Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Agrippina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
biccari Posted - 01 lug 2010 : 13:05:49
oramai è diventata una barzelletta
per 10 anni montato sempre lo stesso motore e mai avuto problemi 3.000km fa rifatto rettifica qua cominciati i guai prima grippata a 100km
rimesso a posto andava a sccheggia (aumentando il getto a 128 miscela al 3% a Misano mai avuto problemi e dire che non l ho risparmiata al ritorno
parto per la Calabria e finisco l'olio che uso di solito qua i problemi scaldate e grippate a non finire
per farla breve, oggi aperto il motore porto a fare vedere a un rettificatore -amico e mi fa subito
OLIO SBAGLIATOOOOOOO questo oltre a non bruciare creava icrostazioni facendo un ritorno percui le scaldate e grippate erano dovute per una buona parte da sedimenti venutasi a creare vicino allo scarico e questo era in parte "ostruito"
Fatto lappatura cilindro che per fortuna non era dannegiato cambiato pistone bruciata marmitta per eliminare i residui ed oggi rimonto
cambio il getto del massimo e lo abbasso a 120 (momto un dell'orto del 22 ) per scrupolo qualcuno mi sa dire quali sono i suoi getti standard che monta? vi faro sapere domani come va a finire

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 05 lug 2010 : 13:09:01
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Antonio, spero che tu ti sia ripreso dal viaggio. Hai visto le foto ed il video che ho postato su "fatti gli scooter tuoi"? Ce ne una di te seduto al bar in centro e sicuramente ci sarai durante qualche ripresa delle partenze.
A presto

Saluti Antonio

letto e visto tutto sei un ottimo reporter

gigio333 Posted - 05 lug 2010 : 13:03:02
Ciao Antonio, spero che tu ti sia ripreso dal viaggio. Hai visto le foto ed il video che ho postato su "fatti gli scooter tuoi"? Ce ne una di te seduto al bar in centro e sicuramente ci sarai durante qualche ripresa delle partenze.
A presto

Saluti Antonio
biccari Posted - 05 lug 2010 : 12:55:30
ciao matteo ti ho risposto , COMUNQUE grazie a tutti per le risposte ma a quanto vedo-leggo non sono il solo che stricca.......pero' nessuno lo dice chissa' perche......
xPaolo sei un po' drastico 2000 km non bastano per rovinare un pistone neppure se lo faccio di legno.......
la verita è che ogni pistone ha le sue dilatazioni ed in base ad esso bisogna dargli le tolleranze (ogni marca ha le sue tolleranze) morale l'olio ha contribuito in parte ne sono sicuro ma a me hanno sbagliato la rettifica, non posso andare a reclamare ,perche la rettifica la feci in settembre e fino a marzo non l ho piu adoperata
adesso per i giri che devo fare la lascio cosi se non mi lascia a piedi alla stracca sarei ben felice la maledetta le apro il cuore a fine agosto e poi vedremo visto che "avanzo un TS1! mi è..costato un filo accelleratore

Krusty Posted - 05 lug 2010 : 09:21:29
antonio hai risolto?
ricordati che la "respirazione" del motore è importante...trova una scatola filtro adeguata, magari non risolverai il problema ma almeno avrai il motore che gira come l'innocenti l'aveva pensato!!

ti mando una mail per la stracca!!

simo_83 Posted - 03 lug 2010 : 10:57:38
Bravo Marino! hai ragione!!!!
baronerosso53 Posted - 03 lug 2010 : 10:35:46
Agrippina non ne vuole più sapere di Antonio questa è la verità! Come detto da Simo
la Lambra è come una donna, permalosa. Il Sig.Antonio pranza e cena a base di aragoste e per Agrippina usa olio di recupero da 1 cent. Cosa ti aspetti mio caro Paesano?? Che Agrippina non sia incazzata?
Spero che gli amici che ti sono sempre vicini come i Sig.Galli prendano in mano la situazione
e riportino Agrippina agli antichi splendori.
Marino
simo_83 Posted - 03 lug 2010 : 09:53:25
Antonio...ricordati sempre che:
la miscela deve essere come la donna.... grassa al punto giusto!
sbruscoli Posted - 03 lug 2010 : 08:36:56
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Appunto Antonio. Il problema è che con certi pistoni, 2000 km sono già un numero di chilometri sufficienti a decretarne la fine. Va bene che i Borgo sono di difficile reperibilità, ma gli Asso sono comunque certamente degli ottimi pistoni e si trovano ovunque. Uno come te che macina parecchi chilometri non dovrebbe tergiversare su questo argomento!

Paolo Catani - racinglambrettasRacingLambrettas

sinceramente 2000 km mi sembrano un po' pochi per finire un pistone, anche se alle schifezze non c'è mai limite. La cosa strana è che tutto, dopo 2000 km (mi pare un buon rodaggio), si è verificato usando un altro olio.
Forse anche sugli oli ci sarebbe da ridire: per esperienza personale, su una lambretta con non so quanti migliai di km, dopo aver messo un olio di supermarket 5 euro al litro ho grippato.....
cambiato olio tutto come prima, senza problemi......

p.s. comunque: pistoni borgo, controllo accurato di tutte le tolleranze in fase di montaggio e olio buono 100% sintetito.
Naturalmente un buon rodaggio come quelli di una volta....

quellidellalambra
biccari Posted - 03 lug 2010 : 00:00:04
la mia colpa è che mi fido troppo del prossimo
questo mi servira' di lezione

PC Posted - 02 lug 2010 : 23:06:06
Appunto Antonio. Il problema è che con certi pistoni, 2000 km sono già un numero di chilometri sufficienti a decretarne la fine. Va bene che i Borgo sono di difficile reperibilità, ma gli Asso sono comunque certamente degli ottimi pistoni e si trovano ovunque. Uno come te che macina parecchi chilometri non dovrebbe tergiversare su questo argomento!

biccari Posted - 02 lug 2010 : 20:39:43
quando si porta un cilindro alla rettifica purtroppo devi prendere i pistoni che passa il convento, lo so che bisogna chiedere kla marca migliore ma se non lo trovi che fai!
prima di intraprendere il viaggio avevo gia fatto 2000 km , percui un "rodaggio " l'avevo quasi fatto altrimenti non sarei partito.
Per la presa d'aria non lo contesto minimamente ma cosi come è oggi il motore lo è stato per 10 anni sempre con la presa d'aria dell'LI 2 serie a parte la conchiglia sotto la sella è del 200 e MAI AVUTI PROBLEMI e di viaggi ne ho fatti (non intorno al comdominio)
cmq questa mattina preso il vecchio pistone gli ho fatto fare come spiegava Marino dei segni sulla circonferenza5/6 non ricordo ricomprate fasce spinotto e gabbia a rullo rimontato il tutto e provato sembra che tutto è ok
domani la provo per andare al raduno staremo a vedere.......p.s. la marca del pistone non la ricordo ma non è ASSO e neppure BORGO. la candela sempre adoperato NGK8 provato a montare altre ha ....una crisi di riggetto non va..

Bisi Posted - 02 lug 2010 : 18:24:19
Lo monterei anche io un Borgo, ma dove lo trovo? E se lo trovassi, quanto chiede in piu di tolleranza la rettifica del cilindro?
PC Posted - 02 lug 2010 : 17:23:21
Citazione:
buon pistone

Appunto. La mia Lambretta SX 200 ha lo stesso pistone da 12 anni. E non è che stia sempre in garage. In questi anni ha fatto svariati viaggi verso l'Elba, verso raduni quà e là, parecchio uso quotidiano. Nelle ultime quattro settimane ha fatto 5000 km, avanti e indietro all'Euro Lambretta più uso quotidiano per venire al lavoro (circa 100 km al giorno). Pistone? Borgo.

Janez Posted - 02 lug 2010 : 16:37:51
dico anche io una cavolata: che candela avevi su??? che grado termico????
io ho avuto problemi con un 200 indiano in rodaggio l'anno scorso per andare a cimadolmo; dopo le prime due scaldate con una candela grado 8 ho messo una grado 9 e ho risolto ...
quest'anno ho fatto fare un ottima rettifica grazie un mitico amico del forum e ho messo su un buon pistone, fin'ora 1200 km e nessun problema !!! (con olio MINERALE AL 4 E POI AL 3 %)!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Marino48 Posted - 02 lug 2010 : 16:10:19
dico una cazzata(forse).
Hai controllato quanti "decimi" di gioco hai sul taglio dei segmenti(dove s'incastra nel nottolino sul
pistone:se troppo stretta i segmenti grippano e fanno da raschiaolio.
Altro accorgimeto:fai della righe profonde max 0,4 distanti 1,5 x totale otto righe.
La lunghezza prendi x riferimento i prigionieri lato scarico.
Non ti abbattere.
ciao

Balbo
PC Posted - 02 lug 2010 : 15:40:54
Due cose Antò:

1 - ho da vendere una Vespa PE200 che è uno spettacolo e sembra non se la voglia nessuno;

2 - che cacchio di pistone da due soldi hai usato? Dimmi la marca e ti dirò chi sei. Inoltre chi ti ha parlato di cassa filtro, presa d'aria aperta tipo DL200, non ti ha detto una cavolata!

vdrdd Posted - 02 lug 2010 : 15:00:22
Anto', te l'ho già detto : la tua lambra sta andando in menopausa.... Compra i cerotti in farmacia e mettili sul copricilindro.
Vedrai che il problema si risolve. Ci vuole tempo, ma si risolve......

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"
-mimmo- Posted - 02 lug 2010 : 13:40:37
Ciao Antonio!!!

Prenditi un po' di riposo.

Aspetta qualche giorno e poi riprovi con serenità.

Io sono convinto che aspiri troppa aria.

Comunque se non risolvi in tempo, sai che per la stracca non ci sono problemi!!

Ti mando una mail.

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
giaco Posted - 01 lug 2010 : 22:30:10
tutte queste grippate mi fanno pensare, i vostri rettificatori vi hanno fatto un po' di (aggiustaggio )delle luci? buona serata
Bisi Posted - 01 lug 2010 : 22:12:00
Biccari se ti puo essere di conforto ti dico che è da tre settimane che ho messo la lambretta in garage e non la tocco perchè ho il tuo stesso problema,non è sicuramente colpa degli oli ma di quei poveri cogl...i che pensano di saper fare il propio lavoro ma evidentemente nessuno gli ha insegnato che cosa significa la parola "tolleranza" e se andassero a zappare la terra forse gli verrebbe meglio.
Se qualcuno mi sa consigliare un rettificatore VERO mi dica pure dov'è che acquisto un altro pistone (il terzo in un anno!) e faccio fare il lavoro una volta per tutte.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000