Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Puntine Filso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enr Posted - 22 giu 2010 : 12:57:43
Salve giovini
pongo il seguente quesito perchè da qualche parte dovrò imparare e nelle vecchie discussioni non ho visto nulla.
Bene il dubbio sorge al momento di cambiare le puntine: ho uno statore Filso, dopo aver sfilato le puntine e tutto quanto rimane questo "pernetto", è da cambiare anche quello?? perchè vedo che sotto è bloccato da una specie di anellino o simile. Guardando le nuove puntine nel nuovo pacchetto c'è anche questo perno..quindi come mi devo comportare??
Metto le foto per chiarezza, e scusate la domanda banale, ma come detto prima siete voi la mia fonte di esperienza

Grazie
Enrico

Allegato: Perno_back.JPG
250,65 KB

Allegato: Perno_front.JPG
226,38 KB

Allegato: Puntine_back.JPG
92,7 KB

Allegato: Puntine_front.JPG
73,67 KB

"La pazienza è la virtù dei forti"
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 21 lug 2010 : 13:27:51
Ciao,
Il filso non è molto affidabile.
Il mozzo centale del rotore è direttamente inserito nella fusione, e non "inchiodato" come il Ducati.
Può succedere che il mozzo prenda giuoco, e si svolani.
Può succedere... ma non è detto che succeda.

Ciao
Enr Posted - 21 lug 2010 : 12:30:11
perchè dici Raffaele? quali sarebbero i difetti???

raffaele Posted - 21 lug 2010 : 12:24:00
Ciao,
se hai intenzione di fare molti km, ti consiglio di cercarti un volano+statore Ducati.
Il filso è ottimo.... come "ferma porta".

Ciao
Enr Posted - 21 lug 2010 : 12:14:40
ciao Michele! vai tranquillo, parlando e confrontandosi si scoprono sempre cose nuove! ...qua siamo a buon punto, domani dovrebbe tornare a scoppiettare!!!!
a presto per altre 4 chiacchere piacevoli!!
ciaociao

arseniko Posted - 21 lug 2010 : 12:00:23
Ho controllato meglio i piatti porta puntine per 2° serie che ho e, in effetti, hai ragione tu: per togliere il perno bisogna limare la parte inferiore...altrimenti non viene! Mi sono confuso con quelle della E che avevo appena cambiato e che vengono via tirandole...
ciao ciao!
Enr Posted - 22 giu 2010 : 19:26:14
Veramente ho già provato con la pinza e si presenta un po ostico..anzi, a dirla tutta ho messo anche un goccio di svitol ma ruota di poco.. Per quello chiedo, non volevo fare danni proprio allo statore!!

arseniko Posted - 22 giu 2010 : 19:03:20
Ciao, per cambiare le puntine di solito è sufficiente svitare la vitina che le trattiene e, con una pinza, estrarle col perno perchè questo è solo incastrato dentro il piatto. Prendi il perno con una pinza e tiralo dolcemente, vedrai che si toglie, così potrai montare le nuove puntine senza problemi.
Michele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000