Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 nasello frontale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peterpan61 Posted - 03 lug 2010 : 12:31:40
salve a tutti, un quesito: come posso ovviare all'allargamento dei fori del nasello frontale nella parte che va a collegarsi con il paraurti?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
peterpan61 Posted - 03 lug 2010 : 20:45:13
grazie, mo ho capito! certo che sono proprio ignorante! proverò con due helicoil, ne avevo già trovato uno quando ho svitato il carter copri volano.
simo_83 Posted - 03 lug 2010 : 19:40:48
non avevo capito che erano abbastanza slabbrate.....be allora si!
Mego Posted - 03 lug 2010 : 19:25:15
Sì ma rischia di sfasciare tutto..poi ha detto che pare siano già abbastanza slabbrate (le asole)...quindi secondo me non scappa...o lo cambia o fa gli elicoidi come ha giustamente pensato Metz (sempre che ci sia abbastanza materiale da riuscire ad inserirli!

-SX 200-
simo_83 Posted - 03 lug 2010 : 19:09:42
ma se lo porti da un tornitore e fai la filettatura,trovi 2 vitarelle di spessore più grande e penso che il gioco sia fatto!
o no?
gigio333 Posted - 03 lug 2010 : 15:43:10
Se vai da un rettificatore di motori, potresti avere fortuna. Penso che quasi tutti ne facciano uso. Il sistema è molto semplice:

http://www.bollhoff.it/filetti-riportati-helicoil.html
Ecco dove puoi trovare l'utensile:

http://www.blukart.it/negozio/cat221.php?n=1

Saluti Antonio
peterpan61 Posted - 03 lug 2010 : 13:39:45
scusa ma non so cosa sia un elicoil
metz Posted - 03 lug 2010 : 13:20:41
beh, ma mettici un elicoil
Mego Posted - 03 lug 2010 : 13:15:18
Che dire...vedi tu!Se ritieni che tenga fallo!Alla fine non è che sia una parte fondamentale per la sicurezza della circolazione della lambra (e tua di conseguenza)....tipo qualche difetto ai freni,alle luci o al motore....è una componentistica estetica quindi valuta secondo il tuo gusto e la tua opinione se è il caso o meno.Prova se tiene bene...altrimenti valuta una delle opzioni che ti ho consigliato no?!?!

-SX 200-
peterpan61 Posted - 03 lug 2010 : 12:57:50
è un peccato sostituirlo è già verniciato, i fori sono comunque al limite. Se metto un dado all'uscita del foro? magari cercando di fresare un pò di alluminio e incollando il dado?
Mego Posted - 03 lug 2010 : 12:41:02
Cambiandolo!!!!Soluzione più sicura e rapida.(E forse anche meno costosa)
Altrimenti devi saldare a spessore l'alluminio,poi forare,poi filettare....vedi un pò tu.
Oppure...ultima soluzione...filettare a maggiorazione e mettere viti più larghe...ma lo sconsiglio..rischi di rompere tutto.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000