Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Agrippina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2355 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  13:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oramai è diventata una barzelletta
per 10 anni montato sempre lo stesso motore e mai avuto problemi 3.000km fa rifatto rettifica qua cominciati i guai prima grippata a 100km
rimesso a posto andava a sccheggia (aumentando il getto a 128 miscela al 3% a Misano mai avuto problemi e dire che non l ho risparmiata al ritorno
parto per la Calabria e finisco l'olio che uso di solito qua i problemi scaldate e grippate a non finire
per farla breve, oggi aperto il motore porto a fare vedere a un rettificatore -amico e mi fa subito
OLIO SBAGLIATOOOOOOO questo oltre a non bruciare creava icrostazioni facendo un ritorno percui le scaldate e grippate erano dovute per una buona parte da sedimenti venutasi a creare vicino allo scarico e questo era in parte "ostruito"
Fatto lappatura cilindro che per fortuna non era dannegiato cambiato pistone bruciata marmitta per eliminare i residui ed oggi rimonto
cambio il getto del massimo e lo abbasso a 120 (momto un dell'orto del 22 ) per scrupolo qualcuno mi sa dire quali sono i suoi getti standard che monta? vi faro sapere domani come va a finire

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!

marcello-romagna
Junior +

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2010 :  13:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio!!!!!
Ho letto le gesta della tua cara "Agrippina"...mamma mia...ma te ne ha combinate di tutti i colori!!!!
Scusa ma che olio hai usato...quello per le trebbiatrici???ihih
Comunque ben tornato!!

marcello-romagna
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2355 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  13:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Marcello quello che fa rabbia che nonostante tutto dall' Abruzzo fino a Bologna sempre a 75/80 e con buona compressione mai fastto una scaldata ma poveretta oramai era "cotta"
per l'olio lo imparerai quando ci troviamo tutti insiene ..... se avessi adopreto quello che usavo a Misano non sarei stato qua a scrivere questo!!!!!!!!!1

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  13:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, fai controllare le tolleranze, devono esserci 8-9 centesimi tra pistone e cilindro per essere a posto...

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  13:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio!!! Non te la prendere!!!

Il getto originale è 118.

Però devi tenere conto che bisogna, a mio avviso, ripristinare il circuito dell'aria del 200 e cioè presa d'aria del 200, scatola filtro del 200, filtro del 200, pipa e manicotto di raccordo del 200 per carburatore 22 altrimenti rischi di "smagrire" troppo la miscela aria/benzina.

Finchè sei in rodaggio io partirei con almeno un 125.

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  17:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me non è un problema di olio..
per me era un problema di tolleranza pistone-cilindro..

una volta nei motori si metteva l'olio esausto e non si fermavano mai..

ora che si usa olio per quanto scarso che sia.. la lambretta inchioda?!?

Sull Li3 presa da poco alla quale ho montato un cilindro dl 125 con fascie nuove e scarico portato a 38mm cordale gli do da bere miscela fatta con olio castrol economico.. quelli giallo.. che costa un fesseria..e che si comrpa al carrefour.. neanche 1 km di rodaggio.. e ci ho gia fatto 800km..

per me il problema era di tolleranza.. e non all'olio.. ma tra pistone e cilindro..

ScooterTuning is not a Crime

alex5138
Junior

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

88 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 lug 2010 :  17:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che olio era..non vorreifare lo stesso errore...sempre che dipenda dall'olio....

Lambretta: glory never fades

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2355 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  18:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono a terra!!!!!!!!! demoralizzato basta! appendo al chiodo la lambra.
sicuramente avete ragione voi forse è sbagliata la rettifica, oggi montato pistone nuovo lappato cilindro e il rettificatore mi dice che la tolleranza è giusta e uno che lavora molto sulle lambre (chi è di Bologna sa di chi parlo)fatto giro di 20 km piano sembrava un orologio al ritorno 2 grippate !!!!!! enooooooo basta sapete cosa ho fatto ? siccome ci ho speso fin troppi soldini lo messa giu in fondo alla cantina mi ha preso per stanchezza per quest'anno ho gia dato peccato non poter partecipare a due eventi .mi compro una VESPA!!!!!!!

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  19:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio, ma dall'olio che usavi a quale sei passato!!!
ARACHIDI GIRASOLE COLZA, DEVI USARE SEMPRE L'EXTRA VERGINEEEE
Gino

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2355 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  19:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non infieritestate uccidendo un uomo morto

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2010 :  19:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

non infieritestate uccidendo un uomo morto

Scusa Antonio, ma quale olio e tolleranza d'Egitto, ma devo dirti tuto io!!!!
Fai come faccio io, NON avrai mai problemi di questo genere, te lo garantisco!!! Io in 10 anni mai rimasto a piedi!!!!!!!!!!!

HornyMan

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  20:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti capisco caro PAESANO..Al ritorno dalle vacanze succede questo, non si è piu`abituati al ritmo comune di noi mortali che lavoriamo sodo e tiriamo avanti il Paese mentre qualcuno scorazza da città in città e si ciba di solo caviale ...pardon ..." anche qualche Gatto".
Qualche giorno di riposo "l'età non è tua amica" e tornerai a rompere come sempre.
Marino

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 lug 2010 :  20:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao antonio ho seguito la cronaca del vostro viaggio in calabria e devo dire che siete davvero in gamba, ma ad agrippina e giunto il momento di regalare un bel ( mugello ) . se lo merita propio. ciao a tutti e buona serata.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  20:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi dispiace un sacco biccari..
ma spesso ci sono rettifiche che credono di lavorare meglio di quello che credono..
su.. forza.. capisco che hai speso parecchi soldi..
perche per due rettifiche fatte è forse una 3a ti conveniva prendere forse un mugello si..

io comuqnue misurerei la tolleranza..
e se è fuori andrei a insultare chi te lo ha rettificato..
evidentemente per grippare..o è largo o è stretto..

ScooterTuning is not a Crime

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2010 :  20:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si può avere una foto del mostro?

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2355 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  21:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se faccio delle foto non si vede nulla,
prima di mettewrla in deposito l' ho rismontata di nyovo e guarda caso grippatina sullo scarico!
smontato pistone ripulito e nel togliere una fascia una è andata a p....
ultimo tentativo domani vado da un mio amico ottimo lambrettista e mi faccio rilucidare il cilindro e una cartatina al tornio il pistone e ricompro le fasce dopo, se va bene, ok altrimenti anche lei per quest'anno va in pensione .
x RED Baron come minimo oggi con tutto il sudore che ho buttato fuori e come se non avessi mangiato per 2 giorni ad andare giu' dal tuo caro amico compaesano con affetto
REDBULL

galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy

Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2010 :  21:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabili cause:

Forse i tuoi guai sono iniziati da quando vuoi starmi dietro nelle nostre scorribande?

Oppure non sara' che tutta quella pancia che hai messo insieme, metta sotto sforzo quella povera Lambra?

Potrebbero essere anche quei piccoli fulmini che ti abbiamo mandato da quando sei in pensione?

Qualche accidente da "amici" in comune?

Fare mettere le mani sopra il motore da un meccanico serio? Invece che il fai da te.

Non chiedere sempre lo sconto quando vai in rettifica?

Usare "olio" per miscela, invece che quello per fritture con Mimmo?

Viaggiando con Mimmo, peli di gatto entrati nel filtro?

Potrei continuare per ore, ma non voglio infierire.

Ci vediamo sabato

Ciao Claudio

Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2355 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  21:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galliclaudio

Probabili cause:

Forse i tuoi guai sono iniziati da quando vuoi starmi dietro nelle nostre scorribande?

Oppure non sara' che tutta quella pancia che hai messo insieme, metta sotto sforzo quella povera Lambra?

Potrebbero essere anche quei piccoli fulmini che ti abbiamo mandato da quando sei in pensione?

Qualche accidente da "amici" in comune?

Fare mettere le mani sopra il motore da un meccanico serio? Invece che il fai da te.

Non chiedere sempre lo sconto quando vai in rettifica?

Usare "olio" per miscela, invece che quello per fritture con Mimmo?

Viaggiando con Mimmo, peli di gatto entrati nel filtro?

Potrei continuare per ore, ma non voglio infierire.

Ci vediamo sabato

Ciao Claudio

tu prega che riesca entro il pomeriggio di domani mettere tutto a posto altrimenti caro il mio "spanizzo"( ti ricordi il tuo motore 3 rettifiche o sbaglio? con 6 cuscinetti banco cambiati)al raduno di sabato e quello della stracca ci andrai da solo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2010 :  21:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, come dice Gabo è un problema di tolleranza pistone-cilindro..
che olio usi? sintetico semisintetico?
adesso si può dire che hai risolto....
anche ad un socio del nostro club è capitato...avevano sbagliato la tolleranza alla rettifica e grippava ogni 2 secondi!

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 lug 2010 :  21:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per curiosita ma che pistone monti e che diametro? ciao

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  22:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biccari se ti puo essere di conforto ti dico che è da tre settimane che ho messo la lambretta in garage e non la tocco perchè ho il tuo stesso problema,non è sicuramente colpa degli oli ma di quei poveri cogl...i che pensano di saper fare il propio lavoro ma evidentemente nessuno gli ha insegnato che cosa significa la parola "tolleranza" e se andassero a zappare la terra forse gli verrebbe meglio.
Se qualcuno mi sa consigliare un rettificatore VERO mi dica pure dov'è che acquisto un altro pistone (il terzo in un anno!) e faccio fare il lavoro una volta per tutte.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000