato: P11-04-10_20.39.jpg
14,47 KB

Allegato: P11-04-10_20.39[01].jpg
16,28 KB

Skipe rinaldo19681

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2010 :  21:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabriele ai mercatini (almeno dalle nostre parti) si trovano i blocchetti chiave del Lambro lo puoi utilizzare per dare il consenso all'accensione è con un pizzico di impegno anche per dare il consenso all'accensione delle luci.
I fili che ti occorrono sono due il verde dell'accensione che mandi a MASSA sul telaio quando spengi ed il marrone che va al devioluci a pulsante che lo alimenta solo spostando la chiave nella posizione di chiuso.
Ciao Piero.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2010 :  09:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti..
alla fin fine opterò per il nottolino all'interno del bauletto portaoggetti.. con un podi ingegno ce la dovrei fare a montarlo..

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2010 :  09:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esistono in commercio dei blocchetti che si adattano perfettamente al foro esistente per il bottone di spegnimento. Ne ho preso uno circa un anno fa a circa 10 euro dal rivenditore ricambista di Ferrara. Prova a contattarlo effettua anche spedizioni postali.

;-) Brummm

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2010 :  10:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Esistono in commercio dei blocchetti che si adattano perfettamente al foro esistente per il bottone di spegnimento. Ne ho preso uno circa un anno fa a circa 10 euro dal rivenditore ricambista di Ferrara. Prova a contattarlo effettua anche spedizioni postali.

;-) Brummm

ferrara? o mio e chi è? non lo so.. che mi scrivi per mail chi èmi fai un favorone

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2010 :  10:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è posta per Te

;-) Brummm

li150 3serie
Nuovo

Grassano - MT
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2012 :  11:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve sono li150 3serie volevo sapere il nome del venditore di ferrara perche voglio montare anchio il blocchetto accensione con due posizioni e anche il suo numero di telefono per contattarlo grazie ,oppure uno che a gia fatto la modifica di spegnimento alla lambretta li 3serie grazie,e quale tipo devo montare.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2012 :  11:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il blocchetto lo trovi pure da un ricambista di auto...
e' quello della vecchia 500... oppure quello che si montava sul Ciao negli anni 80 :)

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2012 :  13:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eeeeh avevo messo la discussione un bel pò di tempo fa..
io alla fin fine ho risolto mettendo un nottolino per terza serie con chiave..

isolando qualche filo qua e la..
ora non ricordo come l'ho collegato..
ma è fattibile.. !!

idem sul 1a serie.. ho messo un nottolino con chiave per terza..

abarth
Junior +

Gassino Torinese - TO
Italy

176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2012 :  18:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora io ho montato quello della 500, basta collegare il verde su una uscita del nottolino e un pezzo di filo nell'altra uscita del nottolino a fare massa all'interno del manubrio.

due fastom
un pezzo di filo
un nottolino della 500
e il gioco è fatto senza rovinare niente...

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2012 :  19:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io vorrei fare la stessa cosa su una serveta che ha sempre il pulsante. Il blocchetto della 500 che monta sulla Lambretta è questo?

http://www.ebay.it/itm/BLOCCHETTO-COMMUTATORE-ACCENSIONE-FIAT-500-F-L-/370171476430?pt=Ricambi_automobili&hash=item562ff079ce

oppure questo?

http://www.ebay.it/itm/BLOCCHETTO-COMMUTATORE-ACCENSIONE-FIAT-500-126-/370300322948?pt=Ricambi_automobili&hash=item56379e8484

Grazie

3lambdasc/

abarth
Junior +

Gassino Torinese - TO
Italy

176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mag 2012 :  20:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho il secondo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000