V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fregolacalda |
Posted - 30 mag 2010 : 20:04:07 Buonasera,ho appena revisionato il motore del mio px arcobaleno del 85' visto che tutto era aperto, avevo in casa un vecchio motore con 177 polini pacco frizione px 200 e rapporti del 200,ho pensato bene di pepare un po'.Premetto che il lavoro mi e' sembrato fatto a regola d'arte,rimonto tutto metto in moto e sento un rumore tipo tan tan tan regolare che prima non faceva.Provo a fare un giro(premetto che l'olio c'e' 80-90)e tutto va bene tiro ok frizione ok carburazione dopo un po' di ''preghiere'' ok insomma tutto ok a parte sto rumore.Oggi la sorpresa!!!Metto in moto ingrano la prima e nel rilascio della frizione sento uno sgranamento e poi tutto regolare.Cosa puo' essere questo sgranamento che mi fa in prima?? Illuminatemi cosi domani metto subito le mani per riparare. Grazie!! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fregolacalda |
Posted - 31 mag 2010 : 11:48:23 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
olio 80-90? ma non è una lambretta, ci va del 40
Lamasaki 2 work in progres...
lamasaki.blogspot/
leggendo qua e la nei forum dicevano che per una vespa elaborata andava bene l'80-90 ma se mi confermate che non e così provvedo al cambio!
Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever |
fregolacalda |
Posted - 31 mag 2010 : 11:45:25 Comunque stamattina ho smontato la frizione : frizione distrutta crepata con solo 2 ribattini che tenevano l'ingranaggio. Devo sostituire tutto o esiste il modo per riparare magari cambiando solo l'ultimo disco e ribattere di nuovo l'ingranaggio?
stray runner |
Posted - 31 mag 2010 : 07:48:59 olio 80-90? ma non è una lambretta, ci va del 40
Lamasaki 2 work in progres...
lamasaki.blogspot/ |
fregolacalda |
Posted - 31 mag 2010 : 07:15:06 Mi sembra di si l'unica cosa che non capisco : cos'è la valvola?
metz |
Posted - 30 mag 2010 : 23:52:47 lo spessore sotto la frizione montato bene? I cuscinetti anche? la valvola è apposto? |
fregolacalda |
Posted - 30 mag 2010 : 21:31:23 Scusate se rispondo prima che qualcuno mi risponda ma che sintomi da il parastrappi rotto?Io lo ho esaminato prima del montaggio e mi sembrava a posto.