Autore |
Discussione  |
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage
2355 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 13:05:49
|
oramai è diventata una barzelletta per 10 anni montato sempre lo stesso motore e mai avuto problemi 3.000km fa rifatto rettifica qua cominciati i guai prima grippata a 100km rimesso a posto andava a sccheggia (aumentando il getto a 128 miscela al 3% a Misano mai avuto problemi e dire che non l ho risparmiata al ritorno parto per la Calabria e finisco l'olio che uso di solito qua i problemi scaldate e grippate a non finire per farla breve, oggi aperto il motore porto a fare vedere a un rettificatore -amico e mi fa subito OLIO SBAGLIATOOOOOOO questo oltre a non bruciare creava icrostazioni facendo un ritorno percui le scaldate e grippate erano dovute per una buona parte da sedimenti venutasi a creare vicino allo scarico e questo era in parte "ostruito" Fatto lappatura cilindro che per fortuna non era dannegiato cambiato pistone bruciata marmitta per eliminare i residui ed oggi rimonto cambio il getto del massimo e lo abbasso a 120 (momto un dell'orto del 22 ) per scrupolo qualcuno mi sa dire quali sono i suoi getti standard che monta? vi faro sapere domani come va a finire
l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!! |
|
marcello-romagna
Junior +

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 13:13:48
|
Ciao Antonio!!!!! Ho letto le gesta della tua cara "Agrippina"...mamma mia...ma te ne ha combinate di tutti i colori!!!! Scusa ma che olio hai usato...quello per le trebbiatrici???ihih Comunque ben tornato!!
marcello-romagna |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2355 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 13:19:59
|
ciao Marcello quello che fa rabbia che nonostante tutto dall' Abruzzo fino a Bologna sempre a 75/80 e con buona compressione mai fastto una scaldata ma poveretta oramai era "cotta" per l'olio lo imparerai quando ci troviamo tutti insiene ..... se avessi adopreto quello che usavo a Misano non sarei stato qua a scrivere questo!!!!!!!!!1        
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 13:30:13
|
Ciao, fai controllare le tolleranze, devono esserci 8-9 centesimi tra pistone e cilindro per essere a posto... |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 13:32:59
|
Ciao Antonio!!! Non te la prendere!!!
Il getto originale è 118.
Però devi tenere conto che bisogna, a mio avviso, ripristinare il circuito dell'aria del 200 e cioè presa d'aria del 200, scatola filtro del 200, filtro del 200, pipa e manicotto di raccordo del 200 per carburatore 22 altrimenti rischi di "smagrire" troppo la miscela aria/benzina.
Finchè sei in rodaggio io partirei con almeno un 125.
Ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 17:05:29
|
per me non è un problema di olio.. per me era un problema di tolleranza pistone-cilindro..
una volta nei motori si metteva l'olio esausto e non si fermavano mai..
ora che si usa olio per quanto scarso che sia.. la lambretta inchioda?!?
Sull Li3 presa da poco alla quale ho montato un cilindro dl 125 con fascie nuove e scarico portato a 38mm cordale gli do da bere miscela fatta con olio castrol economico.. quelli giallo.. che costa un fesseria..e che si comrpa al carrefour.. neanche 1 km di rodaggio.. e ci ho gia fatto 800km..
per me il problema era di tolleranza.. e non all'olio.. ma tra pistone e cilindro..
ScooterTuning is not a Crime |
 |
|
alex5138
Junior

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 88 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 17:31:02
|
ma che olio era..non vorreifare lo stesso errore...sempre che dipenda dall'olio....
Lambretta: glory never fades |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 18:54:01
|
sono a terra!!!!!!!!! demoralizzato basta! appendo al chiodo la lambra. sicuramente avete ragione voi forse è sbagliata la rettifica, oggi montato pistone nuovo lappato cilindro e il rettificatore mi dice che la tolleranza è giusta e uno che lavora molto sulle lambre (chi è di Bologna sa di chi parlo)fatto giro di 20 km piano sembrava un orologio al ritorno 2 grippate !!!!!! enooooooo basta sapete cosa ho fatto ? siccome ci ho speso fin troppi soldini lo messa giu in fondo alla cantina mi ha preso per stanchezza per quest'anno ho gia dato peccato non poter partecipare a due eventi .mi compro una VESPA!!!!!!!
 |
|
nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 19:05:47
|
Ciao Antonio, ma dall'olio che usavi a quale sei passato!!! ARACHIDI GIRASOLE COLZA, DEVI USARE SEMPRE L'EXTRA VERGINEEEE  Gino |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 19:09:34
|
non infierite state uccidendo un uomo morto   
 |
|
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 19:29:59
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
non infierite state uccidendo un uomo morto   
l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Scusa Antonio, ma quale olio e tolleranza d'Egitto, ma devo dirti tuto io!!!! Fai come faccio io, NON avrai mai problemi di questo genere, te lo garantisco!!! Io in 10 anni mai rimasto a piedi!!!!!!!!!!!                      
HornyMan |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 20:10:44
|
Come ti capisco caro PAESANO..Al ritorno dalle vacanze succede questo, non si è piu`abituati al ritmo comune di noi mortali che lavoriamo sodo e tiriamo avanti il Paese mentre qualcuno scorazza da città in città e si ciba di solo caviale ...pardon ..." anche qualche Gatto ". Qualche giorno di riposo "l'età non è tua amica " e tornerai a rompere come sempre . Marino |
 |
|
giaco
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 20:25:03
|
ciao antonio ho seguito la cronaca del vostro viaggio in calabria e devo dire che siete davvero in gamba, ma ad agrippina e giunto il momento di regalare un bel ( mugello ) . se lo merita propio. ciao a tutti e buona serata.   |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 20:34:29
|
mi dispiace un sacco biccari.. ma spesso ci sono rettifiche che credono di lavorare meglio di quello che credono.. su.. forza.. capisco che hai speso parecchi soldi.. perche per due rettifiche fatte è forse una 3a ti conveniva prendere forse un mugello si..
io comuqnue misurerei la tolleranza.. e se è fuori andrei a insultare chi te lo ha rettificato.. evidentemente per grippare..o è largo o è stretto..
ScooterTuning is not a Crime |
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 20:44:16
|
si può avere una foto del mostro? |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 21:11:06
|
se faccio delle foto non si vede nulla, prima di mettewrla in deposito l' ho rismontata di nyovo e guarda caso grippatina sullo scarico! smontato pistone ripulito e nel togliere una fascia una è andata a p.... ultimo tentativo domani vado da un mio amico ottimo lambrettista e mi faccio rilucidare il cilindro e una cartatina al tornio il pistone e ricompro le fasce dopo, se va bene, ok altrimenti anche lei per quest'anno va in pensione . x RED Baron come minimo oggi con tutto il sudore che ho buttato fuori e come se non avessi mangiato per 2 giorni ad andare giu' dal tuo caro amico compaesano con affetto REDBULL       
 |
|
galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 21:11:39
|
Probabili cause:
Forse i tuoi guai sono iniziati da quando vuoi starmi dietro nelle nostre scorribande?
Oppure non sara' che tutta quella pancia che hai messo insieme, metta sotto sforzo quella povera Lambra?
Potrebbero essere anche quei piccoli fulmini che ti abbiamo mandato da quando sei in pensione?
Qualche accidente da "amici" in comune?
Fare mettere le mani sopra il motore da un meccanico serio? Invece che il fai da te.
Non chiedere sempre lo sconto quando vai in rettifica?
Usare "olio" per miscela, invece che quello per fritture con Mimmo?
Viaggiando con Mimmo, peli di gatto entrati nel filtro?
Potrei continuare per ore, ma non voglio infierire.

Ci vediamo sabato
Ciao Claudio
             |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 21:16:47
|
Citazione: Messaggio inserito da galliclaudio
Probabili cause:
Forse i tuoi guai sono iniziati da quando vuoi starmi dietro nelle nostre scorribande?
Oppure non sara' che tutta quella pancia che hai messo insieme, metta sotto sforzo quella povera Lambra?
Potrebbero essere anche quei piccoli fulmini che ti abbiamo mandato da quando sei in pensione?
Qualche accidente da "amici" in comune?
Fare mettere le mani sopra il motore da un meccanico serio? Invece che il fai da te.
Non chiedere sempre lo sconto quando vai in rettifica?
Usare "olio" per miscela, invece che quello per fritture con Mimmo?
Viaggiando con Mimmo, peli di gatto entrati nel filtro?
Potrei continuare per ore, ma non voglio infierire.

Ci vediamo sabato
Ciao Claudio

tu prega che riesca entro il pomeriggio di domani mettere tutto a posto altrimenti caro il mio "spanizzo"( ti ricordi il tuo motore 3 rettifiche o sbaglio? con 6 cuscinetti banco cambiati)al raduno di sabato e quello della stracca ci andrai da solo  
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 21:33:46
|
Antonio, come dice Gabo è un problema di tolleranza pistone-cilindro.. che olio usi? sintetico semisintetico? adesso si può dire che hai risolto.... anche ad un socio del nostro club è capitato...avevano sbagliato la tolleranza alla rettifica e grippava ogni 2 secondi!
 |
 |
|
giaco
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 21:43:55
|
per curiosita ma che pistone monti e che diametro? ciao |
 |
|
Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 lug 2010 : 22:12:00
|
Biccari se ti puo essere di conforto ti dico che è da tre settimane che ho messo la lambretta in garage e non la tocco perchè ho il tuo stesso problema,non è sicuramente colpa degli oli ma di quei poveri cogl...i che pensano di saper fare il propio lavoro ma evidentemente nessuno gli ha insegnato che cosa significa la parola "tolleranza" e se andassero a zappare la terra forse gli verrebbe meglio. Se qualcuno mi sa consigliare un rettificatore VERO mi dica pure dov'è che acquisto un altro pistone (il terzo in un anno!) e faccio fare il lavoro una volta per tutte. |
 |
|
Discussione  |
|