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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dueruoteanni60 Posted - 27 mag 2010 : 10:06:32
Amici, buona giornata!!!
Mi rivolgo a Voi per un consiglio, che si può riassumere così: ogni quanti kilometri andrebbe fatta la pulizia del carburatore?
Sulla mia li 125 III^ serie sto riscontrando, da qualche tempo, che dopo un po' di percorso si accelera il minimo. Premetto che la lambra è stata da me acquistata a ottobre del 2008, ci ho subito camminato e non mi ha dato mai problemi. Presumo che questa accelerazione del minimo potrebbe essere provocata dal carburatore sporco, quindi volevo, domenica mattina, smontarlo e pulirlo per bene in tutti i suoi componenti.
Preciso che, da quando l'ho comprata, ci ho percorso circa 4000 kilometri.
Aspetto consigli.......
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 06 giu 2010 : 18:35:57
Ciao Antonio, normalmente se hai il serbatoio senza ruggine, la pulizia puoi farla quando senti che la lambra comincia non gira a dovere. Per la pulizia io uso la miscela della lambra.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 06 giu 2010 : 12:56:21
Ma non sta a diventar matto!Diluente nitro e compressore son al top!Basta!Altri solventi costosi sono inutili!

-SX 200-
dueruoteanni60 Posted - 05 giu 2010 : 19:50:26
Amici, buonasera!!
Ritorno su questo topic perchè ho dato una bella pulita al carburatore.
Risultato? Tutto in ordine, il minimo mi rimane basso (cioè regolare) anche a caldo, non si pianta più in accelerazione dopo una tirata....
Ora so, per esperienza diretta, che ogni 3-4 mila chilometri è meglio fare una bella pulitina a tutto il carburatore!
Una domandina in tema: io ho pulito il carburatore con benzina e diluente nitro.....ma c'è pr caso un solvene o un liquido appropriato? Voi, di norma, oltre alla benzina, cosa usate?
Ragazzi!!!!!!!
Tra 19 giorni ci rivedremo tutti!!!!
Antonio, che augura un ottimo we a tutti voi. Noi dell'Old Lambretta Club Campania domani mattina inauguriamo l'usanza del "caffè del lambrettista" a Piazza del Plebiscito (Bar Gambrinus) a Napoli!!!!

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
lupin III Posted - 27 mag 2010 : 13:55:24
anche la mia 125 special, appena portata a casa dopo quasi 40 anni di inattività, andava bene ( dopo giustamente una bella rettificata al cilindro perchè inchiodato ) ho fatto quasi 1000 km, partiva al 2° / 3° colpo di pedivella da freddo e alla 1° da caldo, ma ultimamente, prima di rifare il motore, a caldo, il minimo andava alle stelle, eppure, anche la mia non fumava!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
dueruoteanni60 Posted - 27 mag 2010 : 12:39:37
Grazie, lupin!
Per la verità non so se il motore sia stato mai aperto.
Però non ho mai notato fumosità anomala allo scarico.....ora che me lo hai detto, verificherò.
Il motore, a detta di molti che lo hanno sentito e di un meccanico che la ha portata durante un raduno, va che è una bomba.
Per questo pensavo che fosse necessaria una bella pulita al carburatore....
Anche la partenza, la mattina, a caldo eccetera non mi ha dato mai porblemi.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
lupin III Posted - 27 mag 2010 : 11:45:45
Il motore com'è messo? nel senso che, è stato revisionato completamente?
L'aumento del minimo, puo' essere dato anche dai paraoli usurati, e quando è calda, il fenomeno si accentua.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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