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nicola26
Junior ++
  
Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage
854 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 mag 2010 : 22:49:51
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ciao atutti bene a voi la discussione avete mai provato nella lambra la benzina con più ottani, cosa cambia???? e meglio o peggio per la nostre vecchiette...?? ciaoooo grazie per dire la vostra
NIK |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 mag 2010 : 23:01:07
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Mah, la uso di tanto in tanto, ma non cambia gran che. Cambia invece quando la metto nel maggiolone cabrio e nella ducati 851sp.
Claudio
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nicola26
Junior ++
  
Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 mag 2010 : 23:39:51
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okey ironmana ;)
NIK |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2010 : 23:44:47
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io risparmierei quei soldi |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mag 2010 : 08:12:17
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Le benzine a 98 ottani e quelli tipo V-Power ed affini,sono "quasi" inutili su tutti i motori a 2 tempi.meglio rendono invece su tutti i motori a 4tempi.
- SX 200 -
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mickyred
Senior
   
Grosseto - GR
Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mag 2010 : 09:07:08
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l'ho messa 2/3 vole ma non ho mai sentito questa diversità.
nella macchina invece la uso sempre e mi sembra piu pronta
sulla lambretta usa trqnquillamente la benzina normale con un buon olio, sulla vespa puoi usare anche l'olio di semi ahahha
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2010 : 10:20:57
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io uso quasi sempre invece vpower e company.. le benzine ottanate non vado ancora in rovina per quella spesa.. è vero in termini prestazionali non cambia praticamnete nulla (si dovrebbe verificare con un banco prova.. ) ma posso garantire che usando benzine buone e olii buoni le incrostazioni del motore sono molto di meno.. poi non metto in dubbio che anche con la grappa e olio di oliva la lambretta vada.. poi però io non ci metto le mani al motore.. ehehhe
ScooterTuning is not a Crime |
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tiz.b
Senior
   
Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2010 : 15:28:23
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Invece di benzina a 98 ottani prova la benzina Avio la trovi nei negozi che vendono macchinari per il giardinaggio. La si vedi la differnza e per assurdo scalda meno la lambretta. Unica cosa 5 litri costa 21 euro, la trovi miscelata con olio oppre senza
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV) |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2010 : 19:32:56
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Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Invece di benzina a 98 ottani prova la benzina Avio la trovi nei negozi che vendono macchinari per il giardinaggio. La si vedi la differnza e per assurdo scalda meno la lambretta. Unica cosa 5 litri costa 21 euro, la trovi miscelata con olio oppre senza
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)
beh è solo 108 ottani..lo usavano una volta le macchine da rally.. daiiiii.. se si vuole ci sono gli additivi per ottanare le benzine..vanno meglio e raggiongi facilemntente i 120-130 ottani.. ma a certi ottani si richiede un RC, uno squiss e quant'altro all'altezza.. se no tanto vale..
oppure usiamo del Metanolo.. unica pecca che va diluito con alcool (quello rosa) oltre un certo tasso di umidità dell'aria.. incremento delle prestazioni di circa il 30%.. c'è anche chi ha fatto l'abbinamento NitroMetanolo..
ha qualche difettuccio.. è difficile da trovare.. costa 2 occhi della testa e un rene.. non è facilemente gestibile.. e corrode tutte le parti in gomma che attraversa..
ah dimenticavo.. è vietato.. !! a parte questo va benissimo..
ScooterTuning is not a Crime |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mag 2010 : 19:45:24
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si cancerogeno anche e provoca cecità e pazzia |
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robbe
Nuovo
verbania - vb
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 mag 2010 : 13:25:18
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sul motore a 2 tempi non trovo differenza. la mia ducati indiana invece funziona solo con la 100 ottani della tamoil.
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romi
Junior +
 
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 454 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 mag 2010 : 13:56:02
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Scusate se intervengo,ma il numero di ottani della benza è importante sui motori con un rapporti di compressione molto elevati non centra se il motore è a 2 o 4 tempi.
romi |
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orazio
Junior +
 
Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 mag 2010 : 15:11:13
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Citazione: Messaggio inserito da romi
Scusate se intervengo,ma il numero di ottani della benza è importante sui motori con un rapporti di compressione molto elevati non centra se il motore è a 2 o 4 tempi. romi
questo torna anche a me oltre che elevati anticipi. L'elevato ottano evita il fenomeno della detonazione, inconveniente inevitabile con benzine normali già con rapporti di compressione, calcolato a luci chiuse, di 1 a 8. |
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romi
Junior +
 
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 454 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 mag 2010 : 16:48:38
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I motori funzionanti con rapporti di compressione alti richiedono un maggiore anticipo pertanto l'anticipo di un motore dipende anche dal rapporto di compressione;sui vecchi motori non particolarmente compressi basta ritardare di 1 o 2 gradi e non si hanno problemi ad utilizzare la benzina normale;non si ha nessuna variazione delle prestazioni utilizzando benzine ad alto numero di ottani,prove rilevate al banco prova motori. romi |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 mag 2010 : 13:57:36
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Sì ma generalemnte le benzine (in Italia) a 98 ottani o "particolari" son abbinate all'additivo che sostituisce il piombo e quindi il suo effetto lubrificante che procurava (con il suo depositarsi) sulle aste delle valvole.... Ecco probabilmente perchè abbiamo un pò "deviato" sul discorso...
- SX 200 -
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