V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
santangelo |
Posted - 21 mag 2010 : 09:03:03 ciao a tutti gli amici del forum, vorrei sapere se su un pistone a tre fasce ne monto due va' bene lo stesso o può succedere qualcosa. grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jackpaxton |
Posted - 21 mag 2010 : 15:49:20 Credo che alla base della domanda di santangelo vi sia una banale constatazione...tre fasce elastiche (per il fatto di essere tre anziché due o addirittura una) sottopongono la canna del cilindro ad una più rapida usura (incremento dell'alesaggio). La spiegazione è ovvia per cui ve la risparmio! Per questo motivo, quindi, un pistone a due fasce è meglio di uno che ne monta tre. Detto ciò, se il pistone in questione è stato progettato per alloggiare tre fasce è perchè questo è il numero di fasce necessario per contenere, come dice rami, la compressione che si genera in testata quindi le devi montare tutte e tre!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
santangelo |
Posted - 21 mag 2010 : 14:20:47 grazie per le risposte, era una semplice curiosità. |
Mego |
Posted - 21 mag 2010 : 13:53:51 Effettivamente....è un pò come dire...la lambretta a 4 marce...se l'ultima marcia non la uso mai cambia qualcosa? Questo per dire che se una parte meccanica è nata in un certo modo,per funzionare in un certo modo...non capisco perchè NON utilizzarla come dovuto e mi incuriosisce anche il "perchè" tu ti sia chiesto questo!Per complicarti da solo un restauro? Non è una critica...è semplice curiosità dovuta dalla stranezza della tua domanda! Cmqe quoto rami per la risposta!
- SX 200 -
|
metz |
Posted - 21 mag 2010 : 13:31:46 Perchè ne devi montare solo 2? Cosa pensi che possa cambiare qualcosa?
|
rami55 |
Posted - 21 mag 2010 : 09:38:29 Gli anelli di tenuta o fascie elastiche, dal nome stesso stesso definiscono a cosa servono. Montandone 2 su un pistone che ne porta 3 il motore dovrebbe anche funzionare ugualmente ma di certo non ha potenza o ne ha pochissima in quanto non regge la fase di compressione e parte dei gas che dovrebbero rimanere per lo scoppio nella camera di combustione defluiscono dal cilindro dentro i carter.
;-) Brummm |