Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Puntine Filso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2010 :  12:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve giovini
pongo il seguente quesito perchè da qualche parte dovrò imparare e nelle vecchie discussioni non ho visto nulla.
Bene il dubbio sorge al momento di cambiare le puntine: ho uno statore Filso, dopo aver sfilato le puntine e tutto quanto rimane questo "pernetto", è da cambiare anche quello?? perchè vedo che sotto è bloccato da una specie di anellino o simile. Guardando le nuove puntine nel nuovo pacchetto c'è anche questo perno..quindi come mi devo comportare??
Metto le foto per chiarezza, e scusate la domanda banale, ma come detto prima siete voi la mia fonte di esperienza

Grazie
Enrico

Allegato: Perno_back.JPG
250,65 KB

Allegato: Perno_front.JPG
226,38 KB

Allegato: Puntine_back.JPG
92,7 KB

Allegato: Puntine_front.JPG
73,67 KB

"La pazienza è la virtù dei forti"

arseniko
Nuovo

padova - pd
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2010 :  19:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per cambiare le puntine di solito è sufficiente svitare la vitina che le trattiene e, con una pinza, estrarle col perno perchè questo è solo incastrato dentro il piatto. Prendi il perno con una pinza e tiralo dolcemente, vedrai che si toglie, così potrai montare le nuove puntine senza problemi.
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2010 :  19:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente ho già provato con la pinza e si presenta un po ostico..anzi, a dirla tutta ho messo anche un goccio di svitol ma ruota di poco.. Per quello chiedo, non volevo fare danni proprio allo statore!!

arseniko
Nuovo

padova - pd
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2010 :  12:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato meglio i piatti porta puntine per 2° serie che ho e, in effetti, hai ragione tu: per togliere il perno bisogna limare la parte inferiore...altrimenti non viene! Mi sono confuso con quelle della E che avevo appena cambiato e che vengono via tirandole...
ciao ciao!

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2010 :  12:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Michele! vai tranquillo, parlando e confrontandosi si scoprono sempre cose nuove! ...qua siamo a buon punto, domani dovrebbe tornare a scoppiettare!!!!
a presto per altre 4 chiacchere piacevoli!!
ciaociao

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2010 :  12:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
se hai intenzione di fare molti km, ti consiglio di cercarti un volano+statore Ducati.
Il filso è ottimo.... come "ferma porta".

Ciao

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2010 :  12:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè dici Raffaele? quali sarebbero i difetti???

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2010 :  13:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Il filso non è molto affidabile.
Il mozzo centale del rotore è direttamente inserito nella fusione, e non "inchiodato" come il Ducati.
Può succedere che il mozzo prenda giuoco, e si svolani.
Può succedere... ma non è detto che succeda.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000