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santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2010 :  09:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti gli amici del forum, vorrei sapere se su un pistone a tre fasce ne monto due va' bene lo stesso o può succedere qualcosa. grazie

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mag 2010 :  09:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli anelli di tenuta o fascie elastiche, dal nome stesso stesso definiscono a cosa servono. Montandone 2 su un pistone che ne porta 3 il motore dovrebbe anche funzionare ugualmente ma di certo non ha potenza o ne ha pochissima in quanto non regge la fase di compressione e parte dei gas che dovrebbero rimanere per lo scoppio nella camera di combustione defluiscono dal cilindro dentro i carter.

;-) Brummm
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2010 :  13:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè ne devi montare solo 2?
Cosa pensi che possa cambiare qualcosa?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2010 :  13:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente....è un pò come dire...la lambretta a 4 marce...se l'ultima marcia non la uso mai cambia qualcosa?
Questo per dire che se una parte meccanica è nata in un certo modo,per funzionare in un certo modo...non capisco perchè NON utilizzarla come dovuto e mi incuriosisce anche il "perchè" tu ti sia chiesto questo!Per complicarti da solo un restauro?
Non è una critica...è semplice curiosità dovuta dalla stranezza della tua domanda!
Cmqe quoto rami per la risposta!

-SX 200-
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santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2010 :  14:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte, era una semplice curiosità.
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2069 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2010 :  15:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che alla base della domanda di santangelo vi sia una banale constatazione...tre fasce elastiche (per il fatto di essere tre anziché due o addirittura una) sottopongono la canna del cilindro ad una più rapida usura (incremento dell'alesaggio). La spiegazione è ovvia per cui ve la risparmio!
Per questo motivo, quindi, un pistone a due fasce è meglio di uno che ne monta tre.
Detto ciò, se il pistone in questione è stato progettato per alloggiare tre fasce è perchè questo è il numero di fasce necessario per contenere, come dice rami, la compressione che si genera in testata quindi le devi montare tutte e tre!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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