Autore |
Discussione  |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 12:57:43
|
Salve giovini pongo il seguente quesito perchè da qualche parte dovrò imparare e nelle vecchie discussioni non ho visto nulla. Bene il dubbio sorge al momento di cambiare le puntine: ho uno statore Filso, dopo aver sfilato le puntine e tutto quanto rimane questo "pernetto", è da cambiare anche quello?? perchè vedo che sotto è bloccato da una specie di anellino o simile. Guardando le nuove puntine nel nuovo pacchetto c'è anche questo perno..quindi come mi devo comportare?? Metto le foto per chiarezza, e scusate la domanda banale, ma come detto prima siete voi la mia fonte di esperienza 
Grazie Enrico
Allegato: Perno_back.JPG 250,65 KB
Allegato: Perno_front.JPG 226,38 KB
Allegato: Puntine_back.JPG 92,7 KB
Allegato: Puntine_front.JPG 73,67 KB
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
arseniko
Nuovo
padova - pd
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 19:03:20
|
Ciao, per cambiare le puntine di solito è sufficiente svitare la vitina che le trattiene e, con una pinza, estrarle col perno perchè questo è solo incastrato dentro il piatto. Prendi il perno con una pinza e tiralo dolcemente, vedrai che si toglie, così potrai montare le nuove puntine senza problemi. Michele |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 19:26:14
|
Veramente ho già provato con la pinza e si presenta un po ostico..anzi, a dirla tutta ho messo anche un goccio di svitol ma ruota di poco.. Per quello chiedo, non volevo fare danni proprio allo statore!!
 |
|
arseniko
Nuovo
padova - pd
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 lug 2010 : 12:00:23
|
Ho controllato meglio i piatti porta puntine per 2° serie che ho e, in effetti, hai ragione tu: per togliere il perno bisogna limare la parte inferiore...altrimenti non viene! Mi sono confuso con quelle della E che avevo appena cambiato e che vengono via tirandole... ciao ciao! |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 21 lug 2010 : 12:14:40
|
ciao Michele! vai tranquillo, parlando e confrontandosi si scoprono sempre cose nuove! ...qua siamo a buon punto, domani dovrebbe tornare a scoppiettare!!!! a presto per altre 4 chiacchere piacevoli!! ciaociao
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2010 : 12:24:00
|
Ciao, se hai intenzione di fare molti km, ti consiglio di cercarti un volano+statore Ducati. Il filso è ottimo.... come "ferma porta".
Ciao |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 21 lug 2010 : 12:30:11
|
perchè dici Raffaele? quali sarebbero i difetti???
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2010 : 13:27:51
|
Ciao, Il filso non è molto affidabile. Il mozzo centale del rotore è direttamente inserito nella fusione, e non "inchiodato" come il Ducati. Può succedere che il mozzo prenda giuoco, e si svolani. Può succedere... ma non è detto che succeda.
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|