Autore |
Discussione  |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage
778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 lug 2010 : 12:28:05
|
Dopo aver cambiato guaine ,stretto la ghiera manubrio,sistemato alcune cose a livello di telaio/sterzo,ho fatto il classico giretto sulla mia LI III di prova per sentire se i fili erano registrati.
Quindi il motore non l'ho nemmeno toccato ,men che meno l'accensione elett.
Beh insomma ,al secondo-terzo giro di prova,la spengo ,poi la riaccendo,ingrano la prima e....si mette ad andare in retro!!!

Mai successo!
Spengo,riaccendo e non me l'ha più fatto...
Qualcuno sa cosa potrebbe essere??? Io pensavo che magari la biella fermatosi esattamente verticale abbia avuto...un'indecisone da che parte girare! Può essere o è una c****a???
Only Lambretta,please! |
|
Acio
Junior

Tortona - AL
Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 lug 2010 : 14:24:30
|
a me capitava col mio cinquantino (Honda CRE da enduro) praticamente se da spenta inserivo la marcia e tiravo indietro la moto senza tirare la frizione , facevo fare un paio di giri ,quando l'accendevo mi andava in retro
ma non me lo sono mai spiegato :)
|
 |
|
Lambrett-Pippi
Junior

Parma - PR
Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 lug 2010 : 15:05:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Qualcuno sa cosa potrebbe essere??? Io pensavo che magari la biella fermatosi esattamente verticale abbia avuto...un'indecisone da che parte girare! Può essere o è una c****a???
il concetto è quello all'incirca :)
succedeva spesso anche ai miei amici col 125 da cross mille annni fa
---------------- "noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 lug 2010 : 22:50:56
|
anche a me succede ogni tanto col trial...nessun problema,basta non partire a razzo....sennò hai hai.... |
 |
|
Acio
Junior

Tortona - AL
Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 08:38:17
|
ricordo un Alex Puzar al via di un Granpremio con le vecchie 500 cc da motocross ... immaginatevi tutta quella potenza in una retromarcia!!
|
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 09:30:15
|
Ah bon,meglio così dai,cioè immaginavo non fosse nulla di che però quando non si sanno le cose prende sempre il panico!
p.s.in realtà non l'ho spenta subito,ma ho fatto un pò di metri in retro nel cortile fino a quando stavo scivolando per terra e l'ho presa appena in tempo... 
Only Lambretta,please! |
 |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 09:58:24
|
un mio amico lo faceva volontariamente(non so in che modo)col fifty malaguti. |
 |
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 10:20:24
|
Mitico Stefano
mi hai fatto tornare in dietro nei ricordi di gioventu.
Ora che l'hai scoperto non esagerare perche' se inizi a metterla sempre in moto in retromarcia poi tenderà sempre piu a mettersi in moto in retromarcia.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 15:06:44
|
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Mitico Stefano
mi hai fatto tornare in dietro nei ricordi di gioventu.
Ora che l'hai scoperto non esagerare perche' se inizi a metterla sempre in moto in retromarcia poi tenderà sempre piu a mettersi in moto in retromarcia.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA

Ah beh ,è stato frutto del caso!
Tiziano,propongo un retro-raduno!!! Si fasciano le lambre con kg di gommapiuma,si decide un piccolo circuito e chi fa piu metri in retro vince il premio!
Da andare a ritirare ovviamente camminando all'indietro!

Only Lambretta,please! |
 |
|
ricmusic
Nuovo
Brugherio - MI
Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 23:50:48
|
A me quest'anno ne è capitata una veramente assurda....con un amico andavamo ad un raduno in Umbria...fermi ad un semaforo, scatta il verde, io parto normalmente e lui all'indietro !!!!! E' un PX 150 che aveva i cavi del cambio regolati male e lui per trovare la folle ci aveva insistito parecchio maltrattando il cambio. Senza spegnere il motore ha invertito il senso di rotazione.....se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto.....
Ciao Riccardo
Creative Engineering |
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 lug 2010 : 00:55:06
|
circa 10 anno fa giravo nella campagna di mio nonno e spesso succedeva con il fantic 50, una cosa unica emozioni fantastiche... e quante volte sfondatoil garage inlamiera perchè partiva indietro con il contra colpo durante avviamento...!!!hihihihihihi
NIK |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 lug 2010 : 23:20:57
|
Boxer, Ciao e Bravo, bastava accenderli anzichè con la spinta in avanti, andando all'indietro... e poi non vi dico le risate!!!
Bicius |
 |
|
loresamy75
Nuovo
S.G.Lupatoto - VR
Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 lug 2010 : 12:07:40
|
io a 14anni avevo un tuareg 50 e anch'io ogni tanto per ridere la accendevo spingendola indietro e una volta ho messo anche la seconda al minimo. daniele |
 |
|
|
Discussione  |
|