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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Berza Posted - 11 giu 2010 : 22:28:25
Ciao a tutti,sto cambiando le guaine della mia 125 special.
Le ho rimontate tutte a parte quella del freno anteriore.
Mi sorge il dubbio su dove farle passare a causa di quella ghiera sulla forcella che non vorrei rovinasse il filo.
Allego le foto su dove vorrei farlo passare io.
E' corretto?
sono stato un ebete a non fare foto prima.


Allegato: DSCN0775 [800x600].jpg
93,39 KB


Allegato: DSCN0776 [800x600].jpg
85,02 KB


Allegato: DSCN0777 [800x600].jpg
97,31 KB

Lambretta's mobility is an investment!!!
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 17 giu 2010 : 19:04:42
Fatto!!!il filo l'ho fatto passare davanti come passava all'origine.
L'importante era fissarlo bene al telaio con le fascette in modo che non si muova quando si gira il manubrio.
grazie a tutti.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Berza Posted - 13 giu 2010 : 11:51:33
Ok allora simone domani provo e vediamo che viene fuori...
grazie intanto.
ciao e buona domenica

Lambretta's mobility is an investment!!!
simo_83 Posted - 12 giu 2010 : 21:49:21
lo puoi far passare da dove vuoi! l'importante è che funzioni e non si tagli!!!

si puoi farlo passare come in foto da bicius
Berza Posted - 12 giu 2010 : 17:31:55
Simone anche secondo me se passa dietro non si corre il rischio che si rovini però come diceva Lupin e come si vede dalla foto postata da bicius del restauro di bruscoli il filo passa centrale...
che faccio?

Lambretta's mobility is an investment!!!
Bicius Posted - 12 giu 2010 : 15:11:25
Guardando sul sito, alla sezione restauro (http://www.scooterdepoca.com/restauro.asp), ci sono un po' di foto, mi sembra che messo lì vada bene, però dovrebbe essere fissata in modo che stia al centro del buco lasciato dal parafango, così che, se giri il volante, il cavo non tocca il bordo... ovvio che lo dico guardando delle foto, fidati però di chi lo ha fatto in pratica

Bicius
simo_83 Posted - 12 giu 2010 : 14:51:27
ma così grazie che taglia!!!! devi farlo passare da dietro!!!
come l'hai messo tu i movimenti della forcella e le asperità del terreno lo tagliano!
fallo passare dietro il parafango!
Berza Posted - 12 giu 2010 : 14:34:12
é corretto così?
PS non fate caso al bullone allentato!!!

Allegato: DSCN0783 [800x600].jpg
58,18 KB

Allegato: DSCN0784 [800x600].jpg
111,72 KB

Lambretta's mobility is an investment!!!
Berza Posted - 12 giu 2010 : 11:30:03
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Tra poco mi fiondo giù in garage e vediamo se riesco a sistemare quella maledetta guaina.
La fisso con una fascetta e la faccio passare sotto la staffa porta clacson.

PS: Bicius io il 11-07-10 avrei un impegno con la mia dolce metà..siccome voglio esserci a tutti i costi penso che questa sarà la goccia che fa traboccare il vaso e....verrò alla Stracca da single

Lambretta's mobility is an investment!!!






.........oppure, accontenti la tua dolce metà l'11, e il 12 mattina vieni alla stracca!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



morto un papa se ne fa un altro

Lambretta's mobility is an investment!!!
Berza Posted - 12 giu 2010 : 11:27:27
penso di aver fatto come dite voi....però sono ancora perplesso
che ne dite?
se giro mi da ancora l'impressione che vada ad incastrarsi.

Allegato: DSCN0778 [800x600].jpg
68,25 KB

Allegato: DSCN0779 [800x600].jpg
63,35 KB

Allegato: DSCN0780 [800x600].jpg
80,7 KB

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68,33 KB

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84,48 KB

Lambretta's mobility is an investment!!!
lupin III Posted - 12 giu 2010 : 10:48:17
Comunque, per quanto riguarda il cavo, lo fai scendere davanti al canotto, e non dietro, lo fai passare all'interno delle 2 orecchie che fissa il clacson, e lo infili nell'occhiello della forcella, e sei a posto.
Ciao e buon lavoro.
Anch'io ho una special come la tua!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 12 giu 2010 : 10:45:51
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Tra poco mi fiondo giù in garage e vediamo se riesco a sistemare quella maledetta guaina.
La fisso con una fascetta e la faccio passare sotto la staffa porta clacson.

PS: Bicius io il 11-07-10 avrei un impegno con la mia dolce metà..siccome voglio esserci a tutti i costi penso che questa sarà la goccia che fa traboccare il vaso e....verrò alla Stracca da single

Lambretta's mobility is an investment!!!






.........oppure, accontenti la tua dolce metà l'11, e il 12 mattina vieni alla stracca!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Berza Posted - 12 giu 2010 : 10:19:37
Tra poco mi fiondo giù in garage e vediamo se riesco a sistemare quella maledetta guaina.
La fisso con una fascetta e la faccio passare sotto la staffa porta clacson.

PS: Bicius io il 11-07-10 avrei un impegno con la mia dolce metà..siccome voglio esserci a tutti i costi penso che questa sarà la goccia che fa traboccare il vaso e....verrò alla Stracca da single

Lambretta's mobility is an investment!!!
Bicius Posted - 12 giu 2010 : 00:15:53
Dovrebbe bastare, e poi mi sembra che venga passato anche sotto la staffetta portaclacson, da lì non si dovrebbe spostare cosìcchè non ci sia la possibilità di "grattare" il cavo.

P.S.: sto rompendo le scatole qui in albergo per essere alla StraccaMoreno, purtroppo ho un gruppo che parte proprio il giorno 12, vediamo cosa succede, ma la vedo dura!


Bicius
Berza Posted - 11 giu 2010 : 23:43:52
A dirti la verità non ci ho provato a metterlo nella fascetta...
ma pensi che questa fascetta tenga fermo il cavo a sufficienza per non farlo muovere?

Lambretta's mobility is an investment!!!
simo_83 Posted - 11 giu 2010 : 23:29:20
Hai provato a metterlo nella fascetta???
Berza Posted - 11 giu 2010 : 23:22:27
Ma io prima lo avevo fatto passare più o meno da lì..mi sembra..
però quando giravo lo sterzo si incastrava tra nasello e parafango e la ghiera lo tagliava!!!
ma per caso va "fissato" alla staffa del clacson?
dove sbaglio?
PS: Bicius io non ti conosco personalmente ma sicuramente sei una fonte autorevole per me

Lambretta's mobility is an investment!!!
Bicius Posted - 11 giu 2010 : 22:51:14
Fuochino!
Sbruscoli aveva fatto così:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/sbruscoli/2008830121612_DSCN0796.JPG
Se vai a vedere sulla discussione rimontaggio LI vedi un po' di foto; il TV 3^ serie non differisce poi più di tanto, la disposizione dei cavi dovrebbe essere la stessa, aspetta comunque qualche parere più autorevole del mio (che non lo è per niente).
Ciao

Bicius

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