V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fregolacalda |
Posted - 02 giu 2010 : 18:53:37 Finisco di rimontare tutto provo la lambra e mi accorgo di uno strano movimento della ruota posteriore.Allora smonto rimonto e il mozzo il gioco rimane un movimento come se la vite fosse allentata.Ho provato cambiare il cono che mi sembrava usurato con uno piu decente ma pur stringendo forte il movimentopersiste.Non ho notato movimenti dell'albero che esce dal motore ed il cuscinetto sembra buono.
Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fregolacalda |
Posted - 05 giu 2010 : 01:39:09 A me non sembra normale che ci sia gioco.Secondo me si dovrebbe accoppiare in tal modo che sopratutto le ganasce lavorino perfettamente senno addio frenata!!!!!
gerlando |
Posted - 04 giu 2010 : 20:23:33 si muove anche nella mia ma non ho avuto modo di guardarci, perchè mi avevano detto che era normale, pero se l'albero non si muove che sia il cono che a gioco o con il tamburo o con l'albero, domani forse riesco a darci un occhiata.
jerry |
fregolacalda |
Posted - 04 giu 2010 : 19:28:35 Ragazzi sono disperato non riesco a cpapire.........eppure il cono si accoppia tutto mi sembra ok,ma il mozzo si muove.
bubbo |
Posted - 02 giu 2010 : 20:53:45 Ricordo che ho letto su questo forum (mi sembra)di una j che aveva lo stesso problema. Mi sembra di ricordare che si trattasse di una flangia interna del cambio che si era allentata e fu sufficiente stringerla- Dalla fotto mi sembra di vedere che il telaio sia non di una prima serie e pertanto sei piu' al sicuro da rotture- |
De Santis Pietro |
Posted - 02 giu 2010 : 19:48:44 Per questo motivo ne hanno fatte poche e vendute meno. Ciao Piero. |
fregolacalda |
Posted - 02 giu 2010 : 19:21:21 Ma perche si spacca?Il telaio j 125 era uguale del 50!
De Santis Pietro |
Posted - 02 giu 2010 : 19:18:07 Attenzione che con quel motore il J lo spacchi a metà, che quello è una lamiera stampata. |
fregolacalda |
Posted - 02 giu 2010 : 19:05:42 Grazie mille per i tuoi auguri ne ho bisogno.Questo j e' un calvario ho montato un motore j 125 che vibra all'impossibile e non tiene il minimo e mille problemi uno dopo l'altro. Non vedo l'ora di cominciare il restauro della mia li terza.Inserisco la foto del mio j sportivo
Allegato: lambretta j.jpg 130,24 KB
De Santis Pietro |
Posted - 02 giu 2010 : 18:57:32 Vorrei tanto aiutarti ma sui J50 non so assolutamente nulla, ma aspetta e sii fiducioso sono sicuro che l'esperto si farà vivo. Auguri Piero. |