V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex71276 |
Posted - 02 lug 2010 : 22:14:03 stasera ho preso in mano la Lambra e mi son fatto una 30na di Km e dopo pochi km percorsi la Lambra ha cominciato a tirare indietro.All'inizio ho pensato fosse perchè era fredda ma poi la cosa è durata per tutto il giro.Inoltre ho notato che la luce anteriore si accendeva e si spegneva come ci fosse un qualche contatto.Possono essere collegate le due cose?
Alessandro |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alex71276 |
Posted - 27 lug 2010 : 11:42:21 non ci crederete ragazzi ma sembra che il problema che avevo menzionato sopra sia sparito.Premetto che non ho toccato nulla.Mah è un mistero
Alessandro |
Alex71276 |
Posted - 12 lug 2010 : 09:01:41 si sono sicuro,magari forse dovrei dare una pulita al filtro aria.La cosa che mi sa di strano è che abbia iniziato tutto di un colpo a fare questo scherzo
Alessandro |
Claudio78 |
Posted - 12 lug 2010 : 08:56:02 di solito quando "tira in dietro" prende poca aria per il carb. sei sicuro che non hai qualcosa sotto la sella che ti prendere meno aria? |
-mimmo- |
Posted - 12 lug 2010 : 08:47:47 A me succedeva la stessa cosa sul DL 150. Dopo aver provato tutto quello che si può fare senza smontare mezza lambretta, mi sono deciso e ho smontato il coprivolano. Le puntine erano troppo aperte (0,45) le ho chiuse a 0,30 circa e adesso va bene.
ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
Alex71276 |
Posted - 12 lug 2010 : 08:28:19 allora vi aggiorno sulla situazione:ho controllato le masse ma è tutto OK.Il problema in corsa non si è risolto perchè la Lambra ha sempre la tendenza a tirare indietro, ma ho verificato la coincidenza con il mal fuznionamento delle luci e ho notato che le 2 cose non sono correlate.Infatti ieri sera tornando a casa il problema delle luci su 20 Km percorsi si è verificato una sola volta.A questo punto mi vien da pensare che ci possa essere un po' di sporco o sul filtro benzina o sul carburo.Che dite?
Alessandro |
Alex71276 |
Posted - 03 lug 2010 : 16:20:09 OK mego provero' a controllare.Comunque la lambra non è fresca di restauro.
Alessandro |
Mego |
Posted - 03 lug 2010 : 16:16:46 Sì è la treccia di rame che trovi sotto al bandone.Controlla che la vernice (se la lambra è fresca di restauro sopratutto) non impedisca che la stessa faccia massa come dovrebbe...
- SX 200 -
|
Alex71276 |
Posted - 03 lug 2010 : 13:25:44 guarda ISO all'andata c'era ancora chiaro per cui non ho acceso le luci,mentre al ritorno a luci accese mi sembrava che proprio in concomitanza con l'intermittenza delle luci ci fosse lo strappamento.Per massa tra motore e telaio intendi la trecciola?
Alessandro |
Iso |
Posted - 03 lug 2010 : 11:49:29 Se i mancamenti del motore avvengono quando anche le luci si spengono, le cose si possono dire che sono collegate, altrimenti sono due problemi diversi.
Se i due sintomi avvengono contemporaneamente è la massa tra motore e telaio.
Ciao da Gigi. |
Mego |
Posted - 03 lug 2010 : 11:34:15 Mah...sulla parte elettrico non son molto pratico...posso dirti cosa guarderei io...a partire dalle cose più semplici come la candela (carboncini nell'elettrodo,candela andata o sbagliata)..oppure qualche filo che va a massa...oppure potrebbero esserci problemi dentro il volane nella bobine d'alimentazione interne che quando si surriscaldano vanno in tilt!8o anche la bobina esterna...sopratutto quelle nuove rifatte come le originali spesso hanno dei problemi...almeno a me capitò proprio così e montai la classica bobina esterna da CIAO!) Bisognerebbe sentire ISO che è molto più ferrato in materia!
- SX 200 -
|
Alex71276 |
Posted - 03 lug 2010 : 10:56:08 suggerimenti da dove potrei partire....escluderei il condensatore in quanto non ho avuto nessun scoppiettamento
Alessandro |
Mego |
Posted - 03 lug 2010 : 08:30:32 Forse ci son problemi di corrente...impianto elettrico o qualche cosa che va in crisi quando il motore sale di giri!
- SX 200 -
|