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 benzina 98 ottani
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nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2010 :  22:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao atutti bene a voi la discussione avete mai provato nella lambra la benzina con più ottani, cosa cambia???? e meglio o peggio per la nostre vecchiette...??
ciaoooo grazie per dire la vostra

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2010 :  23:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, la uso di tanto in tanto, ma non cambia gran che. Cambia invece quando la metto nel maggiolone cabrio e nella ducati 851sp.

Claudio
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nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mag 2010 :  23:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
okey ironmana
;)

NIK
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2010 :  23:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io risparmierei quei soldi
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2010 :  08:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le benzine a 98 ottani e quelli tipo V-Power ed affini,sono "quasi" inutili su tutti i motori a 2 tempi.meglio rendono invece su tutti i motori a 4tempi.

-SX 200-
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2010 :  09:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho messa 2/3 vole ma non ho mai sentito questa diversità.

nella macchina invece la uso sempre e mi sembra piu pronta

sulla lambretta usa trqnquillamente la benzina normale con un buon olio, sulla vespa puoi usare anche l'olio di semi ahahha



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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2010 :  10:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso quasi sempre invece vpower e company.. le benzine ottanate
non vado ancora in rovina per quella spesa..
è vero in termini prestazionali non cambia praticamnete nulla (si dovrebbe verificare con un banco prova.. )
ma posso garantire che usando benzine buone e olii buoni le incrostazioni del motore sono molto di meno..
poi non metto in dubbio che anche con la grappa e olio di oliva la lambretta vada.. poi però io non ci metto le mani al motore.. ehehhe

ScooterTuning is not a Crime
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2010 :  15:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece di benzina a 98 ottani prova la benzina Avio
la trovi nei negozi che vendono macchinari per il giardinaggio.
La si vedi la differnza e per assurdo scalda meno la lambretta.
Unica cosa 5 litri costa 21 euro, la trovi miscelata con olio oppre senza

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2010 :  19:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Invece di benzina a 98 ottani prova la benzina Avio
la trovi nei negozi che vendono macchinari per il giardinaggio.
La si vedi la differnza e per assurdo scalda meno la lambretta.
Unica cosa 5 litri costa 21 euro, la trovi miscelata con olio oppre senza

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)


beh è solo 108 ottani..lo usavano una volta le macchine da rally..
daiiiii.. se si vuole ci sono gli additivi per ottanare le benzine..vanno meglio e raggiongi facilemntente i 120-130 ottani..
ma a certi ottani si richiede un RC, uno squiss e quant'altro all'altezza.. se no tanto vale..

oppure usiamo del Metanolo..
unica pecca che va diluito con alcool (quello rosa) oltre un certo tasso di umidità dell'aria..
incremento delle prestazioni di circa il 30%..
c'è anche chi ha fatto l'abbinamento NitroMetanolo..

ha qualche difettuccio..
è difficile da trovare..
costa 2 occhi della testa e un rene..
non è facilemente gestibile..
e corrode tutte le parti in gomma che attraversa..

ah dimenticavo.. è vietato.. !!
a parte questo va benissimo..

ScooterTuning is not a Crime
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2010 :  19:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si cancerogeno anche e provoca cecità e pazzia
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robbe
Nuovo


verbania - vb
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20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 mag 2010 :  13:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul motore a 2 tempi non trovo differenza. la mia ducati indiana invece funziona solo con la 100 ottani della tamoil.
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romi
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

454 Messaggi
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Inserito il - 20 mag 2010 :  13:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se intervengo,ma il numero di ottani della benza è importante sui motori con un rapporti di compressione molto elevati non centra se il motore è a 2 o 4 tempi.

romi
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orazio
Junior +


Rovigo - RO
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Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2010 :  15:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Scusate se intervengo,ma il numero di ottani della benza è importante sui motori con un rapporti di compressione molto elevati non centra se il motore è a 2 o 4 tempi.
romi


questo torna anche a me oltre che elevati anticipi. L'elevato ottano evita il fenomeno della detonazione, inconveniente inevitabile con benzine normali già con rapporti di compressione, calcolato a luci chiuse, di 1 a 8.
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romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2010 :  16:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I motori funzionanti con rapporti di compressione alti richiedono un maggiore anticipo pertanto l'anticipo di un motore dipende anche dal rapporto di compressione;sui vecchi motori non particolarmente compressi basta ritardare di 1 o 2 gradi e non si hanno problemi ad utilizzare la benzina normale;non si ha nessuna variazione delle prestazioni utilizzando benzine ad alto numero di ottani,prove rilevate al banco prova motori.
romi
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2010 :  13:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ma generalemnte le benzine (in Italia) a 98 ottani o "particolari" son abbinate all'additivo che sostituisce il piombo e quindi il suo effetto lubrificante che procurava (con il suo depositarsi) sulle aste delle valvole.... Ecco probabilmente perchè abbiamo un pò "deviato" sul discorso...

-SX 200-
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